giovedì 10 agosto 2017

POETA PER CASO

SPERANZA E' MISTERO 
Ho immaginato  la mia vita ad una stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce ; e dato che nessuno mi poteva dire cosa poteva succedere prima di entrare o dopo che uscito. 
***
Ho ho dovuto a ragion veduta, ammettere che con me coabitava per l’intera vita fratello “Mistero”.Ovvero per chi come me ha l’intuito di affidarsi a Dio, nostro comune Creatore, ecco che si apre come magia una “ piccola finestrella”, un terzo varco quindi, dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce” ...
 DI NOME SORELLA SPERANZA .
Lina Viglione
SPERANZA E' MISTERO 
Ho paragonato la mia vita ad una stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce ; e dato che nessuno mi poteva dire cosa poteva succedere prima di entrare o dopo che uscito. 
***
Ho ho dovuto a ragion veduta, ammettere che con me coabitava per l’intera vita fratello “Mistero”.Ovvero per chi come me ha l’intuito di affidarsi a Dio, nostro comune Creatore,
****
 ecco che si apre come magia una “ piccola finestrella”, un terzo varco quindi, dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce” 
DI NOME SORELLA SPERANZA .
Lina.Viglione
LE NOTE DELL'ANIMA.
Ci sono tanti tipi di lacrime, sembra che tutte si assomigliano , ma quella dei dolori è diversa , cada dagli occhi è scende fino al cuore durante il suo passaggio .Poi ci sono lacrime che ci emozionano per una situazione di gioia,di alta sensibilità e ci troviamo con le lacrime agli occhi senza saperne il perché.
***
 In fondo piangere fa bene all'anima aiuta ad alleggerirci lo spirito. Succede quando ci sono fatti troppo grandi per essere contenuti in un semplice sorriso o in una particolare un'emozione , che ci permette di poter godere della felicità del momento. 
***
Ogni lacrima che scende ci scalda le guance come una tenera carezza . Che ben vengano le lacrime , e quando la vita ci dà mille ragioni per piangere,dimostriamo che abbiamo mille ed una ragione ....
  DI SORRIDERE ALLA VITA . 
Lina Viglione. 
 LA  VITA E' UNA MAGIA 
La vita  è stata e sarà  sempre difficile e mai facile. Chi dice  che la vita è facile, vuol dire  che ha sempre posseduto la  bacchetta magica  dell' illusione.
***
La bacchetta magica è racchiusa nel nostro sapere. Sarà giusto , sarà anche  banale, ma io penso che la vera magia è  quello che ci   aiuta sempre, quello che  non ci  fa mai stare sola è l'amore per la nostra  famiglia. 
***
 Senza di loro  saremmo persi . Sono questi  gli ingredienti , ovvero la nostra  "bacchetta  magica" è la nostra volontà,  e semmai   la giusta valutazione di ciò che si può e ...
 NON SI PUO' RAGGIUNGERE . 
Lina Viglione 

LA  STAZIONE DELLA VITA 
La vita e come prendere un treno . Noi andiamo alla  stazione è cerchiamo   un binario da percorrere . Le stazioni su quel binario sono le tappe della vita stessa. Noi possiamo  scegliere di restare sempre alla prima stazione perché ci  soddisfa, senza rischiare di andare in quella successiva che potrebbe essere peggiore e non migliore.
***
Ma se dobbiamo  restare una vita intera nella stessa stazione perché ci  soddisfa questo sarebbe vivere?  No! vivere è  percorrere questo binario fino a che avremo voglia  di percorrerlo, sapendo che non si arriverà mai alla fine, ma solo alla stazione successiva.
***
Non è vivere  così, dove ogni  giorno è uguale all'altro, dove non ci  sarà mai un un giorno che   possiamo  regalarci un sorriso vero. Quel tratto di binario tra una stazione all'altra rappresenta la nostra  volontà di cambiare in meglio, anche se sappiamo  che non sempre ci riusciremo...
***
  e così ci  spostiamo  da una bella stazione, a una stazioncina di periferia malconcia. Percorrendo il binario ci  prendiamo  un rischio; ma è percorrendo quel il binario... 
CHE IO VIVIAMO DAVVERO .
Lina Viglione

LE VIE DELLL'ESISTENZA. 
Non voglio vivere semplicemente, voglio dipingere la mia esistenza, suonando ogni nota come se fosse l'ultima, dispiegarmi cantando e danzando ,mentre percorro le vie della mia esistenza senza esitare, senza stancarmi, ma soprattutto senza adattarmi a danzare sulle note dipinte da altri.
Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno e cielo è diverso da terra. Vivo, amo, sorrido. E soprattutto voglio riempire la mia esistenza di persone e fatti per i quali...
VALE LA PENA DI VIVERE .
Lina Viglione 

L'ARTE DI VIVERE . 
Sorridiamo  all'oggi visto che abbiamo  fatto già un passo avanti nel cammino  della vita!.
Il tempo da sempre il meglio di se quando riusciamo  a scordarci  che esiste.
***
Tutto ciò che  desideriamo  e  continuare  a desiderarlo. Tutto ciò che ciò  circonda continuiamo  a ignorarlo semplicemente  oltrepassare tutte  le  probabilità .
***
 Tutto quello che  avvolge  le nostre  sfera affettiva  non e altro che un riflesso
  in assoluto  di tutto ciò che vorremo  desiderare, ma ignorare al tempo stesso le casualità  che sopraggiungono ...
 NEL CORSO  DELLA NOSTRA VITA . 
Lina Viglione 

LE SCELTE  DELLA VITA 
Ogni passo che completiamo  è una opzione  e ogni opzione  implica inevitabilmente delle conseguenze. Ogni volta che facciamo una scelta disfiamo per qualche motivo le eventualità e tuttavia non sapremo mai "come sarebbe andata se... " nemmeno  se ci ritorniamo  e prendiamo  la strada  che non abbiamo  voluto in quel momento.
***
 "quel momento è andato e con lui tutte le  nostre  emozioni e  le  spinte interiori ed esteriori che ci  hanno portato a  intraprendere  quella iniziativa . Quante volta  ci chiediamo: Chi sa  come  sarebbe andata se... è cerchiamo ogni volta  di immaginarci il contesto, ma sappiamo  per certo che i nostri castelli in aria  non potrà mai arrecarci  a vivere  in realtà  quello che sarebbe stato perchè la nostra   inventiva  è dettata da  ciò che siamo  oggi e quello che siamo  oggi è suggestionato  anche proprio da quella scelta  presa.ù

Nessuno può assicurarcelo . Ormai riguarda al passato e, in ogni modo , non è mica detto che optanto  l'altra eventualità  questa si concretizza  e si  rivolti  secondo i nostri  desideri.

 VIVIAMO L'OGGI .
 Lina Viglione .
  

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, sarò ripetitivo, mo non posso fare a meno, tu in ogni tuo post ci mette il cuore, e di sicuro quel vaso è pieno di amore.
Cara Maris, lo sai che con questo post tu ai richiamato l'appetito, che bocconcini!!!
Ciao e buona giornata, anche se sta piovendo con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso