venerdì 22 dicembre 2017

DUE CUORI INNAMORATI

DUE  CUORI  INNAMORATI . 
Quando si dice  che un cuore innamorato  ha un peso in più . Ma non è vero, un cuore innamorato non ha peso. Un  cuore che ama veramente  è tanto dissestato che perde tutto il suo peso , come perde anche l'intera  disffussione  con la ragione. 
***
Un cuore preso dall'amore interagisce  come un ragazzino  che gioca, che non capisce il pericolo che sta attraversando nel fare una specificata  cosa o nel agire  in una specificata  maniera. 
***
Il quesito  nasce nel momento che finisce il periodo della cotta ,perchè accade  che quella perdita di peso ,di cui si modifica come un peso che casca con un botto  per terra, producendo un cratere. 
***
Indubbiamente questo non accade  sempre. Certe  volte, grazie al buon Dio, i cuori innamorati implicano anche con una certa saggezza , ma consci  di essere presi d'amore e quindi sempre sprovvisti  di quel peso dettagliato  che dovrebbe farlo restare ben ormeggiato  al suo posto, ma che invece lo fa oscillare ...
 NELL'INFINITO DELL'AMORE .
Lina Viglione .
UN CUORE INNAMORATO 
Un cuore preso d'amore al contrario di ciò che tutti pensano  è il più ponderoso , perchè pieno di emotività  e non vola nell'alto dei cieli perchè è vaporoso , ma perchè trova l'energia  di andare avanti con una compagna/o  accanto anche se non è quella giusta..
***
perchè i bei momenti trascorsi  passano con la maggior parte con un singolo con cui si ha una storia , anche se poi ci si lascia i bei attimi nel cuore resteranno per sempre.
***
 Perciò  alla fine di ogni vicenda  d'amore il cuore è più ponderoso di prima, è per questo che alla fine di una storia ci si sente scoraggiare , perchè il cuore diviene  sempre più ponderoso  e non ha la forza di...
 PROSEGUIRE DA SOLO . 
Lina Viglione .
SONO FELICE DI VIVERE 
La vita è prima di ogni cosa è un dono così immenso che a volte non riusciamo a comprenderla. È proprio vero, vivere vuol dire anche  sofferenza,  sacrifici, ma vuol dire  anche felicità e speranza. 
***
La vita è qualcosa di unico, in tutte le sue forme. Io stò  ancora cercando il motivo  più profonda della mia esistenza, ma nonostante tutto sono felice di esserci, sono felice di amare e soffrire,ma più che altro  sono felice di vivere!
***
 Per il momento lo scopo della mia vita è quello di dimostrare a me stessa che sono ingrado ancora  di affrontare la vita, e a tutto quello che essa mi può riservare , sia essa bella o brutta, perchè in definitivo so cosa è la felicità solo dopo essere stata tristi e aver apprezzato la salute solo dopo che stavo per perderla .
***
 Scrive un saggio: Viviamo tutti, ma non sappiamo perché e a che scopo; viviamo tutti coll'intento di diventare felici, viviamo tutti in modo...
 DIVERSO MA UGUALE .
RINCORRERE I PENSIERI .
 Dietro i pensieri si sottraggono alla vista e condizionano  alla nostra mente. Se i nostri  pensieri sono rivolti al nostro passato ,che però non esistono già più, ma può darci  un' illusione di gioia o di dolore.
****
 Se, sono rivolti al futuro,la nostra  mente è subordinata  dal futuro, che però non esiste ancora, ma può darci un' illusione di speranza, di angoscia , di visione rosea o di ansia. Ma tutti e due le condizioni sono solo un abbaglio  di vita.
***
 Se riuscissimo  a vivere sempre nel presente, avremmo la certezza di vivere, riusciremo  sempre a guardare  ciò che ci  sta davanti, ma anche nell'attuale esiste l'influenza  mentale, perchè nel presente  la mente è obbligata  a dover impugnare delle decisioni che la sviano per appunto dal l'attuale,e così anche il vigente non esiste più, poichè si trasforma in causa la riuscita  .
***
Si dovrebbe quindi non agire più, ma questo è  molto difficile , dato che siamo in un assiduo stato di unione  con tutto ciò che ci circonda e a volte ci condiziona. Quindi si pensa che dietro i pensieri si occulta l' essere,  e dietro l' essere si sotrarre alla vista il nostro  non-essere.
***
Diceva un grande :Il non-agire non nomina le cose. Il non- agire trattiene i progetti. Il non-agire semplifica le imprese. Il non-agire guida l' intelligenza. Ma ci viene da pensare  che anche questo sia un modo di fare in unione  con il presente, prendendo le nostre idee  in relazione alle esigenze del momento.
***
Lasciamoci  guidare qualche volta da qualcosa che non-è la nostra mente.Ma è difficile,semmai ci riusciremo  forse due o tre volte! Sarà più giusto che ci  fermiamo , altrimenti avremo la  percezione di esserci  inseriti  in un garbuglio.
***
A volte si prova  più volte a fare un esame e riunire la nostra  attenzione sul respiro, ma dopo qualche istante  la nostra  mente non c' è più, corre -corre dietro a mille  pensieri, che spesso sono divisi  fra loro.
***
E come dice un saggio: “La nostra  mente è come un baule  che ogni tanto andrebbe liberata di tutti quei pensieri inutili che la...
" SOVRACCARICANO SOLTANTO " .
Lina Viglione .
LA SANTA PAZIENZA 
Prendiamo di petto la vita  con l'arma più efficiente , e più  svalutata "La  pazienza" . Con  il sorriso sulle labbra sempre e in qualunque modo .
***
 Con la rendevolezza  affrontiamo  la tempesta con un copricapo  di rinoplastica  sulla testa e niente di più . Scrolliamoci dalle spalle i granelli  di gragnola e scacciamo i capelli onondati  dagli occhi, spinti come ciechi come se fosse arrivata la fine del mondo senza drammatizzare, noi non siamo assolutamente niente .
 ***
La nostra  mente  si svuoterà completamente e noi ci sentiremo  leggeri . Se il nostro volto sarà  bagnato di  lacrime ,nessuno ci noterà  con tutta la tempesta  che  cade  sarà difficile degradare   con certezza. Ma con indifferenza andiamo  sempre avanti ,qualsiasi ...
COSA IMPLICHI .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, il peso del cuore è quando è solo ma un cuore innamorato e leggero come una piuma, perché nell'altra parte dalle bilancia
ce l'altro cuore che lo sostiene, e insieme si sorridono sempre felici.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso