martedì 14 novembre 2017

CREDERE O NON CREDERE

CREDERE O NON CREDERE .
Possiamo  decidere di prestare fede in qualcosa e in taluno , in qualcosa e non in taluno  oppure non in taluno  ma in qualcosa, possiamo  perfino credere nel qualcosa per mezzo dell'ingerenza  di un qualcuno.
***
Il punto non è cosa "prestare fede " ma in cosa abbiamo  bisogno noi di credere.Non  esistono regole o leggi dell'universo , esiste la vita e gli individui  che la vivono, c'è chi si suffiso  un equo e vivono credendo solo in quello.
***
 C'è chi un neutrale  non lo ha ancora trovato e si consegna  ad un taluno e c'è chi ha un aspirazione  e spera che un tale lo guidi nel fine di ciò e noi , in che cosa ...
 ABBIAMO  BISOGNO DI CREDERE ?
 Lina Viglione .
VIVERE NEI MIGLIORE DEI MODI .
Pensandoci bene  alla fine anche se non c'è chiaro  noi una vita c'è l'abbiamo e se questa non avesse  una percezione sarebbe a dire  che non ha nessuna gioia, non ha attimi  belli ma solo meno belli e questo ci renderebbe tristi.
***
E datosi  che noi la malinconia ,  l'ansia, e tutti quelle   emozioni  negativi che derivano da una vita senza alcun senso li collaudiamo e ci fanno vivere male , a tralasciare  dal fatto che la vita non ha senso  e prima o poi finisce .
***
A  tralasciare dai motivi che ce la fanno sembrare senza senso , tanto vale evitarle  e vivere al meglio anche se la vita prima o poi finisce e non ...
 VIVIAMO  NEL MOMENTO  DEI MONDI .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, senza credere non ce vita! pensare che ognuno dei nostri cari ci guardano e ci sorridono è credere al domani!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso