venerdì 27 aprile 2018

I VIAGGI DELLA VITA

I VIAGGI DELLA VITA .
Non sempre la vita è sempre rose e fiori . Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti . Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori.Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche.
****
Nella vita le persone che non hanno problemi, quelle che vivono nello sfoggio e non devono fare fatica sono le persone che non vanno oltre la superficie,sono persone che non concepiscono tante cose.Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il nostro carattere, ecco perchè siamo tutti un po diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Non giudichiamo l'apparenza .
***
La costanza delle cose , al contrario , devono essere la base di ogni fondamento e di ogni giudizio umano .Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni individuo conosce solo il suo dolore e le sue rinunce.Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto a noi umani quanto sia importante e unica la vita. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un’altra è pensare che il nostro...
SIA L'UNICO CAMMINO .
Lina Viglione .
IL LIBRO DELLA VITA .
La vita è un complesso di fogli della stessa misura, e di molti capitoli. Possiamo conoscere solo ciò che abbiamo già letto, o praticato . Non crediamo mai che ciò che accadrà domani sarà dammeno di ciò che è stato.
****
Semmai, impariamo a leggere in maniera diversa parole già conosciute, potremmo sbalordirci nel senso che una parola già troppe volte utilizzata può assorbire se arricchita di nuove esperienze. Facciamo si che ogni nuovo giorno sia un "inno" alla vita" Ascoltiamo sempre il nostro cuore e seguiamo ...
OVUNQUE LA SUA MELODIA .
 Lina Viglione .
IL TELECOMANDO DEL CUORE .
La vita è un continuo remare. C'è chi si perde nel nulla per non aver remato , c'è chi pur remando non riesce ad andare oltre, ed infine c'è chi con tutte le forze rema e con grande trionfo arriva sempre alla meta .
***
 Cerchiamo la soluzione migliore per noi stessi, chiunque può darci una mano, ma alla fine siamo sempre e solo noi a scegliere la bussola e a costruire la strada che ci porterà alla nostra meta!Fino a quando nella vita ci porremo un traguardo da raggiungere, saremo sempre un ciclista in gara.
***
Il meglio che possiamo auspicarci è di avere sempre spalle forti, che ci aiutino quando il carico degli impegni e delle nostre scelte, si faranno sicuramente sentire.Facciamo che ogni giorno sia un "inno alla vita" . Ascoltiamo il nostro cuore e seguiamo ovunque...
LA DOLCE MELODIA .
 Lina Viglione.
IL SOLE NEL CUORE 
Beato il sole che rinasce ogni mattina. A lui non gli importa del buio appena passato , della notte appena trascorsa, non gli importa se oggi c'è un cielo color turchino o carico di nuvole, tanto lui non se ne cura affatto .
***
 Ogni giorno torna a splendere , colmo di vita e carico di speranza. Splende sempre, nonostante a dispetto delle le nuvole, e dopotutto le notti e la loro insufficienza di luce , che e dall'alto ci guarda e ci invita a fare la stessa cosa.
***
La vita si ripete ogni giorno ed ogni nuovo giorno è un regalo di grande valore , unico, da non dover sperperare .Neanche per un solo istante. Scrive un saggio : Oggi non è che un giorno qualsiasi di tutti i giorni che verranno.
***
 Ma quello che avviene in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che faremo noi oggi.Ogni raggio di sole sarà sufficiente . ..
PER SPAZZARE VIA LE NUVOLE . 
Lina Viglione . 
IL QUADRO DELLA VITA .
Sotto un diluvio ed il vento, o con il sole e la calmeria non fermiamoci , continuiamo sempre e in ogni modo il nostro cammino.Non smettiamo mai di credere che ci sia sempre qualcosa di bello e di unico ad attenderci su ogni sentiero che percorreremo . Le cose migliori della vita non sono cose . Sono attimi , emozioni , e insegnamenti .
***
E se non possiamo scegliere il quadro della nostra vita, però possiamo scegliere i colori con cui dipingerla.Alla fine di ogni giorno, ci renderemo conto che la vita va vissuta come un brutto sogno e che domani sicuramente sarà migliore.
***
 Scrive un saggio:Ci sono solo due giorni all’anno in cui non possiamo fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e...
PRINCIPALMENTE... VIVERE .
Lina Viglione . 
UN MONDO FATTO PER NOI.
Che delizia sarebbe un mondo più nuovo  per noi , fatto di rispetto , amore , di pace e serenità . Se tutto ciò fosse realizzabile saremmo tutti più felice e contenti .
***
Fino a che l'essere umano non si accetta e non inizia a dialogare con se stesso, non troverà mai la pace  a cui anela, la serenità  interiore, la capacità di affrontare le traversie .
*** 
Solo donare amore a chi dalla vita  aspetta un segnale , una gratitudine  per ciò che ha fatto in vita ,per capire  tutta l'importanza dell'esistenza che non va sprecata neppure un ora , e non va buttata all'aria .
***
In fondo non siamo noi a scegliamo la vita è la vita stessa che sceglie noi.Torniamo a riprenderci il bambino che sta dentro di noi e allora saremo persone migliori...
 E ANCHE PIU' FELICE .
Lina Viglione .
LA  VITA NON ASPETTA 
E'proprio vero .La vita non si arresta per nessuno, sarebbe anche iniquo  se cosi' fosse, è come quando si dice "lo shw  deve andare avanti ugualmente " malauguratamente  non siamo i soli a vivere il tempo.
***
 Non non siamo i soli  attori di quello shw, quindi se anche si potrebbe  fermare il nostro privato  tempo, di sicuro il mondo attorno a noi proseguirebbe  a girare, quindi in quel tempo per noi fermo,resteremo privi di certo di  tante cose.
***
Ma per tanto , avendo  il nostro cuore in frantumi , con molte probabilità  alcune cose vanno perdute  lo stesso, quindi di certo , in quel'attimo  che la vita vada avanti così  o stia li' ad attendere  noi,  la nostra conoscenza , forse non cambierebbe affatto , in ogni caso non ne avvertiremo neppure  il valore.
***
Il  tempo non lo possiamo fermare , ma la nostra vita solo noi possiamo  decidere  se viverla o  sopravvivere, e se sentiamo la necessità di un pò di tempo in cui "staccare la spina" è bene  farlo, sarebbe più errato  fingere di viverla.
*** 
Sognare non è una trasgressione ma non deve esigere  troppo dalla realtà presente .La vita è quella che è, con alti e bassi, e si dovrebbe addestrarsi ed  accettare anche le cose che non sono come noi vorremmo.
***
C'è poco da dire, solo che si deve  Amare la nostra vita per quello che è, e cercare di renderla  migliore ogni giorno. Dobbiamo essere noi a educare la nostra vita,e istruirla a crescere.
***
La vita è una cosa di un grande valore,  e dobbiamo lottare per ritrovare la nostra serenità,la serenità  procura serenità a noi ...
 STESSI E AGLI ALTRI .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina. per me i viaggi non sono tanti, io credo che possiamo dire che il viaggio sia sono uno e speri sia molto lungo.
Ciao e un buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-).
Tomaso