lunedì 31 luglio 2017

LA FRAGILITA' NASCOSTA

 SIAMO TUTTI UN PO' FRAGILI .
 Non è affatto difficile mostrare la propria fragilità. Spesso  la fragilità di una persona si riconosce subito  da un occhio più cauto , il difficile è sottrarlo alla vista.
***
La fragilità tutti tentano a nasconderla  perchè  è un qualcosa  di negativo, a nessuno fa piacere di  essere fragile ed essere bollato così. Se siamo fragili  la gente poco corretta  si approfitta di noi  e appariamo  deboli.
***
In questa collettività  di leoni  si collega tutta sulle  apparenze, nessuno vuole apparire  fragile , perchè chi  è fragile  non viene considerato, e non vale nulla.
*** 
Forse dobbiamo  imparare a rispettare di più le persone a capire che da ognuno di noi  c'è qualcosa da imparare e che il paragone ci rende ricchi , non la censura, non la brutalità , non la presunta prevalenza di qualcuno su qualcun altro.
***
Se per fragilità noi la chiamiamo  sensibilità, e tutto il nostro mondo interiore.  Allora non  nascondiamo  la nostra  sensibilità , è vero che  esporla  potrebbe ferirci più volte , ma c'è tanta , ma tanta  bellezza nel cuore di ognuno di noi  , perchè asfissiarla ?
 E' preferibile  vivere essendo noi  stessi , non volendo ...
 APPARIRE CHI NON SIAMO .
 Lina Viglione .

AMIAMO LA NOSTRA FRAGILITA'
 La fragilita' e un pò ignobile , ma  quando la si riconosce è la  ricchezza nel mondo! Diventa stanchezza , quando la si identifica  come avverso , o negativa!  
***
Amiamo la fragilita' che e' in noi , e se  la  riconosciamo come tutte le qualità  umane di questo mondo ,allora diventa di pregio . Poichè la fragilità è un ponte che permette di avvicinare  gli uni agli altri! 
***
La perfezione allontana ,la fragilita' crea  quel ponte che ci fa mettere tutti in uno stesso piano,
unisce le Anime imperfette di questo mondo quando le si da' il ruolo che le spetta,il ruolo per...

 PER CUI E' STATA CREATA . 
Lina Viglione 

LA  FRAGILITA' NASCOSTA 
Mi sono sempre mostrata al mondo come una donna  forte,come se fosse la mia principale coincidenza  di donna in questo mondo. Mi  hanno insegnato sin da subito a nascondere i miei punti deboli ,che avrebbero impedito di far risaltare i miei pregi e di farmi stimare. 
***
Adesso non voglio più mascherare la mia fragilità, sono certa  che è la mia forza  che mi aiuta a vivere. "Grandi" sono  coloro che hanno combattuto e hanno  vinto, mentre i "fragili " in un attimo si frantumano in tanti piccoli pezzi che non permettono di venire ricostruiti .
***
 Io sono fragile e,lo dico apertamente. Ho dedicato il mio tempo alla paranoia , al dolore camuffato  di avventatezza , alla supplizio che si fa silenzio, che divide in due  le identità e fa di ogni persona un dissociato . La fragilità rinnova l'uomo, mentre il potere  lo distrugge, lo riduce in particelle che si frantuma   in polvere. 
***
Un uomo innamorato è fragile, e se è lontano  dal proprio amore è triste , si sente un frammento, incompleto. Il potente non sa amare; è un uomo  di ferro è insensibile,  vuole legare a se la donna per sottometterla e, per schiavizzarla . 
***
Senza sbigottimento  non c'è amore, e il dominante  fa paura.E' un essere, senza sapere perché. Ignorando il senso del...
 VAGARE  PER IL PIANETA . 
Lina viglione 
IL MONDO CHE VORREI 
Vorrei un mondo dove tutti si vogliono bene,e poi scoprire che il sole può splendere anche in una giornata di tempesta ,guardarci negli occhi e vedere tanti volti sorridenti e uomini di diversi colori che si stringono la mano.
***
Non importa se i bambini piangono per gli sbagli che fanno i grandi,Se le facce di chi ci circonda sono tristi avide o preoccupate.Non importa se gli uomini sanno solo odiare ,per che domani ci sarà una guerra e qualcuno di certo morirà.
***
È bello guardarci negli occhi e vedere un mondo migliore. Volerci tutti bene e pensare che domani ... forse tutto questo non accadrà .Per ora...
 MI BASTA SOLO DI SOGNARLO .
  Lina Viglione. 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la forza di ognuno di noi è sempre nascosta, cerchiamo sempre di apparire quello che non siamo ma solo se è necessario
facciamo vedere quella forza d'animo che ci aiuta a superare ogni ostacolo.
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso