lunedì 23 aprile 2018

BUON GIORNO VITA MIA

COME AFFRONTARE LA VITA .
Che tipo sono? Un giorno sono pessimista e un altro ottimista . Della negatività ne ho fatto il mio punto di distacco ,la tenacia e la certezza , due elementi che non possono mancare mai in un individuo , ma più di tutto la fiducia in sè stessi.Iniziare a lavorare sulla modestia, mettendo quello che siamo al centro della nostra quotidianità
 ***
La vita va cosi in ogni cosa, dobbiamo mettere prima la nostra persona davanti a tutti, poichè nessuno ci dice "lavati la faccia che sembri migliore di me". Detti antichissimi che non si contraddicono Mai .
***
I nostri progetti,devono divenire mattoni da riporre ognuno al loro posto per tirare su la nostra vita ,ad ogni difficoltà ,la nostra paura? deve essere tutto quello che possiamo e chiamarla... vigore .
***
Tutto questo lo si può ottenere educandoci ai momenti più bui ,dobbiamo indurre prima la nostra persona perchè gli altri non lo possono mai fare se non lo facciamo prima noi .
Non dobbiamo marciare sui problemi non lasciarci marcire, la fiducia quella è di sicuro lo stimolo alla tenacia che ci aiuterà .
***
Non affondiamo mai, altrimenti lo pagheremo a nostre spese ,affrontiamo cose più grandi di noi esattamente quando la vita ci tira contro delle enormi montagne.
***
Lasciamo che i nostri sogni prendono sempre quota, e all'altezza dei nostri progetti futuri .Non molliamo, e per farlo ci dobbiamo amare sempre nonostante qualcuno cerca di farci perdere l'unica persona che merita il nostro appoggio ..
NOI STESSI .
 Lina Viglione ..
DARE UN SENSO ALLA VITA 
Ogni giorno che passa penso al senso della vita e cerco di seguire una morale per darle un senso. Per ogni giorno che passa cerco di valutare ciò che faccio e ciò che mi pervade , rendendomi conto che vivo nel presente.
***
E la vita é davvero unica, per questo cerco di viverla più sentitamente che posso , perché i giorni, minuti, gli istanti non si ripetono più .
So soltanto che davanti a me c'è il mistero- C'è molto da scoprire ancora , vedere, comprendere , udire ,vivere, come un bel museo da visitare.
***
Non so cosa ci sarà mai un domani, ma so che proverò di vivere nel presente per includere il mio il futuro e ambientarmi in ogni momento della vita.
Scrive un saggio: Se vogliamo vivere la vita stupiamoci dell’esistenza in se, dedichiamoci all’ascolto , alle relazioni ,ma cerchiamo di trovar il tempo per contemplare ...
 LA VITA E SOGNARE . 
Lina Viglione.
LA VITA INSEGNA .
La vita ci ha istruito in tante cose. Da bambini a passeggiare , poi progressivamente che crescevamo ci ha insegnato che dopo ogni caduta ci si rialza, e anche se ci siamo feriti le ginocchia, e anche soffrendo non bisognava mollare e affrontare con fermezza la situazione che ci si pone davanti.
***
Con tempo, ci ha insegnato di guardare avanti, che non sempre il male viene per arrecarci danni . Le frustrazioni ci servono per rafforzare il nostro carattere, le nostre incertezze . Le lacrime, per dare libero sfogo al nostro tormento. 
***
Il dolore, serve per farci capire che la felicità sono solo brevi attimi che dobbiamo accogliere per vivere al meglio. La vita ci sorprende ogni giorno, perché ogni giorno...
CI INSEGNA AD AMARLA DI PIU' .
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo tuo post ci aiuta ad affrontare ogni giorno i problemi che purtroppo la vita ci da, affrontiamoli con coraggio.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
Tomaso