lunedì 31 luglio 2017

LA FRAGILITA' NASCOSTA

 SIAMO TUTTI UN PO' FRAGILI .
 Non è affatto difficile mostrare la propria fragilità. Spesso  la fragilità di una persona si riconosce subito  da un occhio più cauto , il difficile è sottrarlo alla vista.
***
La fragilità tutti tentano a nasconderla  perchè  è un qualcosa  di negativo, a nessuno fa piacere di  essere fragile ed essere bollato così. Se siamo fragili  la gente poco corretta  si approfitta di noi  e appariamo  deboli.
***
In questa collettività  di leoni  si collega tutta sulle  apparenze, nessuno vuole apparire  fragile , perchè chi  è fragile  non viene considerato, e non vale nulla.
*** 
Forse dobbiamo  imparare a rispettare di più le persone a capire che da ognuno di noi  c'è qualcosa da imparare e che il paragone ci rende ricchi , non la censura, non la brutalità , non la presunta prevalenza di qualcuno su qualcun altro.
***
Se per fragilità noi la chiamiamo  sensibilità, e tutto il nostro mondo interiore.  Allora non  nascondiamo  la nostra  sensibilità , è vero che  esporla  potrebbe ferirci più volte , ma c'è tanta , ma tanta  bellezza nel cuore di ognuno di noi  , perchè asfissiarla ?
 E' preferibile  vivere essendo noi  stessi , non volendo ...
 APPARIRE CHI NON SIAMO .
 Lina Viglione .

AMIAMO LA NOSTRA FRAGILITA'
 La fragilita' e un pò ignobile , ma  quando la si riconosce è la  ricchezza nel mondo! Diventa stanchezza , quando la si identifica  come avverso , o negativa!  
***
Amiamo la fragilita' che e' in noi , e se  la  riconosciamo come tutte le qualità  umane di questo mondo ,allora diventa di pregio . Poichè la fragilità è un ponte che permette di avvicinare  gli uni agli altri! 
***
La perfezione allontana ,la fragilita' crea  quel ponte che ci fa mettere tutti in uno stesso piano,
unisce le Anime imperfette di questo mondo quando le si da' il ruolo che le spetta,il ruolo per...

 PER CUI E' STATA CREATA . 
Lina Viglione 

LA  FRAGILITA' NASCOSTA 
Mi sono sempre mostrata al mondo come una donna  forte,come se fosse la mia principale coincidenza  di donna in questo mondo. Mi  hanno insegnato sin da subito a nascondere i miei punti deboli ,che avrebbero impedito di far risaltare i miei pregi e di farmi stimare. 
***
Adesso non voglio più mascherare la mia fragilità, sono certa  che è la mia forza  che mi aiuta a vivere. "Grandi" sono  coloro che hanno combattuto e hanno  vinto, mentre i "fragili " in un attimo si frantumano in tanti piccoli pezzi che non permettono di venire ricostruiti .
***
 Io sono fragile e,lo dico apertamente. Ho dedicato il mio tempo alla paranoia , al dolore camuffato  di avventatezza , alla supplizio che si fa silenzio, che divide in due  le identità e fa di ogni persona un dissociato . La fragilità rinnova l'uomo, mentre il potere  lo distrugge, lo riduce in particelle che si frantuma   in polvere. 
***
Un uomo innamorato è fragile, e se è lontano  dal proprio amore è triste , si sente un frammento, incompleto. Il potente non sa amare; è un uomo  di ferro è insensibile,  vuole legare a se la donna per sottometterla e, per schiavizzarla . 
***
Senza sbigottimento  non c'è amore, e il dominante  fa paura.E' un essere, senza sapere perché. Ignorando il senso del...
 VAGARE  PER IL PIANETA . 
Lina viglione 
IL MONDO CHE VORREI 
Vorrei un mondo dove tutti si vogliono bene,e poi scoprire che il sole può splendere anche in una giornata di tempesta ,guardarci negli occhi e vedere tanti volti sorridenti e uomini di diversi colori che si stringono la mano.
***
Non importa se i bambini piangono per gli sbagli che fanno i grandi,Se le facce di chi ci circonda sono tristi avide o preoccupate.Non importa se gli uomini sanno solo odiare ,per che domani ci sarà una guerra e qualcuno di certo morirà.
***
È bello guardarci negli occhi e vedere un mondo migliore. Volerci tutti bene e pensare che domani ... forse tutto questo non accadrà .Per ora...
 MI BASTA SOLO DI SOGNARLO .
  Lina Viglione. 
IL VOLO DELLE FARFALLE 
Se voglio essere felice non cerco la felicità, non penso a come raggiungerla, ma penso solo come viverla quando la sento.
***
Posso anche vivere un eternità, e posso volare solo per un giorno, ma quel giorno, quel singolo giorno, quel singolo volo può essere come una vita intera, come le farfalle.Quel giorno vorrei trovare i semi della felicità e..
 DISTRIBUIRLI NELL'UNIVERSO .
 Lina Viglione
 UNA COSCIENZA PULITA 
Non c'è nessun  guanciale  più soffice  di una coscienza tranquilla" Questa è una delle tante frasi  che io approvo  in pieno. 
Perchè  qualunque  persona che abbia una  coscienza , di notte quando  va a dormire , quando il silenzio lo  assorda è solo con lei che deve   scendere in competizione, e la coscienza ha le unghie   appuntite , da lei non si può  ne scappare o nascondersi. 
***
Le persone con la coscienza  insudiciata è  così esteso  che non basterebbe nessuna cosa  per sradicarla . Ci sono tanti  disastri causati dall'essere umano ,poichè non c'è limite al peggio, oggi le persone che  sono fornite di  una coscienza sporca sono per  aggiunta  fiere di possederla.  ***
La cosa  più buona e di avere la coscienza pulita e non ingannare  se stessi. La  coscienza e una voce che ronza nella  mente e si fa viva quando non facciamo cose eque  anche se molte volte non la vogliamo udire  ma ci percuote .
 Per tanto  bisogna fare sempre del bene o restare  neutrali così la coscienza sarà nitida,non siamo  sacri,  però  sforziamoci di non...
 VIVERE CON I RIMORSI .
 Lina Viglione .
DOMANI E' UN ALTRO GIORNO .
Domani è un altro giorno, questa   è una frase che non va presa in realtà alla lettera. Esplicitamente , il giorno dopo  non sarà mai del tutto simili a quello del giorno prima, ma la questione di fondo è che le cose mutano sempre...
***
sono in continuo aumento  e se oggi, la nostra  vita pensa  che vada in rovina , domani,  può sempre andare meglio,anche con la nostra buona  volontà!
***
 E' necessario possedere la speranza per un domani migliore. Ma ancor più notevole  è erogarsi , disporre  tutti se stessi per poter svolgere le cose a nostro vantaggio  per fare si  che il domani sia sempre meglio, grazie alle nostre buone azioni. a tutto..
 CIO' CHE ABBIAMO FATTO .
Lina Viglione .
OGNI GIORNO E DIVERSO 
Ogni giorno che passa porta sempre  una piccola modifica dentro di noi  e intorno a noi .E' irrilevante  ma, dopo un numero  di giorni o mesi, ci accorgiamo  che qualcosa è mutato , per sempre.
*** 
La crescita mentale, del nostro cuore, è costante, ed asciuga tutte le nostre lacrime! Le sconfitte  vanno  sempre accettate, poichè fanno parte di noi e della nostra vita. Li mettiamo  da parte, nella cassetta della memoria, e  ogni tanto si vanno a fare una visitina per essere più attenti  nell'oggi e nel domani.
***
Quel domani che, sia pur a rallentare , lavoreranno  per la nostra  serenità interiore .La sconfitte  non vengono mai  scordarcele ,e c'è ne saranno  tante  altre più belle  se proviamo  a comprendere  che anche dalle disillusioni vengono fuori sempre tante buone cose,ed è giusto il detto che dice :quando si chiude una ...
 PORTA SI APRE UN PORTONE .
Lina Viglione .
LA SPERANZA NON MUORE MAI .
Se dico :oggi è stata una giornata faticosa  domani chi lo sa ,potrebbe anche non  essere migliore di oggi ,ma certamente  sarà una giornata diversa che vale sempre la pena viverla con la percezione  dell'attesa della speranza .
***
 Domani è un'altro giorno, e farò tutto il possibile perchè sia davvero un giorno migliore. E' un affermazione che non vuole affatto dire che esso sia davvero migliore  dal giorno appena sorvolato . 
***
Il discorso è lo stesso quello  della speranza nella storia di pandora. La speranza può essere vista come una visione positiva che ci permette di vivere malgrado i mali o ,proprio per questo ultimo artefice , di una aggiuntiva beffa.
***
 La speranza non ci fa vivere bene malgrado  i mali,ma ci fa desistere dal desiderare di non vivere più, obbligandoci  a vivere in mezzo ai tanti dolori . 
***
l'interpretazione che si fa di questa frase. Domani è un altro giorno è soggettiva è ognuno può e deve decifrarla e trarne un...  
 INSEGNAMENTO PERSONALE .
 Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la forza di ognuno di noi è sempre nascosta, cerchiamo sempre di apparire quello che non siamo ma solo se è necessario
facciamo vedere quella forza d'animo che ci aiuta a superare ogni ostacolo.
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso