mercoledì 14 novembre 2007

UNA SEMPLICE SPERANZA

LE PAGINE DI UN LIBRO.
Ho fatto scivolare le lacrime è dolori come sabbia nella clessidra .Ho combattuto da guerriera esperta .Ho cambiato le giornate come pagine di un libro.
*****
 Ho consumato sorrisi e dolore .Forse il lungo viaggio è finito!!  o trovato un porto dove attraccare il seme dell’uguaglianza.Ora la nave è ferma...scendo da messaggero e,con immenso stupore mi accorgo,che vita e speranza non hanno mai smesso di cantare nel mio cuore .
*****
Se tutte le persone del mondo ascoltassero la voce del cuore si accorgerebbero che la vita e  fatta anche di gioie e non solo d  sofferenze e tristezze  .Anche se i sogni non s'avverano subito ,bisogna avere  costanza  , pazienza  sostegno e stimolo , per 
LA SEMPLICE SPERANZA .

INNAMORARMI DI ME.
Il mio cuore è uno scrigno di tesori inestimabili.Le speranze restano la locomotrice della mia vita. Prima cercavo un tesoro senza mai trovarlo perchè non ero in possesso della mappa.
****
Oggi seguo gli impulsi del mio cuore e mi godo tutti i miei tesori ,e se la felicità sembra scordarsi di me , io non mi dimentico della lei , avendo nel cuore uno scrigno di tesori inestimabili. Questa sono io-sempre -solo e soltanto solo io .
*****
Ho imparato a vivere riempiendo la mente di ideali ed il cuore di emozioni con l'arcobaleno della vita con il nettare dei fiori è col il dolce alimento delle api ,l'amore e la serenità.
****
 Le speranze restano la locomotrice della mia vita ho smesso di desiderarne una migliore e ho imparato a goderla così come è ...
 CHI  SI CONTENTA GODE . Lina 

LO ZAINETTO DEI RICORDI 
Quello che sono oggi viene da ciò che ero ieri, ovvero :la conoscenza del mio passato . Ogni attimo che raccolgo lo conservo nel mio zainetto personale dei miei ricordi , me lo porto sempre sulle spalle, è invisibile ma non potrei mai farne senza.
*****
 Ne ho pieno di tasche e all'interno ci sono tutti i miei ricordi,quando mi fermo per riposare un po' posso aprirle ed accarezzarli.
*****
Ce ne sono di intensi di belli c'è anche un'altra tasca più pesante che non voglio mai aprire. Quegli attimi che non vorrei mai aver vissuto ,ma sono lì dentro il mio zainetto e i più pericolosi in quanto per un caso possono uscire da soli. 
****
Ce ne sono di intensi di belli c'è anche un'altra tasca più pesante che non voglio mai aprire,semmai i più superficiali che possono bucare lo zainetto e vedere i ricordi cadere e non avere più grossi pesi sulla schiena da portare e rimanere inchiodati a terra incapaci di alzarci che gravano come macigni.
*****
 Ogni giorno con un pizzico di malinconia cerco di vedere da lontano la scia dei ricordi precipitare a valle e perdersi in un bagliore...

 DI PURA E ORDINARIA FOLLIA .

BEN VENUTA PRIMAVERA.
Primavera capricciosa ,lunatica,romantica ,accompagnata da un vento sottile e da profumi impalpabili con quel tuo carattere sfuggente e amabile, 
****
con quella tua puntualità datata ma imprecisa ti sei fatta spazio è sei arrivata primavera! Felice connubio tra cielo e terra! 
****
Anche gli alberi si svegliano con te con bianche ghirlande di fiori. Il sole scalda la neve del mio triste affanno e io mi distendo accarezzata dai raggi del sole .
****
La primavera è arrivata anche nel mio cuore, frugo nello zaino del tempo  alla ricerca della mia primavera.
****
  La mia anima s'arrocca in quest'oasi, diventa policroma, e s'imbeve di palpiti di gioie infinite e pensieri felici che arrivano come gabbiani sul mare per 

VAGARE..... NELL'INFINITO.
 UN NUOVO GIORNO 
Penso che domani sia un giorno nuovo... penso che ogni giorno è un giorno nuovo. Ma non voglio pensare che ogni giorno è simile ai giorni passati: 
*****
non voglio cambiare i protagonisti, cambiare la scenografia... Voglio cambiare solo il copione questo si! non che fosse sempre lo stesso.Lo cambio con giorni migliore da ricordarli...domani? si!!!. 
E' UN GIORNO NUOVO PER ME  .

TORNARE BAMBINA . 
Vorrei tornare bambina,una  bambina spensierata alla ricerca di sogni per fare tutto ciò che non ho mai fatto per   rifugiarmi in quel  mondo perduto della mia infanzia .
****
Riposa sogno mio, fammi sognare ancora. Non lasciarmi andare in quello oceano d'incertezze , fa che il  vento spazzi via  le nuvole che  oscurano il mio cuore .
****
 Riposa cuore mio, fa risorgere il sole ancora per me perchè tutto può avverarsi quando s'innalza quel potere che mi consente di essere  nuovamente bambina ed essere sempre felice senza  problemi , senza pensieri .
*****
Voglio disegnare un paesaggio e guardandolo voglio assomigliarci. Io Lina ingorda di sogni, fisso speranzosa le nuvole e rinchiudo nell'anima...
 LA LUCE CHE VORREI ESSERE .
COGLIERE L'ATTIMO . 
Cogliere l'attimo regala una meravigliosa sensazione.L'attimo non è una corsa , ma una camminata tranquilla per notare ciò che la vita vuole regalarci.
****
Abbattiamo tutti gli ostacoli , anche quelli mentali e andiamo sempre avanti, e la classica esperienza di vita, che ci renderà più forti domani . Bhe! possiamo anche guardarci indietro, ma mai con rimpianto, e ne con rassegnazione.
****
Impariamo a vivere il presente è la speranza ci guiderà.Cerchiamo tutti gli attimi, ma che siano i migliori per noi,e non importa se poi si rivelano insufficienti, ma possiamo sempre dire " forse"la vita cambierà.La sicurezza non è mai esistita .
****
La vita non è altro che una tela bianca ma la speranza c'è la renderà allegra e colorata come un dipinto scelto da noi.La vita ci insegna che solo amandola mai ci tradirà...
E' UNA RISPOSTA ALL'AMORE 
UN PICCOLO RAGGIO DI SOLE 
La vita non la possiamo ingannare. Si dice che sia un'istinto naturale sbattere le ali per volare per alzarci in volo anche con le ali ancorate, perchè se il vento ci portasse lontano possiamo sempre atterrare.
****
Un tramonto ci sarà sempre quando abbiamo bisogno della luce.La Vita è un lungo viale alberato con tante ombre , ma un piccolo raggio di sole ci sarà sempre per noi.
****
Rubiamo il profumo ai fiori e perle di rugiada per posarle sui pensieri come lacrime d’amore . La nostra anima distesa tra le stelle attende una carezza dalla luna,che illumina la notte come una piccola lanterna...
MENTRE NOI SORRIDIAMO ALLA VITA .

BUONA DOMENICA 
Buona domenica a voi .Che siete felici o che siete tristi , ovunque voi siate in questo momento, e se mi state leggendo auguro una splendida domenica a tutti .
****
Vi auguro una domenica piena di sorrisi, senza nessuna lacrima.Ma se le lacrime ci saranno , che siano di felicità.Il cambiamento sta in noi , deve avvenire nella nostra mente .
****
 Un nuovo giorno si affaccia al mondo , facciamo in modo che non diventi tramonto, dipingiamo con le mani quello che la mente vuole riaccendiamo in noi la speranza. 
****
La vita chiede solo di questa luce , saranno le nostre mani fertile a rendere questo giorno un nuovo ...
 GIORNO DA VIVERE . 
IL LIBRO DELLA VITA .
A volte mi chiedo se son triste perché piove o piove perché sono triste.Per una strana coincidenza se il cielo piange,piango anche io e così ci facciamo compagnia.
****
Non temo le tempeste della vita , perchè c'è sempre il sole dietro le nuvole .Io donna fragile , delego al mio destino l'arduo compito di gestire il mio futuro . 
****
Delego al presente il compito di emozionarmi per un dolce ricordo, di tramutare i sogni in realtà e di cogliere appieno ciò che né il passato e né il futuro possono compiere,vivo e vivo di 
****
presente, dove anche la più piccola esperienza è simile ad una parola, che sommata a tante altre, forma il libro della mia vita.
****
Scrisse un saggio:Nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni e di tramonti e di brezze leggere. Imparai soprattutto che la vita è sedere su una panchina sulla riva di un fiume antico, con la mia mano posata sul suo ginocchio e a volte, nei momenti più dolci, innamorarmi ogni giorno di nuovo ...
BUONA DOMENICA 

I SOGNI DI LINA 
I miei sogni sono in un cassetto di cui ho perduto la chiave. Sono lassù in alto in mezzo alle stelle o  nel bosco con gli gnomi e le fate .
****
 I miei sogni hanno una musica soave, cantano nel cuore, mi cullano per farmi dormire,  hanno assenze magiche, profumi di fiori, frullio di ali. 
****
Suoni melodiosi di usignoli, violini e arpe,orchestre di angeli. ogni magici di pace in mezzo alle guerre,di amici in mezzo ai nemici,di amori in mezzo all'odio.
****
 In alto  mi portano i sogni,lasciando orme indelebili dentro di me . Il mio dovere di oggi? 
 SALVARE I MIEI SOGNI .

LE STRANEZZE DELLA VITA .
Che strano questa vita. Ci sono dei giorni che guardo al passato rimpiangendolo, sogno il futuro fantasticando ma nel frattempo non so apprezzare ciò che ho .
****
 Così, senza accorgermene , mentre la vita scorre e la fantasia si rincorre, perdo ciò che davvero conta : il presente.
****
Stringerò forte ciò che rende a colori le mie giornate, come delle piccole tempere da proteggere dall'usura del tempo e dal triste grigiore della vita. 
****
E quando il vento della fortuna smetterà di soffiare sulle mie vele, è ora di rimboccarmi le maniche e iniziare  a remare ...

 CON TETTE LE MIE FORZE .

IL SORRISO INTERIORE.
Il mio corpo è come un fiore nasce sboccia appassisce muore.
Ma la  nostra  mente, è quindi la nostra vita, è delicata e profumata come i petali di una rosa. Spetta solo a noi  con il sorriso interiore saperla rendere...

 ETERNAMENTE PROFUMATA .
UN CIELO TUTTO PER ME .
La vita è bella se la guardo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via.
 Il sole guida sempre il mio cammino.Non lascio tracce che il vento non possa cancellare, non mi adagio sui passi compiuti, non mi lascio trattenere, divago per altri sentieri, mi rimetto in cammino per cercare ancora.
***
Ho sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il mio cielo.E se il mio cuore non ha un colore brillante io vado sempre avanti. Caccio via la tristezza e la solitudine...non emanano luce .
***
 Io voglio amare sole lei...la vita e lei ricambierà il mio amore . Giorno verrà che milioni di raggi di sole scalderanno il mio cuore con infinita dolcezza.
***
Il sole ogni giorno tramonta , e io lo vedrò rinascere .Oggi il mio cuore è tutto colorato lo sento colmo di gioia e di gratitudine.
***
La gratitudine è nostra, dal profondo del cuore. Ed io racchiudo questa gioia in un...
ABBRACCIO A VOI. GRAZIE! 

I SOGNI APPARTENGONO A TUTTI 
I sogni non devono appartenere solo ai bambini e dintorni.
 I sogni appartengono a tutti , basta non spingersi oltre i confini .Da bambina non mi è stato permesso di sognare come le altre bambine più fortunate di me che sognavano anche quando non dormivano .
***
Sognavano a occhi aperti, e vedevano cose che gli occhi non vedono. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse dalla realtà .
***
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei affetti, la mia sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
***
C’è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli . Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo .
***
Deducendo che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .Ma è disumano (innaturale) non sognare. Basta avere sogni... 
MA  NON GRANDI SOGNI .
 Lina.Viglione 

 Il  MIO TEMPO.
 il mio tempo , un giorno lo affido al rumore meccanico di un orologio, e lo vedo sempre fermo rinchiuso dietro una piccola parete di vetro.Un giorno lo vedo scorrere attraverso gioie o  speranze perdute .
***
Un giorno lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto e mi avverte  che un altro giorno è trascorso, e lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare, mentre lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre .
***
Mio Dio! come passa il tempo, passa in tanti modi, passa attraverso  di me , e si  unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti e di meravigliose emozioni.
***
E quando arriva  la primavera con le sue mille sfumature e  con il suo fascino il  tempo miracolosamente si ferma per me, mi guarderò indietro senza rimpianti, ma  felice di quello che ho fatto.Vivrò ogni piccolo istante con passione , mi  prenderò cura di me e..
 DIRO' SEMPRE ...VIVA LA VITA .

CREDERE  IN ME .
Se ci fosse un destino diverso da quello che già ho , non mi andrebbe bene comunque, perché sarebbe un'altra prova, che dimostrerebbe di non essere padrona della mia vita.
***
Perderei  la fiducia  in me stessa  , e mi troverei l'universo  contro di me . 
Eppure un tempo ci credevo nel destino, ma poi mi sono chiesto se il destino credesse in me,e così ho iniziato a credere solo a me stessa ...
 SOLO A ME STESSA 

LA VITA VA VISSUTA .
La vita può essere intesa come un gioco  dove  ognuno ha  le sue carte con un immagine a piacere . Esistono  il cuore, i sensi, gli odori, e la testa al posto di comando e saper giocare  e magari con eleganza,mistero e correttezza, ed anche con un un pizzico di magia.
***
 Credo che esalti una complicità che dà calore al nostro essere, svelando in realtà la nostra  vera personalità , conoscere noi stessi, affrontare la realtà e i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo realmente e ciò che apprezziamo  nella nostra  vita.
***
Ma l’unico vestito che dobbiamo  indossare è quello della nostra  stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci  sentiamo  meglio addosso, e che  ci permette ... 
  DI ESSERE NOI STESSI .

LA VITA VA GODUTA 
Che dono insuperabile mi ha donato questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .Non ho poco tempo di viverla , ma di tempo ne ho perduto già molto.
***
Non cerco il sole, il  mio sole sono io e solo io lo potrò riaccenderlo con la mia forza di volontà. 
***
 Ho tra le mie la chiave per accendere la luce alla mia vita . Devo solo trovare l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarmi.
***
La natura mi sussurra i suoi segreti attraverso i suoi suoni. I suoni che prima erano  incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
***
Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere  ... 
 AVRO' TOCCATO IL CUORE.

UN SOGNO NEL CUORE.
Ho un sogno nel cuore , quello di essere un vaso.Si! ma a non un vaso qualunque, ma un un vaso speciale, che non possa essere incrinato dal pensiero.
***
Insomma un vaso impossibile-impossibile come il mio sogno .Nei momenti di grande intensità , e lo vivo come  un sogno magico,facendo tesoro del detto che :
***
 la vita non è una favola, ma è quella preziosa scintilla, che.. 
 SOLO SE SI AMA BRILLA  

MALEDETTA RAGIONE .
Ogni scelta implica, di per sé, l’abbandono di tutte le alternative.Se non fossimo  costretti  a scegliere, saremmo  immortali 
***
Volare è stato sempre il mio sogno , ma stare in terra è la realtà.Maledetta ragione! Senza di essa, tutto sarebbe molto più semplice cavoli!Alla mia età non ho ancora capito se il mondo mi va troppo largo o troppo stretto . ...
LARGO  O TROPPO STRETTO .

LA VITA E UN VIAGGIO  
Parliamo del tempo ? Inizio col dire che la vita per me un viaggio ,lo faccio sempre in autobus.
 Quante volte mi viene il desiderio di restare eternamente li , per  avere la sensazione che da qualche parte sto andando .
***
Mentre passa  il tempo . Almeno lui non cambia mai , anzi sono io che lascio di amare gli altri o amarli  di più? non lo so !
***
So solo che il tempo non mi invecchia , ma sono io che invecchio con lui .Il tempo non è altro che un teatro eterico , 
***
dove io entro ed esco a mio piacimento scegliendo però di riempirlo di me e delle mie buone azioni.E una mia evoluzione nel Tempo ed è vestita da una...
 ***
Fa parte della mia natura umana sentire  il desiderio di vivere o 
"Ribellione Intelligente"   

LA  L'INFA DEL MIO ESSERE
Ogni   piccolo sogno e rendiamolo  l'essenza   della vita.La magica energia che circonda la nostra  anima e ogni onirico pensiero è la forza della nostra  stessa vita .
***
Attimo dopo attimo ci  attira, linfa del nostro  essere  verso sogni sempre più grandi,sempre più impossibili da raggiungere, ma sempre più prossimo .
***
 All'improvviso candide ali,  come angeli volare sempre più in alto nel cielo in questo meraviglioso mondo dove non si può mai smettere di sognare.
***
Se osserviamo  il mondo con le lente di un microscopio non potremmo  mai vedere oltre a quello che vogliamo  osservare. Ovvero , non possiamo  immaginare l'universo se non conosciamo tutto  se non  ...
 CONOSCIAMO TUTTA LA TERRA . 
Lina Viglione 

LE PROVE DELLA VITA  
La vita si  diverte  a metterci a dura prova, ma se usiamo il cuore in tutto riusciamo  sempre a farcela.La vita è tanto  di più di ciò che si può vedere con gli occhi e  tastare  con le mani. 
***
Provate a osservarla  con il cuore e a toccarla con la anima, solo così possiamo scoprire  la sua genuina essenza e la vera ragione della sua sussistenza .

Facciamo  in modo che i nostri  giorni non siano solo numeri scritti su  un diario . Non rinviamo nulla a tutti i costi . Di certo abbiamo solo il presente. Il futuro è solo uno stupendo  sogno...
 ANCORA TUTTO DA VIVERE .
 Lina Viglione . 
LA PARTITA DELLA VITA 
Non sappiamo  se siamo  andati  sempre nella giusta  via , sicuramente  ci  sarà capitato nella zona di traffico di passare col semaforo rosso, o di svoltare dalla parte  meno vantaggiosa , però sappiamo  che durante questo pazzo e irripetibile viaggio chiamato vita la strada l'abbiamo  sempre ritrovata.
***
Alla fine ciò che conta è quanto ci abbiamo provato , quanto ci siamo  messo in gioco. Ciò che poi siamo riusciti a raggiungere non importa. C'era sì una grande posta in gioco, ma quella era solo una scusa per  cominciare la partita .
*** 
Scrive un saggio:Le persone possono decidere solo fino a un certo punto cosa tenere e cosa lasciare. Proprio per questo tutto quello che possiamo fare è stare a guardare...
 COSA SUCCEDE NEL PRESENTE .
 Lina Viglione 
 IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO 
Se abbiamo la forza di trovare un percorso senza ostacoli, quasi certamente non ci porterà da nessuna parte e, quando le nostre gambe sono spossate di camminare- camminiamo con il cuore.
***
La via si esplora passo dopo passo. Se un passo è intenso e perfetto, lo sarà anche quello seguente .Pensiamo a fare ogni passo in maniera completa , non alla via.
 Non chiediamo altro che il nostro pane quotidiano. E cioè: qui e ora, il nostro presente.Non pensiamo ai passi che abbiamo fatto nel cammino ma le ...
IMPRONTE CHE ABBIAMO LASCIATO.
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

90 commenti:

Anonimo ha detto...

Lina trovo molto bella questa poesia .
Credimi , anch'io ho imaparato a volare con le
ali spezzate .
Quando si ha la forza ,si trova sempre il coraggio di farlo anche con le ali spezzate Lina .
Basta volare sulla realtà della vita anche se a volte annienta i

sogni che ti fànno cadere in ginocchio a testa bassa e non ti lascia scorgere le poche cose cose belle che ti circondano che ti sollevano dolcemente e se
vuoi ti faranno volare .

Non ti rinchiudere in un scrigno dorato e perfetto , perchè
in questo mondo nulla ti viene dato gratuitamente , altrimenti le tue ali non crescerebbero mai. Socchiudi gli occhi non fare altro e vola urla pure se vuoi ,la tua voce più profonda, più vera la sentiresti solo tu!
E ammira il cielo anche se vedi molte nubi e vola .CIAO

shle3pyb4by ha detto...

ciao... ;)

grazie mille per visita mio blog. tutto apprezzo davvero tutto!! ;)

mi piace tanto italiano lingua. sorry if there are many mistakes. :) mi dispiace. :)

buona giornata!! ciao!

Linasolopoesie ha detto...

shle3pyb4by
E vero!! quando non si conosce la lingua e un vero disastro.
Anch'io guando vengo nel tuo blog , ma mangio le mani
perchè devo fare 2 traduzione alla volta x capire in parte i tuoi scritti.
Tuttavia vengo volentieri

CIAO!!! BUONA GIORNATA ...LINA

Seketman ha detto...

Buena jornada también para vos querida Lina.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO !!! DIEGO
CHi NON Muore sI RIVEDE E DA TANTO CHE NON TI SI VEDEVA

ORA CORRO !!! A TROVARTTTIII!! VENGO!!!!CIAO! LINA

shle3pyb4by ha detto...

lina, i tuoi cosi gentile... :)
grazie mille, bella!

mi sento indisposto, ancora... :(

*starnuto*

Linasolopoesie ha detto...

"Starnuti" ancora? allora mettiti a letto prediti una bella aspirina e vedrai che domani ti sentirai meglio .Mi dispiace :.(
CIAO E BUONA NOTTE ...LINA

shle3pyb4by ha detto...

lina, avere sono... :)

a presto a domani! buonanotte...ciao! ;)

VagGR ha detto...

Hi there...Greetings from Greece..thanks for visiting my blog..some nice poetry here, keep it up.!

La delirante ha detto...

Hi Lina! I really liked this poem too :) Very sweet, I especially liked the last phrase, it is really powerful.

Linasolopoesie ha detto...

shle3pyb4by --VagGR --La delirante---
A TUTTI VOI GRAZIE E BUONA GIORNATA ..LINA:-)

Unknown ha detto...

Ciao Lina, Grazie a un Buona Giornata a lei pure.

Linasolopoesie ha detto...

Lupideloop
BUONA GIORNATA ANCHE A TE!! ..LINA

M@R ha detto...

Hola,,,
Querida amiga L'recuerte che anni vuelo peccato ahimè, es suenos eternos e nel caminos invisibili,,,
ONU abbraccio,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@R carissima
Il tuo commento non sono riuscita a tradurlo . ora provo a tradurlo in INGLESE . poi ti risponderò a riguardo

Grazie della visita sapessi come mi fai felice

Anche se sei un amica virtuale ti voglio bene .:-) CIAO LINA

M@R ha detto...

DISCULPA,
SIEMPRE ME OLVIDO DEL TRADUCTOR TUYO, TE DEJE ALGO ASI YA NO RECUERDO PERO TE DIJE ESTO:Vuelo sin alas, en sueños eternos y caminos invisibles,,,
UN ABRAZO,,,


DISCULPA,
ALWAYS THE TRANSLATOR TUYO I FORGET, WE LEAVE SOMETHING WELL BUT WE NO LONGER SOUVENIR DIJE THIS: Flying without wings, dreams and eternal invisible roads,,,
A ABRAZO,,,

Cr Nik ha detto...

ciao
grazie per le vsite al blog..purtroppo ho pochissimo tempo in questi giorni..la poesia che ti ho mandato t è piaciuta?
ciao!!!

Linasolopoesie ha detto...

Nicola
LA POESIA CHE MI HAI INVIATA Tu E MOLTO BELLA MA NON E IL MIO GENERE

LEGGI LE MIE POESIE E VEDI Come sono
A PRESTO ..LINA

shle3pyb4by ha detto...

ciao lina...! ;)

ho ricevuto il messaggio... io no no capisco. Spero non ti dispiaccia se te lo chiedo. devi io parere?

puoi spiegere...? mi dispiace tanto... :(

sono a scacchi de blog, cominque. :)

buonanotte... tanti baci! :)

Marcela ha detto...

Mi especialidad no es el italiano.
Igual creo, que sintacticamente, está más cerca al español que le inglés.
Gracias por visitar "Amor" y dejar tu comentario.
No puedo decirte si tu traducción refleja mis palabras.

Saludos

Marcela
(mar de fondo)

PD: quizás sea el momento de aprender italiano ¿? je

La delirante ha detto...

Hi Lina! I will have a look at the videos you mentioned :) I will add you to my blogroll. By the way, my name is Wendy but most people just call me Wen :)

Have a lovely weekend!

Rikardo ha detto...

hola lina

cada vez que paso por tu espacio...me encuentro con bellas palabras de amor y sentimientos..

un gran abrazo y buen fin de semana

rikardo

Linasolopoesie ha detto...

Rikardo
Buon fine settimana anche a te!
Grazie
UN CARO SALUTO ..lINA

pasquale ha detto...

cara lina scrivo poco ultimamente, poi il computer sta sempre occupato in quanto mia figlia sta scrivendo la tesi, ma appena posso corro a vedere cosa mi scrivono i miei amici ma sono pochi in questo blog.

Susan Carlin ha detto...

Hi again. Did you see I'm painting Venice? I've never been there, but I'm painting it from photos friends took on vacation. A new Italian restaurant here has commissioned me to paint a 9'x5' mural in an arched space there.
Thanks for stopping by my blog.
Susan

Linasolopoesie ha detto...

SUSAN dearest
I visited your
blog and I saw your
painting on Venice.

I am sorry that you ever been to Venice. I have been there and a beautiful city, I hope that one day visit.

I had understood that you were a good painter
Congratulations
Thank you for having responded

embrace Affettuosamente Lina

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE GRAZIE DELLA VISITA
Contunua a sognare di volare Anche senza la ali
volare! e bello
Volare in balia del vento,per girovagare senza itinerario fisso.
dove si perde l'orizzonte,

per incontrare cose nuove.
sopra la cima delle montagne,per osservare ogni cosa, complessiva.
al di là delle nuvole,
per vedere limpido, senza veli.

Volare in altre dimensioni
per imparare di più sull'anima e sull'uomo. laddove la vita scorre libera di schemi,per lasciarsi andare e vivere spontanei.

Volare nei labirinti della mente,
fin dove sorgono i pensieri,
per stroncare sul nascere la cattiveria dentro i sentimenti della gente,per spegnere l'odio e attizzare l'amore.

Volare nel cielo azzurro, diafano e sconfinato,per il solo piacere di volare.Veramente, sarebbe assai bello volare!

Pasquale Non perdere mai la voglia di volare se non si sogna la vita non è vita!
UN AFFETTUOSO SALUTO .....LINa

Unknown ha detto...

Buon giorno a lei ed un buon fine settimana Lina!

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE MIKE
E UN GRAZIE X IL GENTILE PENSIERO
BUON GIORNATA
LINa

Pakous ha detto...

Hola Lina, he aterriado por tu blog y me he tomado un tiempo antes de retomar de nuevo el vuelo. Felicidades. Un saludo.

Linasolopoesie ha detto...

Pakous
Grazie un saluto anche a te :-)
Lina

M@R ha detto...

HOLA,,,
LOS SUENOS HAY QUE ALCANZARLOS AUN QUE SEA DIFICIL PERO SIEMPRE ES BONITO SONAR,,,
Y SONRIA A LA VIDA, APARTE LAS TRISTEZA DEL CORAZON, Y RIA MUCHO QUE REIR ES PLACENTERO,,,
SUENE AUN QUE SEA DESPIERTA,,,
UN ABRAZO,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@r CArissima
SI!! Via la tristezza
la vita e bella ( come diceva
benigno )anche con i suoi alti e bassi

Grazie della visita
UN ABBRACCIO LINA :- )

Priamo ha detto...

Ciao Lina...

Per caso òh visto un comentario tuo in un blogs di passaggio ed òh deciso di visitarti.

Certe Volte non sentiamo l'inconscio del futuro, mentre stiamo a guardare dietro, lí dove son rimasti i ricordi,i pensieri, e certi sentimenti.
Sfiliamo la matita, magari per pensare per guardare un po, sempre dietro... ma la stella del nord sicuramente è quella che dobbiamo fissare.
Son sicuro che anche nel tempo brilla, é non lascia d'esistere.

Bel posto questa tua casetta di poesie, sé non ti dispiace continuerò a visitarti.

Da un posto nei Caraibi,
Un Caro Saluto.

Scusa gli errori, è da 30 anni che manco dall'Italia. Anche se la visito frequentemente.

Príamo.

Linasolopoesie ha detto...

PRIAM
GRAZIE della visita ora ti aggiungo nei preferiti nel mio blog .
Vengo nel tuo blog per lasciarti il mio commento

UN ABBRACCIO E UN SALUTO DALL'ITALIA .....LINA

M@R ha detto...

hola,,,
aqui son las 5:15 am,,,muy temprano, amiga ya no se ni como traducir para que entiendas, es que cuando traduzco las palabras cambian , disculpa amiga, tratare a ver si nos entendemos,,,
feliz dia y gracias,,,
un abrazo,,,

Ciao,,,
Ecco le 5:15 di mattina, molto presto, o un amico, non è più come la traduzione di capire, è che nel tradurre le parole cambiamento, scuse amico, provate a vedere se abbiamo capito,,,
Grazie e felice giorno,,,
Un abbraccio,,,

Linasolopoesie ha detto...

Carissima M @ P
It is true! Not knowing our mother languages and we very difficult frà we do

Lungli speeches. But do not worry about this - You must know that you are a
The first of my friends in this virtual blog. I am very affezzionata you! We

I love as a sister. No matter if I send a few words, I can understand them And I make falice of altrone for esteem and affection trà two people standing a few

Words and when I write: Dear friend Lina ... ..... Here is a hug in those few
Words are more than a long speech, I understand that you are an x friend, and believe me

Just make me happy and

THANKS MARY. HELLO! A SOON LINA

Laurie ha detto...

Hugs to you today, Lina!

Linasolopoesie ha detto...

LAURIE

CIAO!! UN SALUTO AFFETTUOSO .Lina

Unknown ha detto...

Hello Angelina,
I enjoyed this poetry of yours... I´m pleased to congratulate you for your poetic vein... keep on going... and you will fly away up in the sky of contemplation...
Be Happy... smile to the world and the life will reply smoth...

Linasolopoesie ha detto...

Castro Dearest
And so not received your visit.
I am pleased that you have been to your liking poetry.

But if nobody would read my poems my poetic vein would lòetargo ... Please!
Every now come to read the poems .... nOn I want to go to Letargo! ... Joke! Whenever I see you I am happy.

We hope so much joy in life when you give to others
Good night aa soon
With an affectionate greeting

dall'italia ..... Lina

Rikardo ha detto...

hola lina............
paso a dejasrte mis afectuosos saludos en esta semana

cariños

rikardo

Salvatore ha detto...

Molto grazie.

Thanks for visitin' me. I send to you a bunch of hugs from Mexico with respect.

Have a nice week end!

La delirante ha detto...

Beautiful!

chicchina ha detto...

Ciao.Lina,ti avevo lasciato un saluto,ma non lo trovo.Ripasso adesso,anche se come vedi spesso mi estraneo,per mille motivi-
Ti auguro giorni sereni,e continua a postare ,come stai facendo,cose piene di sentimento e poesia.Chicchina

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA ChICCHINA
Stavo chiudendo il p.c. e ho trovato il tuo carissimo commento
Adesso e mezzanotte

domano verro a vedere cosa hai scritto di nuovo nel tuo blog
Ti auguro una felice notte
a presto lina

P.S Grazie! Un abbraccio

Sandra Perez ha detto...

Ciao, Lina! Qui mi leyendote nuovamente. Te molto strano e non ho molto tempo per stare fuori. Di lasciare i miei baci e vi auguro un buon fine settimana. Ti amo molto.

Linasolopoesie ha detto...

Sandra!
Grazie della visita nel mio blog
BUON FINE SETTIMANA
UN ABBRACCIO ...LINa

Anonimo ha detto...

ciao lina, buon fine settimana e un grosso bacio, ti sono vicina! Vyoletta.

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...

GRAZIE VYOLETTA

BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE ...LINA

Priamo ha detto...

Ciao Lina...

Dopo una settimana di molto lavoro,trovai un po di spazio per passare a salutare gli amici virtuali, ed eccomi qua..
Ti lascio un caro saluto, e un buon fin settima.
Ancora no so come mettere il traduttore, pero promessa è, che lo faró al più presto....

Saluti dall'altra sponda del mare.
Príamo.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO PRIAM

Sono felice di averti rivisto era da tanto che non visitavi il mio blog

Spero che presto metti il traduttore così posso finalmente leggere i tuoi scritti
Ciao e
BUONA DOMENICA ..LINa

... ha detto...

grazie per la visita de mio blogo

buon settimana

patdem

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ANCHE A TE ....LINa

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, come va tutto bene? Spero di sì. Bella questa poesia sul sogno, ma quando si tratta di sogno personalmente vado sempre oltre il sogno. Il sogno ha una sua bellezza che per noi è inafferrabile, allora bisogna fermarsi perchè è buio ed aspettare l'alba per poter riprendere il cammino con gioia. Allora l'Eterna Bellezza appare luminosa ai miei occhi incantati.
Buona notte e buona settimana.
fr. Vincenzo

Rikardo ha detto...

lina.........


grazzie por el poema regalado, estaba precioso................
con mucho aprecio y cariño lo recibo.........

un gran beso para ti desde chile

rikardo

Linasolopoesie ha detto...

RIKARD
E SEMPRE UN PIACERE RICEVERE UN TUO PENSIERO ...LINA

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo grazie delle sue bellissime parole .

La poesie e si tanto bella .
Sono convinte che i sogni non devono solo appartenere ai bambini e dintorni; I sogni appartengono a tutti .
Certo e importante non spingersi oltre i confini .
Da bambina non mi è mai stato permesso di sognare .
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei
affetti, la sua sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
C’è la gioia di aver realizzato un sogno che, ha contribuito si che i miei figli avessero una vita migliore della mia.... Ma bisogna preoccuparci anche per i negatori del sognare.
Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo: "non di solo pane...". Deducendone che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .
Ma è disumano (innaturale) non sognare.
BASTA AVERE SOGNI ....MA NON GRANDI SOGNI

Anonimo ha detto...

Cioa Lina! bhe che diorti della meravigliosa poesia che mi hai dedicato, mi hai fatto commuovere!Grazie per essermi tanto vicina e dimostrarmi tanto affetto!

Linasolopoesie ha detto...

Vyoetta
Per me e sempre un piacere esserti vicina col cuore .
6 1 ragazza stupenda che veramente meriti tanto dalla vita
BUONA SERATA ....UN BACIONE ...LINA

hallo ha detto...

Cara, Lina

Grazie, grazie mille por tu poesia en mi blog.

Buona giornata, Lina,

Un bacio!!

Linasolopoesie ha detto...

HALLO' UN BACIO E UN ABBRACCIO ANCHE A TE :-)

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

Solo per gli amici di Blogger??!
;-)
guarda che ti sei scordata qualche altro... anche se sono assenteista e purtroppo passo molto meno tempo a scrivere sul blog!
Un bacione Lina cara, e ti ricordo che se vuoi inserire una recensione finalmente ;-) del Kumihimo... devi metterti daccordo con Rosy!!! Ormai anche il secondo romanzo è già pubblicato, vi firmerò la copia in Primavera... l'ho promesso a mamma Rosy!
Scenderò magari dalle vostre parti con Nunzia Girasolenero... che ne dici? passa a trovarmi nel mio Bosco Fatato! Un bacio Lina, a presto
:-) http://claudine2007.splinder.com

Linasolopoesie ha detto...

E VERO!! SCUSAMI CORREGGERO'
SCRIVENDO:A TUTTI I MIEI AMICI DEI BLOG
P.S.

CLAUDINA DOMANI PASSO DA ROSY
X CAPIRE MEGLIO IL DISCORSO COME FUNZIONA .
A PRESTO E UN GRANDE E AFFETTUOSO SALUTO ...LINA

jengiskan ha detto...

A chi come te sa scrivere queste cose,a chi come te dona generosamente,gioia a chiunque si affacci al tuo blog.Lina cara è bellissimo venirti a trovare,grazie dei bellissimi versi li prendo come un dono.Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan Carissimo

Grazie di avermi portato un tuo messaggio nel mio blog
e da tanto che non vedevo aggiornato il tuo blog .
E sempre un piacere essere ricordata da te!

Grazie!!!! Buona giornata ...LIna

Anonimo ha detto...

Lina:

Gracias, desde El Salvador.

Abrazos fraternos.

Lya

Linasolopoesie ha detto...

Lya
Mi dispiace di non poter ritornare nel tuo blog x ringraziarti
perchè la tua visita e anonimo
Grazie della vista
Un abbraccio affettuoso ...Lina

Laurent ha detto...

buongiorno grazie per questo messaggio io io vait misura dautre foto realizzo vedere più il tuo blog tardi e molto molto baci laurent

Linasolopoesie ha detto...

LAURENT
Mi fa piacere che il mio blog ti piace
ogni volta che verrai x me sarà 1 gioia
Grazie .....Lina

Rikardo ha detto...

querida lina:

pasaba a saludarte y a dejarte mis cariñosos saludos en esta nuevo fin de semana

cariños desde chile

rikardo

Linasolopoesie ha detto...

RIKARDO GRAZIE DELLA VISITA

BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE
UN CARO SALUTO ......LINA

LONEWOLF ha detto...

E molto bella la poesia Il vero amore stà nel dare ma anche ricevere
Per la sua stessa natura, l'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare.
Bisogno di ricevere amore, bisogno di darne.
Il dramma è che nel corso della vita questo duplice bisogno non è soddisfatto.
Perché? Tutto dipende dalla natura dell'amore umano. Noi siamo inclini ad amare quelli che ci amano, aspettando che sia l'altro ad incominciare. E, in un mondo in cui l'egoismo prevale, questa tendenza restringe considerevolmente la cerchia degli affetti.
Forse ci lamentiamo perché ci manca l'amicizia degli altri, ma noi ne diamo a loro? Non viviamo noi pure accentrati su noi stessi?

La nostra logica umana vuole anche che, per definizione, si ami ciò che è amabile. Ne consegue che le più intime relazioni riescono a sussistere solo se sappiamo nascondere gli uni agli altri i nostri difetti.
E quando questi si scoprono allora sorgono le discordie, le liti, i divorzi... Noi siamo delusi degli altri e gli altri lo sono di noi.

Quali che siano gli aspetti simpatici che la natura umana può presentare, la Bibbia non dice mai che siamo degni d'amore nè che possiamo diventarlo.
Al contrario, essa dichiara che agli occhi di Dio noi siamo «odiosi e odiantici gli uni gli altri» Odiosi e tuttavia con un assoluto bisogno di essere amati!
Questa è la contraddizione della nostra natura che spiega tanti disordini sul piano morale e psichico.
Ma la vita e questa: per ricevere bisogna anche dare
Buona giornata .A

Yamilka Noa ha detto...

Che bella descrizione del amore fai.

Mi piace molto il tuo blog.

Tanti saluti dalla Costa Rica.

Linasolopoesie ha detto...

Yamilka Noa
CIAO!!!

Sono felice della tua visita e che la poesia sia di tuo gradimento
Spero di rivederi di nuovo

BUONA DOMENICA... LINA

Salvatore ha detto...

estoy malato, pero grazie por visitar el mio blog. Te mando un saludo.

Linasolopoesie ha detto...

SALVATORE!!
Non ho capito bene il tuo commento ... sei stai poco bene?
Spero di aver male intrepetato il tuo messaggio
TI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI ..LINA

Rikardo ha detto...

cara lina

paso a dejarte mis bellos saludos y a deseasrte una linda semana......................

cada dia me encuentro con bellos escritos ...........

un gran beso

rikardo

Linasolopoesie ha detto...

RIKARDO
UN BEL un gran beso
ANCHE A TE CIAO:::LINA

Saber Partilhar ha detto...

Ciao Angelina,

I allways enjoy visit your blog... and i still feel the emotion of your poetry...
Be happy...

Linasolopoesie ha detto...

C.ADIAS
BUON NATALE .......LINA

Paco ha detto...

Ciao Lina. Un saludo desde Murcia

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

Carissima Lina,
anche da parte mia ti giungano i migliori auguri di serenità e tanta (ma proprio tanta) buona salute per il 2008.
Ti abbraccio affettuosamente
:-) claudine
http://claudine2007.splinder.com

Abu Muhammad Haikal ha detto...

Lina...I don't understand your language.

Linasolopoesie ha detto...

UN GRAZIE DI CUORE A
PACO
CLAUDINA
E Muhammad Haikal

AUGURO A TUTTI VOI UN FELICE NATALE ......AL CAPODANNO CI PENSIAMO DOPO .
BUON POMERIGGIO ...LINA

Sheila Lin ha detto...

Hi Lina,

I feel good about your blog that rich and colorful.

Linasolopoesie ha detto...

sheila
Grazie di essere venuta a trovarmi
spero di rivederci presto.LINA

Anonimo ha detto...

·.¸(`“·.¸ ¸.·“´) ¸.·“´)¸.·“´)
«`“·.¸.¤... ¤.¸.·“´»(¸.·` * (¸.·`
(¸.·“´(¸.·“´ `“·.¸)`“ ·.¸)
¸.·I SENTIERI DEL CUORE .
L'amore è
vita è passione.
( `·.¸ è sofferenza in solitudine, è il sentimento
`·.¸ )per eccellenza nel dare senza ricevere .
¸.·)L'amore è nutrire l'animo altrui con dolcezza
(.·´
*´¨) dissedarlo con una carezza,
( `·.¸
`·.¸ ) vestirlo di baci ,
¸.·)´ a volte lavarlo con le nostre
(.·´ lacrime . A volte il cuore
*´¨) piange e se lo fa e solo
( `·.¸ perchè c'è tanto
amore dentro di se,
`·.¸ )
¸.·)´ non riesce a fingere,
(.·´ solo liberando
*´¨) queste gocce
di rugiada
( `·.¸ riuscirà a dissetare altri
`·.¸ ) cuori aridi , sperando forse un giorno

¸.·)´ IN UN NUOVO... NUOVO GERMOGLIO . LINA
(`“·.¸(`“·.¸ ¸.·“´) ¸.·“´)¸.·“´)
«`“·.¸.¤... ¤.¸.·“´»(¸.·` * (¸.·`
(¸.·“´(¸.·“´ `“·.¸)`“ ·.¸)

Linasolopoesie ha detto...

Natale è alle parte . Buon Natale . Lina

Linasolopoesie ha detto...

UN SALUTO A TUTTI VOI .