domenica 7 gennaio 2018

INNAMORATA DI ...ME

VOGLIO INNAMORARMI DI ME.
Il mio cuore è uno scrigno di tesori inestimabili.Le speranze restano la locomotrice della mia vita. Prima cercavo un tesoro senza mai trovarlo perchè non ero in possesso della mappa.
***
Oggi seguo gli impulsi del mio cuore e mi godo tutti i miei tesori ,e se la felicità sembra scordarsi di me , io non mi dimentico della lei , avendo nel cuore uno scrigno di tesori inestimabili. Questa sono io-sempre -solo e soltanto solo io .
***
Ho imparato a vivere riempiendo la mente di ideali ed il cuore di emozioni con l'arcobaleno della vita ,con il nettare dei fiori è col il dolce alimento delle api ,l'amore e la serenità.
***
Le speranze restano la locomotrice della mia vita ho smesso di desiderarne una migliore e ho imparato a goderla così come . Chi si accontenta gode  .Ed io sono contenta di quello che sono riuscita a strappare alla vita . Grazie vita mia ...
 DI QUELLO CHE MI HAI DONATO .
 Lina Viglione 
QUANTA E' BELLA LA VITA 
La vita per tutti un tragitto dove c'è sempre un inizio ed una fine ,durante questo tratto si incontrano tante problematiche ,si provano mille emozioni ,dolori e gioie , su questa teoria si basano le fiabe,i films se ci pensiamo è cosi. 
***
E ci mettiamo a osservare la natura con il suo immenso, capiamo quanto sia di grande valore la vita .Scrive un saggio: Ci sono solo due giorni all’anno in cui non possiamo fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e...
E PRINCIPALMENTE ...VIVERE . 
Lina Viglione

LA BUONA SERENITA'. 
La serenità é un punto d'arrivo  ardua da pervenire  ma non impossibile. La serenità  la si raggiunge  qualora il nostro modo di pensare  cambia. 
***
la vita ci mette di fronte sempre ad numerose  prove di resistenza, arrecandoci  problemi sia piccoli che  grandi. Ma se combattiamo  tutto questo con spirito positivamente  in  tutto, la vita la vedremo sorgere  piu leggera.
***
Dipende dal nostro modo di affrontare le calamità  che può cambiare tutto il nostro destino.  Certamente  non sarà  facile a farsi, ma tentare non ci costa niente . Almeno in cuore nostro estremo  di aver esaurito al meglio le...
 NOSTRE RISORSE .
 Lina Viglione 
.
TUTTI SIAMO UN PO' FRAGILI .
Il problema è che non è difficile esibire la fragilità, spesso la fragilità di un singolo viene subito riconosciuta da un occhio più attento, il difficile è nasconderla.
***
 La fragilità si vuole sottrarre alla vista degli altri perche è un qualcosa di negativo, a nessuno piace essere fragile ed essere etichettato così. Se siamo fragile le persone poco rispettosa si approfitta di noi e appariamo deboli, in questa società di uomini coraggiosi e basata tutto sulle apparenze.
***
Nessuno gioisce nel apparire debole, perchè chi è debole non è considerato e non vale niente . Forse dovremmo imparare a stimare di più le persone, e a capire che da ognuno noi c'è qualcosa da imparare e che il raffronto arricchisce, non la controlla , non la veemenza , non la presunta egemonia di qualcuno su qualcun altro.
***
Se per fragilità noi la intendiamo sensibilità, allora e tutto il nostro mondo interiore. Vi supplico non nascondiamolo mai! è vero che esibirlo potrebbe ferirci, più volte anche, ma c'è tanta , ma talmente tanta bellezza nel cuore di ognuno di noi , 
perchè reprimerla ? Io prediligerò sempre vivere essendo me stessa, Non voglio mostrarmi chi non sono .Io voglio vivere una vita , fatta di fragilità...
EMOZIONI , DOLOIRi , E GIOIE . 
Lina Viglione .

GLI OSTACOLI DELLA VITA 
Ogni volta che valichiamo  qualche ostacolo, dobbiamo subito prepararci per superarne altri, questa è la vita che noi la vogliamo o no. Riflettendoci sopra la vita è come un dondolo tra pochi minuti  di felicità, e tranquillità, e tanti di agitazione,e preoccupazioni. 
***
Poi c'è chi riesce a vivere  meglio alla giornata,( è c'è da ammirare ) riuscendo a spuntarla il più possibile le apprensioni in modo da accrescere  il più possibile i propri attimi  di felicità anche a svantaggio di quegli degli altri.
***
Poi c'è chi  vive sempre nella norma  della ragionevolezza dei pensieri, superando  tutti i problemi che si presentano, con tanta voglia di vivere in attesa che arrivi qualcosa  di bello in futuro.
***
La vita è l'unica cosa di cui non aver paura, perchè è tutto ciò che ci occorre  per fare quello che desideriamo , anche se riteniamo  che tutto è ideato  e sistematico , le scelte sono infinite, le ...
 POSSIBILITA' MULTIPLE .
 Lina Viglione .

LOTTARE PER VIVERE . 
Io penso che combattere contro i mulini a vento siano una perdita  di energie, e fonte di successive  delusioni.Oppure  dipende da che guerra vogliamo vincere,alcune battaglie  durano una una vita altre durano  il tempo utile per arrendersi alle illazione  o al fatto di accettare che doveva andare così .
***
Tutti abbiamo dei limiti, ma si devono superare , la vita è una guerra senza limiti per restare in vita . Che poi si può ridurre ad una lotta per amor proprio , o solo per principio. Viviamo in un mondo che punisce chi si arrende. Certo ci saranno anche le rese, che fanno anche  comode, segno di assenza di spina dorsale. Ma non è detto che tutti si adagiano a questa forza , ci vuole  una buona spina dorsale.
*** 
Ma non tendiamo a fare di tutta l'erba un fascio nel esaltare un modo di agire  che anche se dannoso  porta fama e notorietà . Molte persone  solo per sentirsi dire, bravo,nel non desistere  è solo un  modo per rimuovere la paura per aver sfiorato il proprio  confine .
***
Se combattiamo  vuol dire che possiamo  ancora pensare di farcela. E questo viene esaltato anche dal fatto che se tanti non avessero continuato ad oltranza, il mondo potrebbe anche essere meno buono  di quello che è.
***
Questi atteggiamenti hanno i suoi pro e i suoi contro. Ma che solo il singolo si dovrebbe valutare, ma sappiamo che il prezzo  per quanto noi ci  dichiariamo  il contrario, della società pesa su di noi. Io a volte mi arrendo , ma  non ho tanta scelta. Perchè a volte non c'è la terza facoltà di scelta tra lottare e soccombere. C'è un limbo in cui lo strazio e il  male la fanno da padrone. 
***
Per cui trovandomi  dentro,lo posso capire, come sia una spinta. E posso anche capire come non si riesca a guardare e a capire perchè sia così forte il desiderio e la...
VOLONTA'DI PERSEVERARE .
Lina Viglione .

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, chi non si innamora di se stesso, no potrà mai saper amare veramente, l'amore nasce sempre da noi stessi!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso