mercoledì 2 novembre 2011

IL MIO UNIVERSO .


IL MIO UNIVERSO
 
La vita non è nel porto tranquillo.La vita è tra le onde!Un viaggio ininterrotto dalla nascita fino alla morte, 
OOOO
non va gettata al vento ma va vissuta,   è chi  realmente impegnato con la vita non cessa mai di camminare. 
OOOO
Io  ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino . Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abitabile .
OOOO
Ci ho trasferito il cielo ,terra e  mare ,con tutte le stelle del firmamento, come la terra ,il sole , il tramonto . 
OOOO
Ho spaccato i vetri alla paura e ho reso ogni momento un emozione, un invasione di campi di liberi pensieri , per che io sono nata  per vincere . E così che ogni giorno la mia  vita diviene  una piccola riproduzione ....
 d'eternità.
Niente è perfetto  La vita non è una fiaba e quindi la perfezione ed il lieto fine non esistono. La bellezza della vita sta nel fatto che niente è perfetto ed il lieto fine, invece,bisogna conquistarselo.Voglio cogliere sempre il buon dalla vita e farne tesoro nel mio cuore creando un prezioso scrigno dove custodire il mio sapere.

23 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

PaRLIAMO DI AMICIZIA ...
Che emozione provo quando stringo una mano ,quante mani ho strette non lo ricordo , e quante volte ho chiuso le mie per paura,ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita e erano in quell' istante unite con le mie ,con la mia vita :ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. davvero è bello stringere e accarezzare ...mani e storie a altri esseri umani come me.è una cosa emozionante. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere.Io ho bisogno di affetto e amicizia , anche trà persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle . Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso che non è nulla per gli altri , ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore e non mi fa mai sentire sola!
GRAZIE PER LA VOSTRA AMICIZIA LINA

Magia da Inês ha detto...


º°✿✿♫
Um ótimo mês de novembro com muita inspiração poética.
Beijinhos.
Brasil✿
º°✿
º° ✿✿♫

Achab ha detto...

Ciao Lina,è bellissimo quello che scrivi,quando ti leggo le mie emozioni vibrano per tutta la verità che mi doni e ci doni a noi.
Una stretta di mano e una carezza in segno d'affetto.
Buona serata.

Ale ha detto...

Anch'io come te ho bisogno dell' amicizia e dell'affetto di persone vere, Il Blog mi sta aiutando molto... Grazie di cuore cara Lina, ti abbraccio
Ale

Linasolopoesie ha detto...


º°✿✿♫ CARA AMICA INE'S
Auguro anche a te un ottimo mese di novembre . Con simpatia e affetto ti abbraccio ti mando un caro saluto dall'Italia .
(Grazie dei complimenti a riguardo alla mia vena poetica
:-)...) ✿
º°✿
º° ✿✿♫

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO ACHAB.
Mi fa nolto piacere che i miei versi ti trasmettono emozioni , se me lo dici tu sei un poeta , un pò ci devo credere :-)
Grazie , delle belle parole che mi lasci sempre e per la tua amicizia che contracambio di cuore .
BUONA SERATA LINA .

Linasolopoesie ha detto...

CARA ELE .
Tutti abbiamo bisogno d' amore e di amicizia . Io metterei entrambe su una bilancia e direi che il peso di entrambe sia molto molto simile, infatti l'una bilancia l'altra. Sono affetti e amori ben distinti tra loro, ma legate comunque da un sottile filo invisibile che le accomuna. Da entrambe infatti vogliamo amore, sincerità, fiducia, solidarietà, ma da una cosa più importante dalla voglia che entrambe non finiscano mai. E come detto questo sottile filo può spezzarsi molto facilmente, bisogna stare attenti e tenersi cari e preziosi questi due piccoli sentimenti, perchè sono entrambe preziose, entrambe importanti, un cuore ferito viene guarito da chi ti è amico e ti sta vicino, ma un cuore ferito ha anche bisogno di amore....per cui entrambi sono molto difficili da trovare ma allo stesso tempo anche molto semplici, perchè ciò che basta è la voglia di volere sia un'amicizia che un amore puro e sincero, se non c'è quello non la si troverà mai.
CIAO LINA

pasquale ha detto...

cara amica lina
Anche le amicizie conservate negli anni sono una ricchezza.
Perchè la vera ricchezza è la gioia dell’anima, la serenità degli affetti.Tutto il resto va e viene.
ciao P.

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale .
L’amicizia riscalda il cuore e nasconde dentro di se una piccola magia.TI conquista senza lottare, ti rapisce senza rubare.Questa magnifica pace che ci da, sapere di avere qualcuno vicino che ci vuole bene come a se stesso...
l'amicizia .. non è mai debolezza .. è sempre un punto di forza.
BUONA SERATA LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao.....che bello quello che hai scritto... amicizi vera..
mani..le mani aperte verso il cielo che si scaldano al sole e si riempiono di tanti sogni... le mani che accarezzano una rosa..
le mani che scrivono una poesia dolce e sincera..
ciao... davvero tanta fantasia e tanti pensieri sereni..
ciao luigina

Linasolopoesie ha detto...

CARA LUIGINA .
Ti confesso che non sempre ho pensieri sereni . Per farlo dovrei cancellare i ricordi ,ed io non lo farei mai . Insomma, cancellare qualcosa del mio passato sarebbe dire come non affrontarlo e quindi non essere cresciuta.E che cosa sarei io ora senza tutti quei brutti momenti che hanno fatto di me una donna forte e matura e oggi sono per me qualcosa di fondamentale tant'è che senza questi non sarei più tale.Ogni brutto pensiero essendo tale mi influenza e influenza le mie scelte anche per aiutarmi a decidere se ciò che pongo sotto interesse sia qualcosa di buono o cattivo per me stessa. E poi come potrei dire che un pensiero è bello quando non posso paragonarlo a nulla se non di brutto ? Come mi può nascere un bel desiderio se non per farmi allontanare da quel cattivo pensiero?I cattivi pensieri sono per me come dei cartelli,mi fanno riflettere e di conseguenza apprezzare quelli belli infondo, mi sanno indicano come spostarmi tra i meandri della mia mente mente per farmi condurre sulla buona strada!
CIAO E BUON GIOVEDI' LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,l'amicizia è un valore bellissimo da custodire con cura e che va nutrito con attenzioni e sincerità e scaldato con il calore della simpatia e della stima.
Una stretta di mano ha tanti significati... uno più bello dell'altro... ma una mano nell'altra è quello che preferisco di più perchè implica condivisione, scambio, stima, camminare insieme aiutandosi e trasmettersi energia positiva.
Viva l'amicizia
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Cara Zicin .
L’amicizia, come generalmente la si definisce è un sentimento molto importante fin dall’antichità, dura se vero . Non può esistere un'amicizia senza che si condividano insieme momenti di felicità e gioia e dall'altra parte di delusione e sofferenza . Un vero amico ci sta accanto anche quando il mondo ci crolla addosso, ma anche nelle nostre vittorie per gioirne con noi , in tutte è due l' opzioni: sia nei momenti di bisogno ma anche in quelli felici.
senza invidie o gelosia, perché ci vuole sinceramente bene.
Mi unisco al coro! Viva l'amicizia!
CAOOOOOOOOOO LINA

Adriano Maini ha detto...

Versi ispirati da autentica tenerezza umana!

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ADRIANO.
Ti auguro un buon fine settimana .
LINA

Raffaele ha detto...

Ciao Carissima Preziosa Lina,
siamo il frutto dei nostri sogni, dei nostri desideri, il frutto che tessiamo da un piano di coscienza inimmaginabile per la natura umana. Un piano esperenziale che intercala e fa ridiscende l'essere inconsapevole nel mondo delle prove e del confronto e soprattutto delle riscoperte interiori....

Al pari di come in questa vita cerchiamo di pianificare ogni desiderio, ogni aspettativa, nei mondi spirituali si pianifica nelle linee generali una vita intera....... Spesso pensiamo che siano i nostri pensieri a condizionare i nostri passi,,,,,, Neanche un filo di capello che cade è lasciato al caso,,,,, tutto fa parte di un piano che va oltre la nostra normale comprensione.... Dobbiamo solo ringraziare il nostro celato giù tessuto destino se ha intrapreso la via del cuore e della comprensione che conduce a tutte le cose....

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Raffaele.
Potrei fare un lungo elenco personale,sui pensieri , ma penso che che il solo fatto di vivere - e quindi di dover scegliere continuamente come agire - sia il mio modo di concretizzare i pensieri con le azioni che faccio ogni giorno, e farne godere anche gli altri e di questo essere felice e orgogliosa di poter dire..."ci sono riuscita. Non dimenticando che il pensiero è fonte di sviluppo e miglioramento,
se solo lo sappiamo ascoltarlo ,o lo usassimo leggermente di più.
GRAZIE RAFFAELE LINA

riri ha detto...

Ciao cara Lina, mi hai fatto venire in mente Zucchero (una sua canzone che adoro: con le mani), le mani sono importanti per comunicare e dare gioia:-) Buon fine settimana.

Magia da Inês ha detto...

♡°
º✿
º° ✿✿♡°
Olá, amiga!
Bom fim de semana.
Beijinhos.
Brasil
º✿
º° ✿✿♡°

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri ciao.
Le mani con una stetta sa comunicare tutto amore .Io l'amore la vedo come un diamante dalle diverse sfacettature, ognuna di esse ha un nome: tenerezza gioia, passione, tenerezza, tristezza,odio e , dolore. Contrariamente a ciò che tutti pensano , non è l'odio il contrario dell'amore. Il contrario dell'amore è l'indifferenzam per che L'amore è un sentimento bellissimo è dinamico, è sempre in trasformazione, ma sta a noi scegliere se trasformarlo in manieranegativa o positiva . l'amore va curato giorno ..per giorno ,annaffiato accudito, altrimenti si trasforma mostrando le sue facce peggiori.
Un abbraccio e buon fine settimana .
COAOOOO Lina

Linasolopoesie ha detto...

CIAO MAGIA DE INE'NES .
AUGURO ANCHE A TE UN BUON FINE SETTIMANA E UNA FELICE DOMENICA .
UN BACIONE LINA

Pupottina ha detto...

buona domenica ^_____^
sperando che da te ci sia il sole ...

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAOO
Vuoi sapere se da me c'è il sole? NOO!!!! Piove a dirotto da stanotte. Non ho messo neppure la testa fuori l'uscio di casa .
Pazienza!! Passserà. Ora esco e virtualente vengo nella tua casetta virtuale , per vedere cosa hai scritto .
CIAO E BUONA DOMENICA LINA