domenica 25 ottobre 2015

BUONA NOTTE

NOTTE DI LUNA .
Notte di luna Come foglie i miei pensieri questa notte si adagiano su questo foglio nell'attesa di un nuovo giorno.Notte di luna che scivoli piano e calmi il mio cuore.
****
Non non dire a nessuno che sono triste questa notte ,fa che la nuova alba porti via le mie malinconie ,mentre aspetto che un raggio di sole illumini di nuovo la mia mente .Porta amore dove c'è solo vento.
****
Ora il cielo sembra sorridermi,e le stelle brillano di una luce splendente. Soavi pensieri vagano persi nel vuoto,volano, come gabbiani soffici e leggeri, in questo spazio infinito della mente e si posano armoniosi nel cuore, bussando alla porta della mia malinconia , mentre aspetto l'apparire della luna in cielo.
****
Anche una notte di luna è una notte di fortuna se posso ricambiare l'amore di chi mi vuole bene. E allora posso dire d'essere stata ....
 DALLA FORTUNA BACIATA 
Scrive un saggio: La notte è davvero il momento migliore per lavorare. Tutte le idee sono lì per essere tue perché tutti gli altri dormono.Ascoltiamo i nostri pensieri, i presentimenti della notte, perché, in quella pace, come sommesso rumore lontano, si fa la coscienza sentire.
***
Ma attenzione: Non innamoriamoci della notte così follemente da non riuscire poi a trovare la strada.Trasformiamo i nostri dubbi in certezza, il male in bene,e la notte in alba radiosa....
BUONA NOTTE A TUTTI . 
Lina Viglione 

MAI ABBATTERSI . 
E' di sicuro  che in certi istanti ci si demoliamo. Non non e' pensabile una vita senza fiacchezza , che fluisca liscia come l'olio, ovvero sempre gioiosa.
***
 Non sarebbe forse neppure tanto bella. Gli scoraggiamenti hanno un valore , che e' quello di farci comprendere in che  cosa stiamo sbagliando nella nostra vita, e quindi ci avremo l'opportunità  per porre rimedio.
***
E' normale che non e' sempre facile farlo, pero' se non altro  ci danno delle indicazioni , quindi dovremmo e vedenziare  non tanto sul limite in se' ma sull'appunto, che ci vuole diffondere  per poi trovare la chiave giusta  per spiegarci cio' che ci turba.
***
 A volte la tecnica  non e' immediata, in tal caso prendiamo comunque la demolizione come uno stato di breve durata , ora c'e', ma dopo un po potrebbe già  essersi disgregato , e intanto noi proseguiamo nel nostro cammino...
 SENZA MAI ARRENDERCI .
 Lina Viglione .




1 commento:

Ale ha detto...

Buona settimana Lina. <3