lunedì 11 settembre 2017

IL NOSTRO PARADISO

LE BIZZARERIE  DELLA VITA .
 Come è bizzarra questa  la vita, non la  invochiamo e ci  viene data quando non siamo  nessuno, ci adattiamo a lei e ci  viene  tolta quando siamo taluno  . A volte la dedestiamo , ma lei malgrado tutto non ci lascia.Altre volte l'amiamo, ma lei crudele  si da alla fuga . 
***
Prima ci  porta alle stelle   per  poi voltarci  le spalle e farci  affondare .
 Ci  mette tutta se stessa per  modificarci in  adulti per  poi farci   tornare bambini . Ma  vale sempre  la  pena viverla  .La vita è il dono che Dio ci   ha fatto.
***
Il modo in cui la viviamo  è il dono che noi facciamo  Dio. Anche se nell'illusione di un   minuto  di gioia si nasconde  solo uno spiraglio di felicità.
Vogliamo farci un regalo?
***
 Seminiamo  la gentilezza, cogliamo la gioia e coltiviamo la serenità.Se vogliamo vivere cent’anni senza pene, prendiamo...
 IL MONDO COME VIENE .
Lina Viglione 
IL NOSTRO PARADISO 
Siamo frammenti  di vita, abbracciati ad un sogno, che  dormire sonni tranquilli dobbiamo  avere  la  coscienza pulita è un buon equilibrio interiore che ci   incita  a risvegliarci con  tanta voglia di vivere e di fare. 
***
Noi non  siamo fatti  per stare  nei dubbi e nei "se"  Noi  dobbiamo  amare le cose chiare e decise.  Noi  vogliamo  certezze e non titubanze. Le parole non ci  bastano  più.
***
Le parole possono  rasserenano le nostre   orecchie, ma per la nostra mente serve altro.La vita è un ciclo di dolori,sono pochi gli attimi di felicità .Ed è  giusto che sia  così, altrimenti non avrebbe senso l'esistenza del nostro   paradiso.E se la vita è passaggio...
 VIVIAMOLA IN ALLEGRIA .
Lina Viglione 

INSEGUIRE LA FELICITA' 
La felicità non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come  ogni lottatore  combatte il mondo per uscirne  vincitore . 
***
La felicità non e' quella che faticosamente  si insegue   reputando che l'amore sia tutto o niente, non e' quella delle forti emotività  che fanno il "botto" e che  saltano  in aria  con tuoni spettacolari. 
***
La  felicità non e' quella degli edifici  altissimi  da scalare, e di gare da vincere  ponendosi  insistentemente  alla prova. 
La felicità  e' fatta di cose piccole ma preziose che  ci raggiunge quando vuole. lasciamo le nostre  ...
 PORTE SEMPRE APERTE .
Lina Viglione.

BASTA POCO PER ESSERE FELICE .
 Non  sono le cose materiali che ci rendono felici, quelli sono sostituibili , non basta un fabbricato  per essere felici, ma chi ci vive  dentro.Il mio " esiguo " che vorrei, è una mano sempre pronta che  congiunge la mia e la cui  una  singola  presenza 
mi rende se non ....
 FELICE  MA  SERENA . 
Lina Viglione 

 UNA VITA FELICE .
Se fossi sempre felice  sarei  nel campo dell'utopia. Ma soddisfatta e beata  si.Ma devo sempre  pagare una somma  molto salato in questo modo  di indolente sforzo e  olocausto non indifferenti per  giungere  posizioni parzialmente tranquille.
***
In questo esatto  momento non avrei motivo di  reclamare  qualcosa di speciale se non la salute e un pizzico di serenità in più.La  serenità  è il solo  modo migliore per affrontare la vita. 
Il non necessario...
 NON FA CHE ARRICCHIRLA .  

SOGNI DI BAMBINA 
E' faticoso  spiegare a chi non fa un certo tragitto il nostro bambino interiore cos'è. Il nostro bambino interiore per chi ha patito  nell'infanzia è alla base di tutti i nostri sentimenti,di tutte le nostre imprese ,si impadronisce  della nostra vita, se solo non riusciamo a capire.
***
 Io  avevo chiuso in una taverna la mia bambina interiore,per non ascoltare  i suoi bisogni,per non sentire la sua voglia  di amare e di essere amata,e quindi tutto facevo purchè quello amarla. Non  le prestavo  ascolto ,ho dovuto proteggermi  con un  distacco emotivo, cosi ho evitato di essere coinvolta per emotività ,perchè quella bambina che voleva amore aveva afferrato  che ...
***
avere bisogno di qualcuno era davvero doloroso,e quindi allenandosi ,gelare  le emozioni ha avuto la percezione  di sentirsi come una  persona forte e tenace,per  non sente dolore, chiusa in una taverna senza mai piangere . Il bambino interiore  domina  la nostra esistenza, e quindi va ascoltato .Va prestato ascolto  e annoverato per far si che il proseguimento  della sua ...
 ESISTENZA SCORRA SERENA .  
Lina Viglione 
UNA VITA DA VIVERE .
 Nella vita se non  si ha uno scopo  è inutile vivere. Poi più si sfidano  brutte situazioni,e più il carattere si rinforza quindi si divieni più forti e si può prendere di petto la vita a.
*** 
Certo potremmo  anche non fare nulla buttarci da qualche parte, ma che vita è ? La vita non  ci garantisce niente, bisogna accettarla  cosi com'è e cercare di migliorarla quando più  possibile secondo i nostri  valori.
 ***
In realtà è difficile perdere tutto, anche nella peggiore dei  casi  non perderemo  mai quello che le esperienze  trascorse ci hanno  hanno lasciato, se ci pensiamo  bene  è una specie di bagaglio che ci  portiamo  dietro da una vita . 
L' uomo moderno oltre al suo ha anche una zavorra  pesante da portare  sulle spalle da milione e milione di anni da  attingere. 
***
Pertanto  in un certo  maniera anche alla sua scomparsa  non perderà  tutto, perderà  solo se stesso  stesso , ma di  quello che si è  fatto, e ha  meditato,  in un modo è nell'altro  resterà  in vita nel ricordo  dei figli dei parenti e anche degli amici, finché questi ricordi non si congiungeranno  all'immenso carico ...
 DELLA CONOSCENZA UMANA . 
 Lina viglione .

 LA RUOTA GIRA PER TUTTI .
Spesso  sentiamo  dire che “la ruota gira per tutti”. Abbiamo anche sognato  che fosse così, che la vita dia a loro ciò che si meritano , che  ci hanno fatto patire , oppure che ci dia una ricompensa per il bene che abbiamo fatto.
***
 Inoltre , non possiamo neppure dire che questo sia vero o falso, poiché molte cose scappano alla nostra conoscenza. Ciò che accade , non sarà  forse, che   interpretiamo  male questo detto?  

Non siamo giudici, e non possiamo restare in attesa  che succeda qualcosa agli altri per volere del signore . La vita ci da la l'eventualità  di riflettere e fare un passo avanti. Questo non vuol dire  che pagheremo l'esito  delle nostre azioni, ma che non siamo in grado di  evitare che ciò che facciamo segni...
 IL NOSTRO CAMMINO DI VITA .
Lina Viglione .

 L'ARMONIA  DEL CUORE 
A livello generale quella che noi chiamiamo Felicita' o Soddisfazione hanno una bella differenza, la Soddisfazione è quello stato di superiorità che si acquisisce solitamente dopo aver "conquistato" o ottenuto qualcosa.
****
 La Felicità invece è quello stato d'animo molto positivo dove il  prestigio e  la nostra armonia rendendo spesso solare e gioioso...
 COLUI/LEI CHE E' FELICE .
 Lina Viglione .
IL MIO BLOG IN CHAT 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ora che è passato il mio87° compleanno rieccomi qui per portarti sempre il mio caloroso saluto.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso