lunedì 23 marzo 2009

BENVENUTA PRIMAVERA


BEN VENUTA ...PRIMAVERA.
Primavera capricciosa....lunatica... romantica ,accompagnata da un vento sottile e da profumi impalpabili... con quel tuo carattere 
****
sfuggente e amabile, con quella tua puntualità datata ma imprecisa ti sei fatta spazio è sei arrivata primavera! Felice connubio tra cielo e terra! 
****
Anche gli alberi si svegliano con te con bianche ghirlande di fiori. Il sole scalda la neve del mio
triste affanno e io mi distendo accarezzata dai raggi del sole .
****
La primavera è arrivata 
anche nel mio cuore, frugo nello zaino del tempo  alla ricerca della mia primavera  La mia anima s'arrocca in quest'oasi, diventa policroma, e s'imbeve di palpiti di gioie infinite e pensieri felici che arrivano come gabbiani sul mare per 
VAGARE..... NELL'INFINITO.
LA PRIMAVERA NEL CUORE .
Perchè sia sempre primavera dentro di noi,non basta guardare sbocciare un fiore,perchè esso lo fa naturalmente.
****
Ma quando tutto è freddo e l'inverno dei sentimenti vuole avvolgerti,allora e solo in quel momento,fermati,un solo istante di più... e dona il tuo Amore.
***
Quel fiore sboccerà sopra le pietre..con il gelo e con il vento crescerà.sarà forte e non temerà lo sgomento,perchè la primavera dei nostri cuori è
Amore...Amore...Amore....Amore.

VIVERE IL PRESENTE .
Scrive un saggio:Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia, quasi non fossero vissuti.
****
A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi.
****
Ma siamo fatti così: solo dopo apprezziamo il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci rendiamo meglio conto di come sarebbe averlo nel presente...
MA NON C'E' PIU. 
 
LA VITA VA VISSUTA
Quando nei miei pensieri c'è l'amarezza di cosa poteva essere e non è stato .Quando nel mio sguardo c'è un dispiacere perchè credevo che non è così che doveva andare.
****
Allora mi fermo , e penso che quella non sono io.Mi guardo allo specchio e metto un sorriso sul mio volto e dico a me stessa : Lina : la vita va vissuta, non rimpianta, se la sorridi lei ti sorride,
****
 se la guardi triste o con rabbia, ti guarda con tristezza e rabbia, la vita va vissuta. Lina: sappi che ogni alba si accendono i colori di un ...
 NUOVO GIORNO PER TE .

PROPRIETARIA DI PENSIERI.
La mia proprietà privata, sono i miei pensieri .l pensiero è l' unica mia proprietà.Il mio pensiero è paziente e silenzioso, fedele, sempre presente.
***
Non riposa mai, instancabile professionista e grande estimatore del dubbio.Essere prismatico, generatore di scelte che scrivono le nostre sorti su un grande libro che si chiama vita.
****
Si appoggia a due canali, cuore e mente, spesso schierandosi dall'uno o dall'altro versante. Lo squilibrio origina il dubbio, segue l'incertezza, poi il coraggio, finalmente la scelta...
UN PASSO AVANTI COMUNQUE .

 IL CUORE E LA MENTE. 
Si pensa che potremmo vivere con due organi : il cuore e la mente, ma avere la certezza che entrambi lavorano insieme, perché mentre  il cuore piange la  mente viaggia in cerca della strada che lo riporti al cuore. 
****
E mentre  il cuore piange,  la  mente viaggia in cerca della strada che lo riporti al cuore.Basta che qualcuno però gli dica dove andare, ma ...
 NESSUNO CONOSCE LA STRADA .

UOMINI LIBERI.
La vita è un sogno. Sognare mi permette di valicare i confini cupi della realtà e di varcare la soglia verso un mondo in cui sorridere è naturale .
****
Sognare i arricchisce la mia anima rendendomi una  persona degna di poter immaginare ciò che più si desidero al mondo. 
****
E se riusciamo a veder realizzati i nostri sogni,in ogni loro forma,avremo almeno la certezza di poter morire da uomini liberi. I sogni che non non faccio più sono quelli che ho permesso alla  vita ...
DI PORTARMELI VIA .

AMANDO LA VITA  .
Non possiamo  cambiare la direzione del vento,ma possiamo  aggiustare le vele per raggiungere  la nostra  destinazione.
****
Tutto sta a me .Siamo noi  che decidiamo  il mio destino. Ma faccio si che ogni cosa venga ascoltato dal nostro cuore, perché solo lui possiede il potere, perché ogni cosa possa diventare realtà.
****
Viviamo  amando quello che la vita ci  offre. Ascoltiamo  il silenzio della notte e ammiriamo  le meraviglie che ci sono al mondo.Tutto è immensamente grande,tutto ci  è stato dato per essere ..
 AMATO E RISPETTATO .

Il  MIO...SEME. 
Non importa dove sono collegata quì o altrove . Non importa se non riesco ad andare in posti lontani, non importa che età io abbia.
****
Cerco di ricordarmi che dentro di me nelle mie idee,nel mio parlare,nei miei viaggi con la mente e con il cuore,
****
nel conoscere nuove persone o coltivando un'amicizia un affetto,ricordando che dentro di me ogni giorno nasce un seme che vorrei 
fare volare dove voglio o che qualcuno porterà nel vento per me!
****
Tutto quello che faccio è trasportato nel tempo e nel mondo, un seme oggi è un germoglio domani un fiore. 
****
Un frutto che produrrà altri semi non dimenticando mai l'origine  del mio seme .Una parte  di me ...
 OVUNQUE IO SIA .

IL MIO COFANETTO .
Avevo un un cofanetto c'erano tre gioielli e solo uno potevo scegliere:le esperienze, l'amore e l'ego.
****
Ho chiuso il cofanetto e ho scelto di non scegliere, non perché disprezzi uno o l'altro perché non saprei chi sono con io senza tutti i tre.E' questa è pur sempre ...
 UNA SCELTA GIUSTA .

 SONO AUTODIDATTA .
Tutti gli esseri umani nascono con l'intelligenza,poi una parte ha la fortuna e la possibilità di aumentare il pacchetto di sapienza studiando .
****
 Altri, meno fortunati,si devono accontentare delle cose che la loro esperienza gli ha insegnato.Io ho dovuto imparare tutto a mie spese...
 IL RISULTATO E TUTTO QUI'

 IL TEMPO E' IL MIO MAESTRO.
Che bello se potessi sorvolare le montagne più alte del mondo come fanno gli uccelli durante le loro migrazioni.
****
Loro non hanno maschera, ossigeno, Gps; hanno tutto nel loro istinto. Un istinto che   abbiamo anche noi, se lo addestriamo bene.
***
La vita è piena di attimi indimenticabili, dolci e semplici.Devo catturare l'essenza di questi momenti speciali per ...
 TENDENDOGLI LA MANO .

IL CAMMINO DELLA VITA .
 In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è soltanto nostra. Tante persone  ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma hanno attivato  una reazione  in maniera diversa.
***
Non è il tragitto  che è difficile, è la  complessità che è il cammino. Teniamo presente che  l’aquilone si alza con il vento opposto , ma non quello a favore.
***
Non chiediamo alla vita le  ricchezze, né aspettative , né amici amici che ci 
 comprendano ; tutto quello che possiamo chiedere  è il cielo sopra di noi, e un varco  ai nostri  piedi.
***
 Scrive un saggio : Ero sotto un cielo risplendente di stelle con la luna in mezzo al firmamento in un mare senza sponde.
 Mai oh Signore mi hai turbato come in quella notte in cui sospeso fra il cielo ed il mare avevo l'immensità...
 SOPRA DI ME .
Lina Viglione.

152 commenti:

Tomaso ha detto...

Eccomi cara Lina ci sei e come sempre mi stupisci, questa poesia che ai donato a noi è meravigliosa io ti vedo così semplice e radiosa che con le tue parole rispecchia una vita, la tua personalità me fa pensare a quanto bella è stata la nostra gioventù con i suoi mille problemi ma sempre felici...
un abbraccio forte forte!
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Questa poesia rispecchia la realtà della mia vita
passata ....ormai e meno male .

Molto spesso mi capita di dover affrontare una delle cose più tremente dolce e brutte della mia mente, e ciò in una sola parola prende il nome di "ricordi"

I ricordi sono dietro l'angolo ad ogni dolore , e ad ogni data, a certe giornate
particolari..
tutti ricordiamo cosa ci capitò in un periodo importante della nostra vita ma sopratutto l'infanzia e stranamente la nostalgia ci induce spesso a voler" piangere" per tutto ciò che ricordiamo ...

Si dice che un brutto ricordo la cosa giusta da fare sia sorriderci sopra , non pensarci ,
tuttavia trà il dire e il fare c'è sempre in mezzo il mare .

Ma ricordare cose che non si vorrebbero ricordare è inutile dirlo , si piange e basta!!

Forse non sono fragile, ma sensibile.
Oggi mi godo quest'attimo di

vita ......come scrisse Moggia. Tre metri sopra il cielo!!

Grazie di essere passato da me
Un abbraccio e un caro saluto
BUONA GIORNATA ..LINA

Gianna ha detto...

E' bellissima,pure l'immagine. Te la prendo?

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolce Lina...che bella poesia,gioia ci voleva proio un pò poesia buona per riannimare la mia anima sofferente...grazie gioia per regalato anche a me belle sensazioni.Un grande abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Stella
prenditi tutto quello che ti piace
Nelle tue mani tutto si valorizza di più
UN BACIO

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPINA!
Davvero ti piace questa poesia?
ne sono felice
Ora vado a mettere a posto la cucina poi verrò da te per leggere il tuo nuovo post
BUON POMERIGGIO..LINA

Anonimo ha detto...

Un bacio Lina
Grazie di esserci!
Ti abbraccio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
Grazie di esserci anche tu
Sono felice di averti conosciuta
BACI ..LINA

Marianna ha detto...

MI PIACE L'INIZIO DI QUESTA POESIA ...MI RASSERENA !

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Perchè solo l'inizio ti rasserena ?
Se mi dai un consiglio potrei migliorarla
Non sono poeta , mi sono solamente improvvisata scrittrice ..

Ora vengo da te!!
BUON POMERIGGIO ..LINa

Gianna ha detto...

Lina, prelevandoti l'immagine l'acqua resta ferma...Come si deve fare?

Linasolopoesie ha detto...

Stella
devi come fai con altre
devi prendere Htm
e vedrai che poi la vedrai come la mia!
FAMMI SAPERE

A PRESTO
LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina dolce donna...sai prima di andare a dormire ho riletto la tua poesia...fantastica!il ricordo di me da bambina....le corse...le voci lontane di ricordi scolpiti...le ali...si quelle ali che col tempo volevo aprire per spiccare il mio volo...l'ho spiccato crescendo...ma non da gabbiano..no...da FALCO...la mia anima è un volo di falco...tu con questa meravigliosa poesia,hai risvegliato in me questo splendido ricordo tenero...ti voglio bene Lina...sei una donna dolcissima.Dolce notte.

angel ha detto...

Che bello il tuo blog. Un vero oasis... pieno di belle parole e anche di veritá.
Ho letto su di te.. tutte le cose che hai detto, mamma mia, come mi riconosco li. E anche io mi chiamo Angela.
Questa poesia é belissima! Mi hai fatto ricordare della mia infanzia.. Quanti sogni e anche dificultá... peró posso dire che ho vinto.
Grande abbraccio
Angel

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPINA

Stavo per chiudere il blog e ho trovato il tuo dolcissimo commento.

Non so perchè ogni volta che mi fanno un complimento mi commuovo.

Sono una romanticona ..
IO amo sognare a volte sogno l'impossibile ,e nei sogni tutto diventa possibile .

La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore... nella nostra anima... nella spiaggia dei sogni, trovano posto le nostre speranze e i nostri sogni ...

senza saperlo, ognuno di noi cerca questo spazio continuamente, dove isolarsi per poi riprendere la vita, con le sue corse e i suoi ritmi frenetici...

nella nostra spiaggia dei sogni, noi siamo noi stessi.

Sogno per semplicemente vivere,impercettibilmente alto e lontano, nel cuore e nell'anima , dove il cielo diventa blù e il silenzio si luce.

Si capisce che io e te nonostante gli anni che ci separono siamo simile ... Siamo delle Romanticone

E ora di andare a ....Nanna!!!
BUONA NOTTE A DOMANI

LINA

Linasolopoesie ha detto...

Angel
Mi fa piacere di aver trovato una nuova amica ( ora e tardi sono le 23.06 domani verrò a visitare il tuo blog)
Mi fa piacere che ti piace tutto quello che scrivo compreso le poesie .
nel lasciati la buona notte lo faccio dedicandoti questi versi ...


... vai via da qui
solitudine
sei un ombra per me, Stò aspettando la luce , il sole già sta spendendo fuori dai miei occhi e so che non tramonterà stanotte .

Voglio raccogliere tutte le stelle per riposarmi sulla luna ,cerco intorno a me solo un pò di musica .

Ho asciugato le mie lacrime di una foglia triste senza luce ancora prigioniera di nuvole che non disegnano il cielo.

Affiderò ad un raggio di sole tutti i miei sogni , che possano riscaldare il mio vivere

Solitudine per favore vai via
Dimenticati di
Me come io..... farò di Te!


(notte!!!)

Paola ha detto...

Cara Lina, siamo tornati alla grande! molto bella anche questa tua poesia.
Sono venuta per un salutino veloce veloce e per augurarti la buonanotte.

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Bella poesia!
Ciao Lina, come stai?!
Un abbraccio

Gianna ha detto...

L'ho fatto, ma questa volta nulla da fare. Non importa, grazie lo stesso.
Buona giornata.

Linasolopoesie ha detto...

*** Stella mi dispiace ...

***Paola Buon giorno che gioia vedere che non ti sei dimenticate di me!!

***ROSARIA Nel pomeriggio verrò nel tuo blog a portarti il mio saluto e leggere il tuoi nuovo post


BUONA GIORNATA A VOI

GRAZE....LINA

Gigio ha detto...

Buongiorno Lina, come sempre dolci emozioni pasano dal mio schermo con le tue parole,....
E' molto importante nella vita non permettere a nessuno di tapparci le ali, e continuare a volare sempre in alto,....
Un caro saluto e un augurio di buona giornata Kalos

Linasolopoesie ha detto...

Kalos
la vita con tutti i suoi travagli e bella..
NOn è altro che un susseguirsi di tante piccole vite,
vissute un giorno alla volta.

Si dovrebbe trascorrere ogni giorno cercando la bellezza nei fiori e nella poesia e parlando con gli animali.

E nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni e di tramonti e di brezze leggere.

Imparai sin da bambina che per amare la vita è sedere su una panchina sulla riva di un fiume antico,
con la mia mano posata sul ginocchio e a volte, nei momenti più dolci, gridare al mondo ....IO AMO VIVERE E AMO LA VITA.

lucagel1 ha detto...

Non mollare mai...C'è un detto di un pèersonaggio di fumetti:
Chi vola vale,chi non vola è un vile.
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Lucagel
Nello scrivere le poesie descrivo le mie gioie , le mie paure, le mie ansie, e capire chi sono
veramente io.

E vero non bisogna mollare mai!!Sin dalla nascita la vita ci pone dinnanzi a degli ostacoli che sembrano insormontabili,
tanto che non riesciamo a capire da dove iniziare .

Ma non bisogna mai rimbiangere nulla di ciò che non si è fatto,
ma essere fieri se quando lo si è fatto ,e ci si credeva .

Non bisogna mai permettere a nessuno di scavalcarci , prevaicare, di
opprimerci ,
ma bisogna far capire a gli altri
il valore che abbiamo e credere nel nostro valore è un nostro diritto,

Sappiamo tutti che un' altra vita non c'è la regala nessuno.

GRAZIE!! DEL COMMENTO E
BUON POMERIGGIO LINA

Marianna ha detto...

la poesia in se è meravigliosa, e secondo me le prime frasi erano gia una poesia!
spero che tu abbia preso le immaggini ciao marianna

Marianna ha detto...

risposto .....

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marianna ha detto...

clicca su:Immagini Glitterate
lo trovi sotto l'immaggine e vedi svariate cose ....

Linasolopoesie ha detto...

Marianna OK!!

Marianna ha detto...

Ringrazia tuo marito da parte mia, sai io purtroppo scrivo quello che vedo e che penso, e come tu sai non è più un bel vedere e pensare e solo gente corrotta che si trova su quella sedia o poltrona ....ti auguro una buona nottata ciao ....

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Riconosco di non essere molta attenta nell'informazione della politica
Ma mi ha colpito molto questo fatto,
ci voleva proprio un Sindaco come Stefano non solo a Taranto ma in tante altre Città , certamente ha dato un segno tangibile e forte, ma ciò non viene apprezzato da tutti!
Figurati che io mi vedo tutti i telegiornale ma questo evento così clamoroso non ne ho sentito parlare un po’ perché non leggo i giornale , e un po’ come ti ho detto altre volte da me sono tutti destra .

Dovevo venire nel tuo blog per venirne a conoscenza di questo fatto.
Persone per bene in Italia ce ne sono certamente ,ma non ne parla mai nessuno, forse perché quei pochi sono più di sinistra che di destra se almeno c'è li facessero conoscere,
almeno potremo tirare un sospiro di sollievo,

Questo sindaco così perbene non ha fatto clamore , Avrebbe fatto più notizia se avesse rubato, ma essere onesti e dare un esempio di grande onestà viene visto con sospetto.

Forse fa paura il fatto che dovrebbe essere imitato, o da fastidio il fatto che a compiere una azione del genere sia stato un uomo di sinistra.

I signori della destra dovrebbero vergognarsi anche a farsi vedere per strada. Di Pietro nell'uomo Stefano vede l'onestà certamente . Sai che ti dico? quando andremo la prossima volta a votare voterò per lui Di Pietro L’Italia dei valori

perchè voglio un'Italia seria che lavora per la gente senza chiedere niente in cambio,forse non lo si vedrà mai,ma
Io vorrei n'Italia....

UN'ITALIA Dai GRANDI VALORI.
BUONA NOTTE A TE..LINa

AMO ARTESANATO ha detto...

Cara amiga Lina, sono tornata também.

Um bacio e felicidade.

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

MARIA
Ben tornata
Ti auguro una felice giornata

Lina

chica ha detto...

Belissima poesia! Profonda e riflessiva! un bacio,chica

Linasolopoesie ha detto...

Chica!!
Grazie della visita ..
Complimenti scrivi in un Italiano perfetto..

A presto ..Lina

Anonimo ha detto...

Sua página é encantadora. Parabéns pelo belíssimo trabalho.
Tenha bom dia!
Abraços.

chica ha detto...

grazie per la tua visita.E Penso mettere un traduttore in altri brasiliani blog. Ma io non sono italiana, appena sposata a uno. Potete notare che non scrivo "molto" bene, rsrsrs ... un bacio, chica

Marianna ha detto...

vuoi dare altre emozioni ?
vuoi scrivere ,sappi che io devo leggere e commentare ciao un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA GRAZIE
I complimenti mi fanno sempre piacere e mi commuovo sempre come se fosse la prima volta .

UN ABBRACCIO ..lINA

Marianna ha detto...

tu mi hai regalato una gande emozione sei grande !

chica ha detto...

grazie per il bel fiore lasciato sul mio blog. Lotti di creatività! un bacio , chica

lucagel1 ha detto...

Ciao Lina grazie per le Tue parole...Buonanotte

Linasolopoesie ha detto...

****MARIANNA

******CHICA

****LUCAGEL

Grazie dei complimenti e dei commenti che mi lasciate
A TUTTI BUONA GIORNATA
LINA

Janas ha detto...

Lina, e allora se scrivere ti da tutto questo, tu non devi fare altro che scrivere. Non smettere mai. Neanche per un momento.
Le tue emozioni arrivano a noi.
Questo fa un poeta.

ciaociao da Janas
Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Janes
Io scrivo..scrivo ...sempre nelle poesie trasmetto le mie emozioni le mie malinconie i miei stati d'animo del momento proprio come fanno i poeti e grazie allo scrivere ho imparato ad amarmi ed amare il mio prossimo e se la mia coscienza mi dice che sono nel giusto non dò importanza se mi comprendono o no. ....

Lo scrivere e un eterna lotta tra il pensiero e la coscienza, il buio dell'animo di cui tutti siamo prigionieri.

la vita è come una cisterna d'acqua che può intorbidarsi, perché vi depositiamo le scorie dei nostri desideri, delle nostre ambizioni, della nostra competitività, etc.

Ecco perché abbiamo bisogno di purificare che a sua volta chiamamo con un'altro termine più dolce amare,
perché ci fa vivere la vita con le gioie e coi dolori di questo mondo.
solo aprendo il nostro cuoread altri che e' la luce di tutto cio'che sono le nostre azioni e comportamenti non si avra'
piu paura di quell'inconscio dove risiedono...il pensiero
e la coscienza....lo scrivere prende per me prende la forma della vita
in tutte le sue olteplici.realta'e fantasie..viva il giorno che ho aperto il blog e a voi che mi leggete
grazie ....... Un bacio ..lina

TESOROS. ha detto...

HOLA QUERIDA LINA, COMO SIEMPRE ES UN PLACER PASAR POR AQUI. QUE TENGAS UN BUEN DÍA Y UN BESO.

Linasolopoesie ha detto...

Cristina
grazie di essere venuta a portarmi il tuo saluto .
ora vengo da te!.....

Rosaria ha detto...

Il proprio "sentire" ci parla di noi e di quello che siamo...le tue parole arrivano al cuore di chi le legge, perchè sono vere.
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ROSY

Sai sempre come farmi commuovere
le tue sono parole vere e sincere...
UN BACIO..LINA

chica ha detto...

Ciao, ho inserito il traduttore in tutti i miei blog.
un bacio,buona notte,chica

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina, come stai???
Bellissime come sempre le tue parole... dal cuore alla penna (in questo caso al pc)...
un forte abbraccio e una buona giornata, ciao
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

Chica
CIAO!!
Visto che hai messo il traduttore oggi verrò a leggere tutti i tuoi post

Buona giornata.
Lina

Linasolopoesie ha detto...

Maria Rosa
Che sorpresa di buon mattino..

grazie del bellissimo commento che mi hai lasciato ....
Dopo verro anche da te x portarti in mio .....BUON GIORNO.
Un bacio
Lina

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Sono passata per un salutino, per ringraziarti di quello che mi hai scritto (sei troppo buona!)e per leggermi un'altra delle tue poesie. E' una fortuna che "urli" il tuo sentire, così arriva anche a me :)
un bacione e buon finesettimana

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Sonia
ora tolgo questa poesia- SCRIVO...
e posto quella sui bambini violentati....
se mi lasci un commento ne sarei felice ...
CIAO!!! LINA

Oreste ha detto...

Non te la prendere se non vengo a trovarti spesso Lina. Io stò pochissimo al pc ultimamente. Comunque lo sai che sei una delle mie migliori amiche e che ti voglio bene.
Un felicissimo fine settimana e un grande bacio. Ciao

chica ha detto...

Questo é un problema molto importante e molto triste. La violenza contro i bambini da odio in tutte le sue formas. Questi uomini che hanno il coraggio di abuso di un bambino, non meritano di essere chiamati uomini, non animali, perché gli animali sono buoni. Si tratta di vermi. Un abbraccio, chica

Sonia ha detto...

Linaaa, ecooomii!
Sottoscrivo ogni tua parola e aggiungo: VERGOGNA! Non si possono nemmeno chiamare bestie perchè sarebbe un'offesa per le bestie essere paragonate a loro!

Anonimo ha detto...

Um tema dificil numa poesia linda!Não sou italiana,mas tenho avós italianos.Entendo o que diz mas não sei escrever.Grata por seu comentário em meu blog!

Anonimo ha detto...

Ciao Carissima Amica. Volevo dirti che sto per chiudere il mio Blog perchè non ho molto tempo per aggiornarlo. Verrò a trovarti spesso...mi raccomando con la poesia...A presto CIAOOO!!!

Linasolopoesie ha detto...

STEVEN!
Come mi dispiace!!
ero così felice di poter visitare il tuo blog e poi mi davi tanti bei consigli!

Spero che davvero verrai a visitare il mio blog e lasciarmi un commento ...
Non preoccuparti non abbandonerò mai la poesia ,
A PRESTO...LINA

Rosaria ha detto...

i bambini sono esposti a tante brutture, la più brutta è la pedofolia.. si ammazza per sempre l'innocenza, personalmente mi è difficile parlarne, la rabbia che provo è tanta...per me li ammazzerei tutti senza nessuna pietà...
I bambini sono l'espressione più bella di questo mondo,sono fragili, puri, delicati mi è difficile pensare che tanta bellezza deve essere per sempre sporcata e in che modo!

Lina, credimi solo a parlarne mi vengono i brividi e sto male..i volti dei bambini che hai postato mi danno tanto dolore...e forse siamo tutti colpevoli si, perchè visto che anche la giustizia li scusa dicendo che i pedofoli sono persone che vanno curati

Una sola cura darei a questi porci...l'arsenico...

ciao a domani.

Hada Isol ♥ ha detto...

Me uno a tí para decir NO A LA PEDOFILI,es terrible saber que están lastimando tantos niños,sabes aquí en Tucumán hay un violador serial de niñitas de 8 a 11 años las lleva engañadas a unos cañaverales y las viola salvajemente.Ojalá el mundo un día se vea libre de este horror mientras nos unamos todos para defender la inocencia de nuestros pequeños.
Un abrazo Lina querida!

Paola ha detto...

Ciao Lina, i bambini dovrebbero essere conservati come i tesori più preziosi ed invece tanti soffrono per colpa di esseri malvagi indegni di vivere.
Ti auguro un buon fine settimana e ti voglio anche dare il messaggio di Adamus: è tornato a casa e saluta tutti gli amici.Puoi vedere il suo commento da me, nell'ultimo post.
Ti abbraccio con affetto.

angel ha detto...

Bambini che non sanno più piangere
perché non hanno più lacrime
che non sannopiù ridere
perché gli hanno tolto il sorriso, non possono più sognare
perché gli hanno ucciso i sogni.
Gli hanno rubato l’innocenza,negata l’infanzia.

Queste parole dicono tutte le cose possibile su questa stupidagine che si chiama pedofilia.
Lina, sei stata magnifica quando hai scrito questo. Penso che non c"é niente nel mondo piú brutto che fare dei malle ai bambini.
Che Dio protegga tutti i bambini del mondo.
A te, auguro un fine settimana di molta pace e gioia.
Abbraccio grande
Angel

pierangela ha detto...

ciao Lina,bellisime parole, scusa se non lascio mai commenti, anche se passo sovente nel tuo blog, ma di sera dopo una giornata di lavoro e problemi di casa, mi soffermo solo a leggere nei blog,e una assoluta pigrizia di scrvere .
un bacio

Janas ha detto...

Ciao Lina,
hai cambiato il post, vero?

Questa poesia sui bambini è molto profonda e intensa.
I bambini vanno difesi da adulti senza scrupoli. Dobbiamo ascoltarli, capirli.
Ho provato una rabbia profonda quando ho sentito, non molte settimane fa, di queste vicende nella nostra regione.

Ciao Lina, un bacione

upupa ha detto...

Bellissima poesia…..
Il tema è scottante e difficile da trattare …perché spesso l’emotività ci porta ad allontanarci dalla vera essenza del discorso…..
In ogni caso di pedofilia che abbiamo conosciuto, e la cronaca ne è piena,ci sono risvolti e situazioni di cui spesso non vogliamo sapere…. vedere …
Secondo alcuni studi, una rilevante percentuale dei condannati per pedofilia ha a sua volta subito abusi durante l'infanzia.
Questo però non è Legge….non sempre è così..perchè molte volte il vicino di casa, il parente,l’amico non hanno subito nulla..
Allora dobbiamo solo dire che i pedofili sono persone deviate che necessitano di opportune cure…
L’emotività certo non risolve il doloroso problema…dobbiamo lottare per trovare la giusta soluzione al problema perché mai alcun bambino possa guardare un adulto con paura e non come un sano punto di riferimento!

Anonimo ha detto...

Ciao Lina,
eccomi qui, il tuo intervento è molto bello e una parola mi ha colpito in modo particolare "profanazione". E' questo, solo questo, la profanazione dell'innocenza, della vita. Un orrore infinito. Penso ai nostri bambini ai quali tutti noi facciamo da scudo, ma penso rabbia ai bimbi dei paesi poveri "conquistati" con una caramella.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie
del vostro intervento e del commento che mi lasciate
La petofilia e un dramnma!

Io ammazzerei tutti quelli che toccano i bambini..
Io ne sento la sofferenza il dolore ...forse perchè da bambina a solo 6 anni non sono stata violentata ma ....molestata ( ma è pur sempre violenza) a porte chiuse senza senza poter neppure urlare e chiedere aiuto , da una vicina di casa....
ERA UNA DONNA..
Ogni volta che il telegiornale riporta di queste notizie il dolore diventa presente rievoco ogni particolare ,
Ci sono momenti che vorrei chiudere questo ricordo doloroso in una scatola e nasconderla e nella parte più recondita del mio essere, con la ferma intenzione di non aprila maii!!!! ,
ma e inutile col dolore sono scesa a compromessi e ho imparato a conviverci,e a gestirlo...

A volte mi viene una rabbia!!! ma riesco a controllarla perchè se la rabbia torna e supera la ragione...allora potrei anche perdere il controllo di me stessa e rischierei di vivere male ...
Nella vita bisogna sempre tenere presente che si può costruire sempre qualcos'altro di buono pur portando con noi alcune cicatrici....
GRAZIE!! GRAZIE A VOI TUTTI
LINA

Anonimo ha detto...

Ciao Lina...la poesie che mi hai fatto leggere è perfetta.Un abbraccio CIAOOO!!!

Janas ha detto...

Lina mia,
un bambino, una bambina, non si dovrebbero molestare o profanare neppure con uno sguardo.

Quella scatola non nasconderla, ma aprila e cerca di far volare via tutto il male.
Servirà a te, per affrontare i cattivi ricordi, e potrà servire anche ad altri, per fare attenzione o per riflettere.
Il male può essere vestito da uomo o da donna. E' male e basta.

Un abbraccio forte

Anonimo ha detto...

Una società che non tutela i diritti della sua parte piu' debole, vecchi e bambini, non può dirsi Civile.

Ma siamo in una società civile????
Quale diritto ci viene riconosciuto e rispettato?

Che cos'è una società????
Che significa "civile"????
Che cos'è "diritto"??

Ricordate Foscolo???
"....Celeste dote è negli umani..."

Non abbiamo più doti ...figuriamoci se "Celestiali" ....

(...sono di ritorno dal cimitero... scusatemi)

Un bacio Lina
Ornella

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Cara Lina un fine settimana meraviglioso.

Anonimo ha detto...

Be...io ti dico solo che se qualcuno tocca mio figlio mi vado a fare l'ergastolo:)buona serata..

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, tutto bene? Che bella questa poesia!! Mi ha fatto commuovere....Ti auguro un buon fine settimana con un grande bacione.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Cara mia dolce Nina....devo confessarti che vedere queste immagini di bimbi ho pianto tanto...povere creature..angeli sofferenti.L'uomo è una creatura bellissima,ma putroppo non tutti son così...ci sono esseri chiamati uomini ma in realtà sono delle bestie...si bestie umane...come si fà dico io ad abusare di un bambino/a?chi lo fà con i propri figli...con i nipoti...con figli di amici...chi buba bimbi per poi condannarli ai suoi vizi schifosi...NO!!NON E' AMMISSIBILE!ci dovrebbero essere più leggi severe a chi commette ciò dovrebbero amputare la sua natura...si propio li...scusa la volgarità...ma è ciò che meriterebbero queste bestie umane...rovinano ragazzine, ragazzini,bambini piccini e bambine mentalmente e fisicamente....LA PENA PER LORO?IO GLELO TAGLIEREI,OPPURE BOTTE DI MAZZA SULLLA LORO NATURA INTIMA DALLA MATTINA ALLA SERA!tortura lenta ma dolorosa!mi fanno rabbia...mi indegnano...non meritano di stare in giro...che ne sarà di queste anime innocenti?si si fà molto facile!!li mettiamo in galera!!!e poi?quando escono?più malati di prima...altre vittime!!L'ERGASTOLO!!sono mamma di due splendide bambine e un uomo straordinario che amo...se ciò dovesse succedere a me...Dio mio speriamo di no...ammazzo prima lui poi mi ammazzo io...scusami..ma amo i bambini...tutti...non si toccano...sono anime innocenti...perdona la mia ira...ma purtroppo il tempo pasa...e questo rimane ancora...e quanti bimbi subiscono ancora...mentre stò qui a scrivere chissà quanti bimbi stanno subendo in questo momento...ODDIO TI PREGO CERCA DI ASCOLTARE IL MIO GRIDO!!ASCOLTA IL MIO URLO!!PROTEGGI QUESTI ANGELI TI PREGO!!FA'CHE NON SIANO PIù PREDE DI QUESTE BESTIE UMANE!che Dio benedica coloro che comettono ciò...Ciao Lina grazie per aver pubblicato questo splendido post...ricordiamoci sempre di questi bimbi...metterò una foto per questo urlo...ti voglio bene gioia..serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina...sei stata turbata da piccina...ho letto un tuo commento...cerca di gurdare avanti...amore...quel ricordo cerca di non visualizzarlo...quando incomincia a turbare la tua mente...ti prego...fai una cosa,chiudi glìocchi...immagina un bel giardino,tanti fiori colorati...gurdali...gurda i loro colori...concentrati sul colore che più ti piace...senti il loro profumo...il vento che accarezza il tuo volto...sentiti coccolata da quel vento...visualizzati te che corri in mezzo ai fiori..sentiti libera...come una farfalla...si vola..cerca di volare...amore apri le ali e llasciati trasportare...gurda lìorizzonte...è bellissimo...un goppo in gola...piangi...ti farà bene...ma ti prego..cerca di volare...sei una donna dolcissima...bella dentro...non chiudere le tue ali...aprile...ti voglio bene.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE!!!
Non ho parole per ringraziare tutti voi ...
le vostre parole mi confortano tantissimo
UN BACIO A TUTTI VOI ...LINA

pierangela ha detto...

Lina, la poesia che mi hai regalato è bellissima e leggendola mi sono sciese le lacrime, perchè rispecchia me e la mia vita che non è stata generosa.
ne farò un post su"l'essenza dei miei sogni"
GRAZIE mi hai fatto un regalo bellissimo ti abbraccio

IL Cielo di Praga ha detto...

lina grazie mille sono parole bellissime che sembrano scritte da una persona che mi conosce da sempre....grazie cara amica per questo attimo che mi hai donato...buona domenica anche a te----un bacio

Seketman ha detto...

Gracias Lina por tus palabras, y porque siempre te haces un rato para pasar a saludar.

En casa siempre tratamos de hablar con los pequeños sobre los riesgos que corren por ser mas chicos (que no se alejen mucho de nosotros cuando salimos de compras, que no confíen en desconocidos, que nadie debe tocarlos, etc), siempre tratando de expresárselo en términos que puedan entender, pero como padre siempre me queda la sensación de que estan cada dia mas expuestos en su debilidad.

Lo unico que me tranquiliza es saber que tienen un padre en el cielo que los ama realmente, y que podemos confiar en su divina providencia.

Te mando un fuerte abrazo, y que tengas un buen fin de semana.

Diego

Marianna ha detto...

grazie dei bei versi , hai letto la mia vita ? buona notte ps sono tornata !

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Linasolopoesie ha detto...

Blessing
La traduzione che ti avevo chiesto del mio amico Argentino DIEGO me l'hai subito tradotto . ..Grazie a te e tutte le mie amiche che mi stanno lasciando un commento su questo post per dire basta !!!
I BAMBINI NON SI TOCCANO!!!

BUONA DOMENICA..LINA


Il commento di Diego

Grazie Lina per le tue parole, e perché ti trovi sempre il tempo per passare a salutare. In casa tentiamo sempre di parlare coi piccoli dei rischi che corrono perché la maggior parte dei ragazzi

( che non si allontanino molto da noi quando usciamo da acquisti che non confidino in sconosciuti che nessuno deve toccarli, ecc)

, sempre cercando di esprimere in termini che possono capire, ma come padre, ho sempre la sensazione che stanno diventando sempre più esposti alla debolezza umana.

L'unica cosa rassicurante è sapere che ho un Padre che è nei cieli che li ama davvero, e che possiamo contare sulla sua divina provvidenza. Ti mando un forte abbraccio, e ti auguro un buon fine settimana. Diego

Linasolopoesie ha detto...

Con un dolore nel cuore tolgo dal post
questi versi contro la pedofilia...x non DIMENTICARE. LINA

LE ALI .....SPEZZATE.
***
Guarda gli occhi dei bambini.
Ti portano in un mondo fatato,ti
portano dove un tempo anche tu sei stato,
un mondo popolato
da colori e suoni che noi adulti non riusciamo
più a vedere non riusciamo più ad ascoltare.
Uccellini in un nido che sbattono le ali per
poterle poi spiegaree volare verso la vita.
Ma ci sono bambini
a cui hanno spento i colori.
Bambini a cui i suoni glieli hanno trasformati
in ...urla.Bambini che non sanno più piangere
perché non hanno più lacrime che non sanno
più ridere perché
gli hanno tolto il sorriso, non possono
più sognare perché gli hanno ucciso i sogni.
Gli hanno rubato l’innocenza,negata l’infanzia
E la favola si è
trasformata in un incubo.Questi bambini sono
quegli uccellini che volevano... volare via da
Nido,volare verso la vita che gli aspettava.
Non voleranno più perché gli hanno spezzato
le ....ali.E tu uomo,tu che hai osato
profanare quell’innocenza,
tu che hai ucciso i loro sogni e le loro attese
tu che gli hai rubato il tempo magico dell’infanzia
tu che gli hai negato lacrime e sorrisie che in
cambio gli hai dato
solo dolore,disperazione, e urla che il tuo cuore
non ha voluto ascoltare.
Tu uomo oggi hai ancora il coraggio di guardare di nuovo
NEGLI OCCHI DI UN BAMBINO?
***
Ritorno alle mie poesie
Grazie dela vostra testimonianza di solidarietà...
BUONA DOMENICA.

Janas ha detto...

Ma tu sei così! Tu sei come la nuvola che descrivi!!
Buona domenica, nuvoLina!

Janas ha detto...

Il commento che ti ho appena lasciato è riferito a questa poesia delle nuvole.

Linasolopoesie ha detto...

janas
Grazie dei complimenti che mi hai lasciato ,mi hai fatto ridere di gioia .
Sarebbe bello se fossi una nuvoletta e vivere solo di sogni,ma dobbiamo tener conto che quando dentro abbiamo la vita, abbiamo la forza di essere tenaci e fiduciosi, può anche venire a bussare alla porta quel vento gelido che sussurra insistentemente, ma noi lo mandiamo via, gli facciamo cambiare rotta, facciamo sì che si disperdi nel nulla, perchè la voglia di vivere è così forte, quella luce brillante è così accecante, che nulla può spegnere quella speranza che batte nel cuore ad ogni sospiro... L'uomo si abitua a tutto:anche ai propri dolori.
ma è sempre splendido alzare gli occhi al cielo e guardare le stelle...quasi come recitare una preghiera, nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzare gli occhi al cielo per ringraziare....
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->LINA

MAX ha detto...

Ah se fossi una nuvola sciolta dal sole che caparbiamente si riforma.
Ciao cucù ...

Linasolopoesie ha detto...

Il massimo!!!!
Sai che proprio adesso ho lasciato un commento per te nel post di JANAS??'
hahahah!!! Che telepatia !!

Finalmente sei venuto e mi hai fatto ridere ...ci voleva proprio
Grazie e BUONA DOMENICA.
LINA

Marianna ha detto...

HO PUBBLICATO UNA TUA POESIA

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
DAVVERO? ORA VENGO A LEGGERLA
CORRO!!!

Gabriella ha detto...

Ciao Lina!! Grazie! Grazie mille di cuore per le tue bellissime poesie! Un bacione!

Linasolopoesie ha detto...

Gabriella
grazie a te chi vieni a leggerLe, e mi lasci i complimenti....
mi incoraggiate a continuare!

UN BACIO E UN ABBRACCIO..LINa

Paola ha detto...

Ah!! come vorrei essere una nuvola anch'io per volare leggera al di sopra di tutte le brutture ed essere più vicina agli Angeli..
Buongiorno Lina e lieta giornata

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Sarebbe bello essere una nuvula !!!
Ma la vita è quì..e si deve affrontare con il bello è il brutto che spesso viene a farci compagnia la solitudine , che va e viene a suo piacimento ,
fa parte della vita di tutti giorni .
Nella nostra vita suoniamo delle note ....a volte dolci, a volte ... lente....a volte .....casuale a volte.....precise... a volte deboli.. a volte allegre... a volte tristi.
Note su note creiamo la nostra melodia ...Suonarla vuol dire vivere .
a volte con le lacrime agli occhi, a volte con il sorriso sulle labbra andiamo avanti :
dobbiamo solo trovare la giusta via e di continuare
a suonare e cercare la giusta melodia...

quella che ci porta serenità e dolcezza nel cuore !

Grazie delle visita e dei bel ..
BUONA GIORNATA ..LINA

Marianna ha detto...

ho passato la mia storia quella che stavi leggendo sul blog ......
BUONA GIORNATA

Marianna ha detto...

HO POSTATO UNA MIA PICCOLA POESIA TU CHE NE PENSI ?

Linasolopoesie ha detto...

Marianna
sono corsa nel tuo blog per leggere la tua poesia
E davvero bella..
ma non ho capito in che dialetto e scritto ....
Ora preparo il pranzo poi tornerò per leggere l'altro blog ..
Del tuo racconto
BUON PRANZO..LINA

Marianna ha detto...

la poesia è in romano , quello che a sinistra leggi è semplicemente un racconto di fantasia

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Ho letto ho letto il tuo
racconto di fantasia e
scritto che molto bene ,
con la solita narrazione
ironica, ammiccante e introspettiva.

se Aroldo e Alisya si fossero lasciati perchè lei si sarebbe innamorato di un altro uomo , sarebbe stato è la realtà
di oggi ci si innamora in
un mondo dove tutto è usa e getta , anche i sentimenti.

ma non si tratta che lei si innamora di un lui , ma di una del suo stesso sesso e questo tuo racconto non fa sconti sulla durezza della vita ,

o forse dipende anche da come si recepisce, magari se se lo legge una ragazza di oggi
certamente non si scandalizza più di tanto ,

per me accettare questa diversità ci vuole buona dose di apertura mentale che a mi manca ,

ai miei tempi parlare di lesbiche in casa e fuori casa era tabù e ci sono voluti decenni per capire il vero significato.

Che dirti? Continua a scrivere il talento non ti manca .....

Ti saluto con un abbraccio....Lina

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, non ho parole per ringraziarti della bellissima poesia che mi hai lasiato sul blog... sei sempre carinissima, hai sempre una buona parola per tutti, un gentile pensiero, una poesia.... ti meriti veramente tanto dalla Vita....
un abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA.

Spesse volte nella mia vita mi sono trovata a subire delle forti ingiustizie e devo confessare si è insinuato spesso in me il dubbio che non sempre "riceviamo per come meriteremmo di ricevere o peggio per quello che valiamo".

Niente e facile nella vita anche se mi considero comunque fortunata ma tutto quello che ho raggiunto a livello personale,
nel lavoro, in famiglia me lo sono guadagnata con l'impegno, con la fatica, senza abusare mai di alcuni doni ricevuti dalla vita e
non mi sono mai risparmiata.

La vita mi ha insegnato che una dote rara ed è la purezza dell'anima che traspare nei modi, nelle cose che facciamo e nelle nostri azioni , in tutto ciò che diciamo, ,che caratterizzano la nostra vita,

è lo sguardo che hanno i nostri occhi che non hanno paura di nulla perchè quando si è onesti niente fa paura perchè non ci si vergogna di nulla.

Cio che ci offre la vita ...è sempre unico, anche se spesso riteniamo di meritarl o meno...
GRAZIE DI CUORE
BUONA SERATA..LINA

Mattia ha detto...

Buona giornata carissima,
un grande saluto è a presto!

Linasolopoesie ha detto...

MATTIA
CIAO!!
Ora corra a salutartiiii!

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

ciao, come va?
il tempo passa veloce.... afferriamo tutto quello che ci dona

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA
Mia carissioma amica.
Che dire del tempo che passa ,
un tempo di troppi passi accumulati, e pur sempre il nostro bagaglio personale di esperienza e di riflessione sul valore della vita,
un lume che appoggiato sulle nostre spalle illumina il sentiero da percorrere e quello che ci sta di fronte è il futuro.

Il tempo che passa e che arriva a naturale - o accidentale – scadenza il giorno della nostra dipartita da questa vita terrena ma il futuro richiede la nostra cura perchè lui è il nostro tesoro.
CIAO E BUON POMERIGGIO..lINA

Fatima Gouveia ha detto...

Bela poesia amiga!
Além de ter andado muito ausente, sempre que posso passo pelo seu cantinho maravilhoso.
Beijinhos
Mifá

Marianna ha detto...

a me questa poesia mi rende troppo triste ....cavolo ma la vita è bella scrivi quello che vedi i profumi che senti allora si la poesia sarà veramente tua questa no!

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Ho letto il commento che mi hai lascito per direttissima sono corsa da te x ringraziarti .

Ora immediatamente cambio post.
Il fatto che quando l'ho scritta ero giù di MORALE .

Non credere che sia facile per una come me che ha sempre lavorato ( da una vita , dall'età di 14 anni) e poi non dover più dire più OPERAIA ma bensi PENSIONATA...
All'improvviso mi sono sentita vecchia e inutile!
Ma ci voleva una ...scossa ..
Grazie ..a dopo!!

UN BACIO E UN ABBRACCIO..LINA

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA .
La poesia che tu ti riferisci e questa

IL ...MIO TEMPO.

Il tempo che passa
non è tempo perduto .... è solo passato .
Non posso fermarlo posso solo corrergli dietro fantasticando
per godere al massimo di quello che le tante ore ancora
mi offrono. Ed io sono quì
a guardare il tempo passare e così vivo la notte e il giorno.
Un 'altro sole un 'altra luna...che sorge.
Il sole che sorge ogni giorno fiero alto nel cielo, e la sera stanco del
proprio lavoro tramonta per ristorare la sua luce.
Ed io con le ali della vita,
su monti di pensieri e colline di ricordi mi specchio
in laghi di sogni e nel tumultuoso mari di... emozioni mi
emergo...per scoprire
qualcosa di nuovo illuminato dal sole di oggi.
Il tempo ...Il mio tempo che mi regala
.
ANCHE ....NUOVI GIORNI.

GRAZIE!!! Sei un amica sincera , ora la sostituisco con
una più GIOIOSA....
VADO!!!!

Marianna ha detto...

finalmente la LINA che conosciamo sei fantastica !

Marianna ha detto...

ho un commento per te sul mio blog baci e buona notte

Linasolopoesie ha detto...

VENGOOO!!!

lucagel1 ha detto...

Ciao Lina,un saluto....

Paola ha detto...

Bella poesia molto dolce...
Ciao Lina piacere di conoscerti ti ringrazio della visita e dei complimenti...
Un grazie anche dell'inaspettato mazzo di fiori bellissimo...(adosro i fiori)...
Che programmino è???? Me lo puoi indicare???
Certo tu non sei da meno bel blog anche il tuo...
Se ti aggrada seguirmi puoi aggiungerti alla box lettori... mi aggiungo alla tua (sempre se a te non dispiace)...
Ti lascio una dolce notte un abbraccio

Paola ha detto...

Noi tutti ci sforziamo di dare il benvenuto alla primavera ma lei non ci sente!! ma se continuiamo a sperare, prima o poi... bella la tua poesia, come sempre.
Ciao Lina, un caro abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

*** 1 Paola ..
Il piacere è anche il mio di averti conosciuta , ho una nuova amica virtuale da oggi ..
Non ho capito di quale programmino ti riferisci,
Certo mi aggrada seguirti alla box lettori... hi visto che tu già ti sei aggiunto alla mia box e ne ho provato un grande piacere.... A PRESTO...LINA


*** 2 Paola
E vero la primavere sembra proprio che non voglia errivare .. da me continua con la sua pioggerellina---
ma passerà . siamo o non siamo a primavera?

UN BACIO E BUONA NOTTE A TE' ..LINA

gianlucio ha detto...

Ciao Lina, ho letto il tuo commento nel blog di Rosy, mi ha fatto molto piacere, ti ringrazio per l'apprezzamento verso la mia pittura.
Ma tu che hai la passione per le poesie hai mai pensato di pubblicare un libro?
Ciao a presto!!!
Gianlucio

Linasolopoesie ha detto...

GIANLUCIO
Devi sapere che sono sempre venuta a visitare il tuo blog,

anche se non ti ho mai lasciato un commento
Però guardo sempre con grande interesse e ammirazione i tuoi dipinti , sono talmenti belli che sembrano delle foto .

Oltre che farti i complimenti
per i post trovo che sei una gran bella persona .
Verrò più spesso a visitarti..
Grazie della visita e del commento che mi hai lasciato..
P.S,
Non so se lo sai , Rosy è mia cognata ...
Mamma mia!!! A visitare i tuoi post non mi sono accorta che e ora di andare a nanna ...sono le 0,51
Non so se dire BUONA NOTTE O BUON GIORNO!!!

BE!!! A PRESTO...LINA

chica ha detto...

Lina, spero che la primavera arrivi presto, non solo nei tempi, ma vero. E potete sentir il profumo dei fiori i loro colori. baci, chica

magicpolaroid ha detto...

con la primavera dentro di noi rifiorisce anche la speranza! un caro saluto!
Luis

Linasolopoesie ha detto...

magicpolaroid

Sei un nuovo amico?
Corro x visitare il tuo blog
Grazie della visita e del commento

LINA

Marianna ha detto...

ho pubblicato ciò che mi hai lasciato scritto ieri , ti dirò favoloso a dir poco hai fatto bene a tirar fuori che pensi ti saluto buona notte ....ps te lo hanno commentato

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Come vedi ho messo nei nik il tuo blog . Dopo aver pubblicato il mio comme , l'ho visto subito.
Hai fatto bene a postarlo se tu pensi che è scritto bene!!
Ora mi sto guardando per la T.V.
ANNOZERO....
Poi ne parliamo...
UN BACIO..lINA

magicpolaroid ha detto...

grazie della visita e delle belle parole! saluti a presto, Luis

chica ha detto...

Lina! Grazie e anche tu sta in mio blog(blog amici) Un a lindissima poesia questa! um bacio,chjica

lucagel1 ha detto...

Ciao L ina,un saluto...

Linasolopoesie ha detto...

***magicpolaroid
Grazie a te ora vengo a portarti un salutino nel tuo blog..

*** Chica grazie adesso anch'io verrò da te!!

A PRESTO..LINA

M@R ha detto...

HOLA,,,
SALUDOS Y MUCHOS ABRAZOS,,,
FELIZ PRIMAVERA,,,
CAHOOOO,,,

Rosaria ha detto...

Lina grazie di essermi stata vicino..
Che paura mi sono messa.
Notte serena

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
Meno male hai risolto il problema del blog .
Sono felice x te e per me che ti sei tranquillizzata .
Buona notte ...LINA

M@R ha detto...

hola...
querida amiga mi ausencia de tu blog fue por que estuve casi tres meses fuera de mi pais, y mi laptop se daño, me costaba mucho comentar desde donde estaba,,,
solo regrese en febrero y he visitado a uno por uno,,,
pero tu cariño y tu amistad siempre la llevo en mi corazon,,,

abrazos,,, y volvere mas seguido,,,

hola ...
caro amico della mia assenza dal tuo blog è stato che ero quasi tre mesi del mio paese e il mio computer portatile si danno, mi è stato difficile commentare quanto egli è stato,,,
appena tornato in febbraio e ha visitato uno per uno,,,
ma il tuo amore e la tua amicizia sempre nel mio cuore,,,

hugs,,, e ha continuato a diventare più,,,

MRB ha detto...

¡¡¡Querida Lina!!!
Pero cuanto tiempo sin saludarnos. Como te darás cuenta, estoy cambiando el "look" de mi blog, por lo que eso me tiene ocupada y sin poder poner esta semana nuevos posts. Espero sigamos en contacto más frecuentemente, es decir, como antes.

Muchos cariños.

MRB ha detto...

¿Me das permiso de llevarme la foto de mariposas? por una razón sentimental, las amo. Y no es para ahorita, sino para poner algún día en un post que vaya con la foto. Si no quieres, no la tomaré, dímelo con toda confianza.

Besitos.

Linasolopoesie ha detto...

***SHANTY
Non sono riuscita a tradurre il tuo commento, Ora vengo da te x dirtelo.....CIAO

****M@R
dear, how happy I am to have you in my journal blog.
I am always happy to read your post and read especially your poems that are very beautiful, you always find some kind of new emotion and above all beautiful! that surprises me emotionally giving way to appreciate, that in the first verse
especially in his freshness of mind ...
in your ability to be a woman with a capital D ....
in knowing how to be a 'friend even if virtual, but fair
true even when you're sad you know the pain of others.
and knowing how to appreciate the value of silence when Peroli are unnecessary.
I never heard a verse in your mind licking and sickly ..
only spontaneity. ....... spontaneity and positive.
Now you add in the follow-nik of these blogs-So all my friends to be a blogger conoscerto ..
A warm greeting from me and my bella Italia ... LINA**

Gabriella ha detto...

Ciao Lina! Grazie per essere passata a trovarmi! Hai ragione tu, la primavera quest'anno tarda proprio ad arrivare....Anche qui da noi in provincia di Torino l'inverno è stato particolarmente lungo ed ora non vedo l'ora che arrivi la bella stagione!!! Un bacione e buona domenica!!

Linasolopoesie ha detto...

Gabriella
Piove da me anche adesso!!!
UFFA!!! che noia! che noia!!

BUONA DOMENICA A ME E A TE ,ANCHE CON LA PIOGGIA.LINA
lINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima...voglio augurarti una dolce domenica delle palme...bacioni.

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPINA
BUONA DOMENICA DELLE PALME ANCHE A TE
UN BACIO..LINA

Rosaria ha detto...

Ti porto un ramoscello di ulivo per augurarti una Santa Domenica delle Palme, a mia fratello e ai miei nipoti...comunque ho in conto di fare un salto da te.
Il pranzo l'ho preparato, sto sveglia dalle sei.
Ciao.

Francesca Romana ALEGI ha detto...

mamma mia quanti commenti Lina! Grazie anche a te l'augurio di una Buona Domenica!
A presto!

Marianna ha detto...

ti piace la mia poesia questa è scritta in italiano ciao buona domenica delle palme

Linasolopoesie ha detto...

***ROSY
Grazie dei dolci che mi hai portato...
domani verrò io da te con tuo fratello
Buona domenica delle palme a te è famiglia ...Lina

*** Frencesca Romana .
Buona Domenica delle Palme anche a te!!

*** Marianna
Ho letto la tua poesia
Bella !!! ,più che
bella è una riflessione
profonda,è un insieme di significato ’stringente’
e molto pregni, in sè, importanti,
un pensiero rivolto
al Signore per fa si
che nessuno dovrebbe
soffrire la fame
è le guerre .
In un libro scolastico
lessi questa poesia che
è rimasta nel mio cuore per sempre :

Dall’uovo di Pasqua è
nato un pulcino di gesso
arancione col becco
turchino.
Ha detto: “Vado,mi metto in viaggio e porto a tutti
un grande messaggio”.
E volteggiando di qua e
di là attraversando paesi
e città ha scritto sui
muri,nel cielo e per terra:
“VIVA LA PACE,
ABBASSO LA GUERRA”

Spero che tutti la possano leggere e ....sognare.
Ma a volte penso che
il pulcino
ha mai ha potuto parlare ,
perche nel mondo c'è sempre presente la miseria e
le guerre che non cessano mai .
Vorrei per Pasqua avere una bacchetta magica per
far si che le lacrime
di gioia cancellassero
quelle dii dolore di
tutto il mondo .
Ma Dio che può fare mai?
Lui dona la luce Marianna
anche se nella vita
rimane tutto un mistero
con tanti perchè che restano senza risposta .
Perchè la vita è spesso un continuo dibattarsi tra
luce e oscurità dell’anima,
nella nostra imperfetta condizione umana non
dovremmo mai dimenticare di ringraziare Lui il nostro
DIO che non chiede altro
che di essere accolto
nei nostri cuori.

Ti auguro una Bella
DOMENICA DELLE PALME A TE E
FAMIGLIA ..LINA

upupa ha detto...

.carissima.....vagare nell'infinito.........non potevi trovare immagine più suggestiva...mi piace immensamente!!
un abbraccio

chica ha detto...

Una bella domenica delle Palme per te! bacio,chica

Linasolopoesie ha detto...

UPUOA E CHICA
Ora vengo da voi a portarvi gli auguri di buona
DOMENICA DELLE PALME
VENGO!!!

O Profeta ha detto...

Algures o sonho ganha forma
Gerado na fé de uma criança
Algures a maré deixa a descoberto
Uma estrela-do-mar que ela alcança

Terras, mares, o voo de uma gaivota
O aroma suave de camélia singela
Uma folha de incenso solta do ramo
Um espelho que te outorga a mais bela

Boa Páscoa


Mágico beijo

Linasolopoesie ha detto...

O PROFETA
Grazie della visita e degli auguri ...
La Pasqua è un momento di riflessione e di gioia, un'occasione per liberarci di tutti i nostri dubbi e ritrovare nuova fiducia.

Per te, l'augurio che Pasqua possa rinnovarti e rafforzare la tua fede nel Signore.........
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Ciao
Volevo segnalarti che nel tuo blog in qualche immagine che hai preso in GOOGLE c'è un virus , infatti vado in tanti blog e non succede niente, arrivo al tuo a volte ci si entre altre volte no!! si blocca e devo ravviare il pc , informati con altri ...
Rigua E siamo noi che glielo permettiamo
il tuo video e un quadro del paese in cui viviamo ...Poveri noi .
sono poche le persone che gridano per il rispetto della giustizia .
il silenzio è la cosa che più ci deve spaventare. Una volta quando si andava a fare compere si discuteva di politica e di altro nella quotidianità oggi tutti zitti.
La gente non vuole conoscere e sapere la verità su questi politici corrotti con la mafia
non capisco se perchè l'infornmazione e taroccata o perchè non c'è più sordi di chi non vuole sentire ...Fai bene a mettere in evidenza tutto quanto , continua così....LINA