sabato 5 agosto 2017

LE 4 STAGIONI

Il RITORNO DI AUTUNNO.
Ogni volta che si incrociavano , estate e Inverno si scrutavano intorno per un pò, poi si davano il cambio ,l'uno al posto dell'altra.Con la venuta  della primavera , bastava guardare Inverno negli occhi ormai stanchi per capire che per l'ennesima volta aveva fatto gli  insoliti straordinari .
***
E anche Primavera era la più malinconica per l'allontanamento  di Autunno.Aveva sempre avuto un debole per lui.E pur vero che non si incrociavano  mai , ma erano abbastanza simili che avrebbero potuto scambiarsi di posto e neanche uno se ne  sarebbe accorto !
***
Anche se il guardaroba  di Autunno avevano colori belli e speciali così caldi,di colore rosso, arancione, giallo, con certe tonalità  che nessuno avrebbe potuto emulare .
***
Ma poi un giorno, alla fine ,quando meno se lo aspettavano  , Autunno felice tornò ,associato  da una brezza calda e gentile ,dai suoi colori unici e affascinanti , che non scarseggiavano  mai nella sue pregiate  valigie.
***
Estate partì silenziosamente e Inverno tirò bel un sospiro di consolazione. Aveva  in conclusione  ancora un paio di mesi per  rilassarsi  ,e questa volta avrebbe  confortato Primavera per il ritorno del suo  tanto amato autunno .
***
E il vento malinconicamente  raccoglie le ultime foglie D'autunno ormai tanto stanco .Le porterà con se in in un magnifico viaggio su una giostra dai mille colori fin che ubriachi di vita si allontaneranno ...
ALLA LORO AMATA TERRA . 
Lina Viglione


2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, oggi ai scelto le quattro stagioni, ogni stagione ci lascia i suoi ricordi e spesso quei ricordi li usiamo con calma.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Gus O. ha detto...

La danza delle stagioni.
Ciao.