giovedì 3 settembre 2009

NOTTE DI ..LUNA

NOTTE DI ....LUNA.
Come foglie i miei pensieri questa notte si adagiano su questo foglio nell'attesa di un nuovo giorno.
Notte di luna che scivoli piano calma il mio cuore, non dire a nessuno che sono triste questa notte ,
fa che la nuova alba porti via le mie angosce,mentre aspetto che un raggio di sole illumini di nuovo la mia mente . 
*****
Porta amore dove c'è solo vento...Ora il cielo sembra sorridermi,e le stelle brillano di una luce splendente.Soavi pensieri vagano persi nel vuoto,volano, come gabbiani soffici e leggeri,in questo spazio infinito della mente.Dolci ricordi ritornano nei miei occhi e si posano 
*****
armoniosi nel cuore bussando alla alla porta della mia solitudine mentre aspetto l'apparire della luna in cielo.Anche una notte di luna è una notte di fortuna se posso ricambiare l'amore di chi mi vuole bene.E allora posso dire d’essere stata dalla
“FORTUNA”SEMPRE......BACIATA.
PAURA E CORAGGIO . 
Sorriso... sorrido ..spesso . L'importante il mio non è l'apparire. Ma l'essere, è più di tutto!Lotto ogni i giorno col sorriso .Questo è il mio viso , senza trucco semplice .Non ho mai avuto paura di mostrarlo, la bellezza regna solo nella mia anima e si manifesta anche donando un semplice buon giorno, con la mia coscienza e con la mia incoscienza, differenza tra paura e coraggio, ma hanno vinto sempre le mie emozioni.Lina Viglione

LE PAGINE DI UN LIBRO. 
Ho fatto scivolare lacrime e  dolori come sabbia nella clessidra .Ho combattuto da guerriera esperta .Ho cambiato le giornate come pagine di un libro.
*****
 Ho consumato sorrisi e dolore .Forse il lungo viaggio è finito!  o trovato un porto dove attraccare il seme dell’uguaglianza.
*****
Ora la nave è ferma scendo da messaggero e,con immenso stupore mi accorgo,che vita e speranza non hanno mai smesso di cantare nel mio cuore .
*****
Se tutte le persone del mondo ascoltassero la voce del cuore si accorgerebbero che la vita e  fatta anche di gioie e non solo d  sofferenze e tristezze  .
Anche se i sogni non s'avverano subito ,bisogna avere  costanza  , pazienza  sostegno e stimolo per ...
  LA SEMPLICE SPERANZA .

USIAMO LA FANTASIA .
Ascoltate questa: Un giorno ho incontrato un cane abbandonato, gli ho fatto una carezza, e guardandomi con tenerezza mi dice: Scusa come ti chiami? Gli risposi :
***
Mi chiamo Angelina, ma tutti mi chiamano Lina: e tu come ti chiami? gli chiesi io , lui annoiato e lentamente con attenzione rispose : Io non ho un nome sono un cane randagio.
***
Beati voi umani che avete un nome, ve lo hanno dato perchè non sapete neppure chi siete, noi al contrario sappiamo chi siamo , perciò il nome non ci serve: Vero!! gli risposi .
***
Ma sai ,io avrei fatto anche a meno del mio nome, ma quello che mi è stato dato dopo è troppo bello, mi piace e me lo tengo ...
E MAMMA!
Lina Viglione 

LA FINESTRA DEL CUORE
Entrare in contatto con le persone che voglio bene è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti.
***
 Basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro, ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto. 
***
E così ho aperto una finestra, ed è entrato il sole che ha inondato tutta la camera e l'amore ha....
PERVASO LA MIA ANIMA .
 Lina Viglione

IL TEMPO NON ASPETTA .
Il  tempo non guarisce del tutto le ferite, le fa soltanto cicatrizzare , ma siamo noi che dobbiamo scoprire  la forza di iniziare  a vivere con serenità , senza angustiarci di guardare quelle ferite   che stanno  dentro di noi.
***
 In fondo è solo il segno di una vita trascorsa , e non dobbiamo aver paura di essa.  Sicuramente succede  che a volte una caduta possa far sanguinare di nuovo quella lesione , e ritornino alla mente attimi  difficili.
***
Ma  il passato deve essere lasciato alle spalle,innanzitutto  i brutti ricordi. E come dice un detto: "Non serve strappare le pagine della nostra vita, basta saper voltare ...
 PAGINA E RICOMINCIARE .
Lina Viglione 

LA FINESTRA DEL CUORE
Entrare in contatto con le persone che voglio bene è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti.
***
 Basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro, ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto. 
***
E così ho aperto una finestra, ed è entrato il sole che ha inondato tutta la camera e l'amore ha....
PERVASO LA MIA ANIMA .
 Lina Viglione

IL TEMPO NON ASPETTA .
Il  tempo non guarisce del tutto le ferite, le fa soltanto cicatrizzare , ma siamo noi che dobbiamo scoprire  la forza di iniziare  a vivere con serenità , senza angustiarci di guardare quelle ferite   che stanno  dentro di noi.
***
 In fondo è solo il segno di una vita trascorsa , e non dobbiamo aver paura di essa.  Sicuramente succede  che a volte una caduta possa far sanguinare di nuovo quella lesione , e ritornino alla mente attimi  difficili.
***
Ma  il passato deve essere lasciato alle spalle,innanzitutto  i brutti ricordi. E come dice un detto: "Non serve strappare le pagine della nostra vita, basta saper voltare ...
 PAGINA E RICOMINCIARE .
Lina Viglione 


52 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella poesia Lina!!
Un grande abbraccio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ORNELLA
BUONA NOTTE
LINA

chica ha detto...

È molto buono essere baciata per la fortuna.um bacio, chica

O mar me encanta completamente... ha detto...

Testo Belo, ha una essenza di consegna, e vaga tra la presenza e assenza, in profondità le sfumature dei sensi, ispirato da un pellegrinaggio di l'anima che si sente libero di volare ...
La luna è sempre piacere nel vostre serate.

Mille bacci.

Glória Salles

Linasolopoesie ha detto...

CHICA
Ben tornata!!
Dopo verrò a visitare il tuo nuovo post...
BACI LINa

Linasolopoesie ha detto...

HELLO
Thanks for your visit ..
I wish I could stop time ...
From the little I thought in some sunny days and full of butterflies, swallows and so much pollen poplar seem to snow. Then in early fall afternoons when I stayed perched on a branch of the fig tree in the garden to eat the fruits and observe bees sucking the drops dripping sugary.
From children do not have the concept of the passage of time, it was as immersed in an eternal present fact of bright colors and thoughts flying light.
I hope you'll come anora to see me as I will with you
thanks for your friendship
Yours affectionately Lina

Linasolopoesie ha detto...

HELLO O mar me encanta completamente...
Thanks for your visit ..
I wish I could stop time ...
From the little I thought in some sunny days and full of butterflies, swallows and so much pollen poplar seem to snow. Then in early fall afternoons when I stayed perched on a branch of the fig tree in the garden to eat the fruits and observe bees sucking the drops dripping sugary.
From children do not have the concept of the passage of time, it was as immersed in an eternal present fact of bright colors and thoughts flying light.
I hope you'll come anora to see me as I will with you
thanks for your friendship
Yours affectionately Lina

Olimpia ha detto...

Ciao Lina bellissima e intensa la tua poesia, ti auguro un bellissimo fine settimana un'abbraccio Olimpia.

Linasolopoesie ha detto...

olimpia carissima
grazie
buon fine settimana anche a te
lina

Marianna ha detto...

Ciao ...e ben tornata poetessa !!!!!
un abbraccio Marianna

Linasolopoesie ha detto...

NMarianna
con quanta gioia ho trovato il tuo commento ....Poetessa? :-)
Magari!!!
A te dedico questo pensiero

La solitudine.
La solitudine è come guardarsi
intorno, e non vedere che la vita
che gira intorno alla nostra
sfugge via nel muto
silenzio.
Lasciando dentro di noi
solo ricordi sparsi,
e memorie colme di malinconia.
Un vuoto chiamato solitudine..
All'imbrunire non lasciam0 mai che la pantera del "non farcela" ci saltata addosso,
con fortuna e tenacia all'alba come un leone affrontiamo il nuovo giorno.
Ogni anno soffermiamoci , solo un attimo, ed immaginiamo cosa ci saremmo persi, se il buon coraggio non avesse preso il sopravvento.
CIAO UN BACIO CON AFFETTO
LINA

Cettina ha detto...

.....versi semplici che trasmettono voglia di vivere e luce per il futuro...
Ciao Cettina

Linasolopoesie ha detto...

Grazie cettina
La mia e una poesia
sentita, urlata, voluta preghiera di incoraggiamento rivolta a alla luna alle stelle e a tutti coloro che continuano a vivere nel "buio" e che rifiutano "di aprire la porta"...
La poesia è diretta, e, prioprio per questo,che,mi piace , dona forza e speranza...
Versi che andrebbero letti ogni qual volta sentiamo di non farcela, di non poter lottare, di non poter vivere, di non poter gridare il nostri dolori...
aggrappiamoci al primo segno di vita, scacciamo i cattivi pensieri aspettando l'annuncio foriero dell'alba nuova che la speranza dipingerà pieno di luce-
CIAO
Torna a leggermi ..
UN BACIO LINA

Gianna ha detto...

Dolcissima poesia, cara Lina.
Luminosa giornata.

Linasolopoesie ha detto...

STELLA CARISSIMA!!
Auguro anche a te un felice giornata ....
Ora vengo a trovartiiii
CORRO!!!!!!

Paola C. ha detto...

Lina, bellissima poesia , intensa , positiva. Grazie di averla condivisa con noi!
Un abbraccio
Paola

sara ha detto...

Lina,
un caro saluto e spero che stai in compagnia di Cecilia, mi raccomando leggila col cuore, è l'unico modo per capirla.
un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Grazie a te che mi incoraggi sempre a continuare a scrivere ...Sono versi semplici che trasmettono voglia di vivere e luce per il futuro...Sempre gentile sei
Non sempre trovo le parole giuste per ringraziarti. Ma, li tengo sempre come dono prezioso fra le pareti del mio cuore.
UN CARO E AFFETTUOSO SALUTO
LINa

Linasolopoesie ha detto...

Complimenti Sara stò leggendo piano piano senza fretta e col cuore il tuo libro e da come descrivi la vita di Cecila la trovo davvero emozionante , Sei una bravissima scrittrice .. diceva Raymond Carver, imparare a scrivere si può.
Ovviamente i geni hanno dalla loro parte il soffio del divino.
E grazie a loro l’umanità gode di una letteratura sublime.
Complimenti
Lina

Paola C. ha detto...

Lina visto che si sta riposando male , ti auguro una notte dolce , riposante , caratterizzata da splendidi sogni , che al tuo risveglio possano diventare realtà !!!.
BUONA NOTTE AMICA
Un abbraccio

Paola C. ha detto...

Carissima,le tue poesie sono bellissime e non devi smettere mai di scrivere !

pasticcino ha detto...

Ciao Lina,
che bella questa tua poesia.
Parla della solitudine di una persona è vero ma io la trovo molto tenera e piena di calore forse per come è scritta con immediatezza e semplicità...

Se ti fa piacere nel mio blog ho un fiore per te.
clikka a questo indirizzo:

http://briciole-di-pasticcino.blogspot.com/2009/09/un-fiore-per-gli-amici.html

Ti abbraccio e buon fine settimana

Linasolopoesie ha detto...

Pasticcino
Grazie del bel fiore che mi hai donato..
lo posto nella mia casetta dei premi ....
come ricordo di questa nostra amicizia...
chè è una ricchezza che non va sciupata.
la curerò con amore x farla crescere viva e forte. In quanto non ha limiti di tempo e spazio, essa è pura e non ha fini, non ha nemmeno valore , non conosce incertezze e bugie.
Ci possiamo solo rendere conto che è una “ricchezza”. Ma, oltre all’idea che chi trova un amico trova un tesoro, io aggiungerei chi trova un amico ritrova se stesso.
CIAO PATICCINO E BUONA GIORNATA
LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
Paola Grazie delle belle parole di affetto e incoraggiamento che sempre mi lasci nei commennti..
Sempre gentile sei
Non sempre trovo le parole giuste per ringraziarti.
Ma, li tengo sempre come dono prezioso fra le pareti del mio cuore.
BUONA GIORNATA
LINa

chicchina ha detto...

Una felice serata,carissima Lina,in compagnia dei tuoi pensieri più dolci e dei tuoi segreti più profondi.E che una splendida luna illumini sempre e accompagni i tuoi sogni.Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINA
Grazie del bel pensiero che mi hai lasciato...se potessi decidere di cosa ricordare ecco che verrebbe a galla solo pensieri positivi e allegri , così tanto per recuperare un pò di buon umore quando sono a terra!!!!
Ma I ricordi fanno parte di noi, dolci o amari che siano sono la nostra vita e ci accompagneranno sempre.
CIAO!! DOLCISSIMA AMICA E
BUONA DOMENICA
LINa

MRB ha detto...

Lina querida, que bella entrada. Me encanta visitarte.

Muchos abrazos.

Linasolopoesie ha detto...

Cara SHANTY
Pensa sono tre anni che ci freguentiamo attraverso i commenti in questo blog e la nostra amicizia perdura col tempo , come te tanti altri . Siete compagni di viaggio , a volte potete instillare dubbi e perplessità ma mai dubitare della vostra lealtà e del vostro affetto . sapete correre al mio aiuto per confortarmi anche se siete lontano un miglia da me .
Non posso fare almeno di nessuno di voi , Ognuno di voi ha un tratto caratteristico, un aspetto del carattere in cui a volte mi rispecchio. Ed è buffo come le esistenze delle persone si intreccino, come dei perfetti sconosciuti possano condividere un pezzo di cammino insieme, per poi discostarsi e ritrovarsi tempo dopo.
Nonostante tutto, esistere continua ad essere una bella avventura virtuale a cui tengo tantissimo .
GRAZIE SHANTY
BUONA DOMENICA LINA

Nonna Gianna ha detto...

Cara Lina,sei sparita dal mio blog,non so perche'avro'toccato un tasto sbagliato,quando viene mio nipote cerchero' di rimediare.
Bellissima poesia,sei sempre
bravissima.Ti auguro una buona serata.Nonna di Sara..

Linasolopoesie ha detto...

Gianna ...Nonnina di Sara.
Non sono sparita..vengo spesso a visitare il tuo nlog anche se non lascio i commenti....
Ora vengo da te x salutarti , anzi x augurarti una serana notte visto che e già tardino..
CORRO!!!!!!

cettina ha detto...

...leggere le tue poesie, mi fanno diventare piccola...piccola.
La solitudine è la compagna amara di chi vive nelle spazio cosmico dei sentimenti e li traduce in pensiero e parola regaladole agl'altri
Ho notato che spesso ti piace osservare la luna
come la notte porta consigli.
Povera nostra luna carica di responsabilità , spero che il tuo cuore
sia così grande da poter sentire tutti quelli confidano in lei .
Sei una grande sognatrice e ci aiuti a sognare con te .
Non è un difetto esserlo
mia cara Lina...anzi è un pregio ...
continua a sognare, ma non rattristirti quando la guardi
in lontananza..perchè lei ti illumina, ti protegge e ti dà lo spunto
per scrivere altre poesie
Cettina

Nonna Gianna ha detto...

Cara Lina,entro da te,tramite il
blog di Adamus,non mi sono spiegata, sei sparita dal blog dei
preferiti,lo so che mi segui sempre.Un abbraccio.nonna di Sara..

Linasolopoesie ha detto...

CIAO
Nonna di Sara ..
non capisco come mai sono scomparsa n
dai tuoi nik tu continui a asserci nei miei nik .
Ma come vedi puoi sempre entrarci attraverso i commenti che ti ar r ivano da me .
CIAO DOLCE GIANNA ..
BUONA GIORNATA
LINa

Nonna Gianna ha detto...

Grazie Cara,Della bella poesia,
Di San Agostino molto bella.
fatto come mi hai detto,mi spiaceva che potevi pensare di averti rimossa io..
Un abbraccio Nonna di Sara.

Linasolopoesie ha detto...

Giovanna allora tutto ok?
Meno male!
Sia come ci tengo tanto alla tua amicizia
TI ABBRACCIO CON AFFETTO..LINA

Marianna ha detto...

ciao poetessa passo per un abbraccio grande ciaoooooooooooo

Linasolopoesie ha detto...

Marianna
Ciao ora corro io da te!!!

Gianna ha detto...

Ciao, un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

CIAOOOOOO!!!! STELLA!!!! BUONA GIORNATA
LINA!

Adriano Smaldone ha detto...

bella poesia un bacione

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANO
grazie del complimento..
Datemi un foglio ed una penna e il poeta che è in me si risveglia…Tutto ciò che vedo qualunque cosa sia fa risvegliare in me la fantasia.
Bastano poche cose un fiore, una farfalla…e via!!!
GrAZIE DOPO VENGO DA TE PER LEGGERE IL TUO NUOVO POST .LINA

Seketman ha detto...

Hola Lina!, gracias por el comentario.

Luego pondré mas videos del último show de tango al que asistimos.

Saludos y que tengas una hermosa semana.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!
Diego
GRAZIE ANCHE A TE
UN CARO SALUTO
LINa

Estela Menga ha detto...

CARA LINA :
LA LUNA PER TE APPARIRÀ.
PROMESSA DI ESTELA MENGA .
BACI TANTI

Linasolopoesie ha detto...

ESTELLA
La Luna mi è mi è apparsa sempre nei momenti di tristezza...
questa poesia l'ho presa dal mio diario , la scrissi veramente quando stavo attraversando un periodo molto negativo ...Ora rimane solo un ricordo.. per fortuna...
Se doniamo cio' che abbiamo di positivo e cio' che vorremmo ricevere
prima o poi ne riceveremo più di quanto ne abbiamo donato..
Perchè se doniamo amicizia e amore seme cresce.....
e c'è chi imparerà da noi a seminare quel piccolo seme alimentato dall'amore che nasce nel nostro cuore!!
GRAZIE DELLA TUA VISITA DI BUON MATTINO
BUONA GIORNATA A TE ..LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buon mercoledì

^____________^

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , va meglio adesso che c'è meno caldo?
E' sempre bellissimo leggerti!!!
Un abbraccio
Paola

Rosaria ha detto...

Lina, i tuoi versi, letti col cuore trasferiscono un senso
di pace e speranza.
Le tue parole, anche se possono sembrare malinconiche, ma tu sai sempre inserire in ogni frase la speranza, quella buona.
Una carezza al tuo cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
La vita e speranza..
Oggi sono felice perchè ho capito che la felicità si trova nelle piccole cose !
Se mi chiedono cos'è la felicità , subito rispondo:
e accorgersi di quanto brilli il Sole, ascoltare i suoni che ci circondano ed il vento o la schiuma del caffé sul cucchiaino al mattina e guardare il cielo . Ed ancora la canzone giusta trasmessa dalla radio, un bimbo che ti sorride mentre lo incroci sul , scoprire che qualcuno ti vuole bene e che te lo dice, capire quando si condivide qualcosa di speciale e che si può contare l'uno sull'altro.
Forse la felicità è fragile e breve come un battito d'ali di una farfalla, eppure ci fa ricordare che siamo vivi e che vale la pena continuare a lottare.....Amare ed essere amati e per me la gioia più grande, quella che arriva da un un amica come te! o da una vicina di casa .
Molti desiderano essere amati senza però rendersi conto che prima devono essere disposti a donarlo: prima di essere amati, si deve dare sé stessi. Anche quando agli altri sembra non importare nulla.
Ed io sento di amare tutti quelli che mi vogliono un pò di bene
ED E' TANTO SAI!!grazie del commento rosy e

BUoN POMERIGGIO...LINA

(^_^) ha detto...

Hai proprio un bel blog...
bello così come piaciono a me.
Ciao volevo salutarti
Lilly

Linasolopoesie ha detto...

scritta il 2009