lunedì 10 luglio 2017

GLI ANNI PASSANO PER TUTTI

AMIAMO I NOSTRI ANNI .
Non facciamo l'errore di sommare vita ai nostri anni e non sradichiamo la frase “non posso”dalla nostra mente,altrimenti,c'è ne convinciamo,l’età non è un ostacolo.Noi donne della terza età non abbiamo rughe nel cuore, perché l’anima non si raggrinzisce, ma cresce e si arricchisce.
***
Forse il nostro volto si colmerà di segni del tempo, ma i nostri occhi continueranno a trasmettere la scintilla di chi sa che la vita è fatta per essere goduta.Non perdiamo mai la speranza, anche se ci sono dei giorni che le forze ci vengono meno. Permettiamo agli anni che passano di lasciare solchi sulla nostra pelle.
***
Siamo ladri di tempo, per poter rendere eterno ogni momento. Non rinunciamo mai al piacere di ricordare.Prendetevi cura dei vostri preziosi ricordi, ma non vivete di essi.
Affrontiamo il nostro presente con forza e coraggio.
***
 Facciamo sfoggio della nostra età. Ricordiamo alla vostra pelle di tutti i sorrisi a cui ci siamo lasciati andare.Conquistiamo il rispetto e streghiamo la vita.Scrisse Osho :La vita è un mistero da vivere, non...
UN PROBLEMA DA RISOLVERE .
 Lina Viglione . 
LA SCUOLA DELLA VITA .
 Essere forti significa accogliere se stessi anche nelle proprie  carenze, adeguarsi  ma non rassegnarsi ai requisiti delle proprie  condizione, se questa non è buona.
***
 Accettarsi attraverso i propri  valore e di  ciò che si è. Riuscire a esprimere nella sfera affettiva le nostre emozioni (soprattutto quelle meno  felici). Riuscire a comunicare  con se stessi senza il timore di sembrare deboli. 
***
Ma per far ciò, bisogna lasciare da parte  per sempre, tutti i luoghi comuni secondo i quali ci sono atteggiamenti  da forti e atteggiamenti  da deboli: sono tutte figlie ...
 DI LOGICHE MEDIOVALE .
 Lina Viglione .

 NON SIAMO MAI CONTENTI 
Ogni tanto bisogna essere felici di quello che si ha già e non solo tristi per ciò che si deve ancora conquistare. Impariamo con umiltà a gioire delle piccole cose apprezzare quello che siamo  e che abbiamo .
***
 Questo é la macchina motrice  della nostra evoluzione, diversamente  saremmo rimasti all'età della pietra .Bisogna però ogni tanto soffermarsi , per guardare indietro quanto  tragitto si é percorso, e ricordarsi sempre che c'é qualcuno che sta peggio di noi, e non sempre solo a chi sta meglio .
***
A volte  è proprio quando abbiamo tutto che non siamo mai contenti perchè non ci rendiamo conto di quanto sono importanti le cose che abbiamo, anche se ai nostri occhi a volte sono piccole cose in realtà sono delle cose grandissime e di infinito valore,che solo quando le perdiamo per un motivo o per un altro ci accorgiamo davvero quanto valevano.
 ***
 C'e n'è un' altra, che impedisce di godere di quello che si ha, che inchioda chi la prova ad una demoralizzazione  sorda alla bellezza che si ha intorno che è molto diffusa.

Penso che se fossimo tutti contenti di quello che abbiamo, vivremmo in uno stato di beata inettitudine , se così non fosse non saremmo in continua ricerca di un equilibrio e di una felicità interiore. 
***
Io come essere umano sono estremamente smaniosa , agisco spesso sotto la spinta a migliorare il mio mondo, ma forse la mia è una frustrazione  positiva, che mi spinge a cercare, a non stare ferma...
 IL RESTO NON MI APPARTIENE . 
Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, con questo caldo afoso scrivo molto poco! Ma qui due parole devo dirle, amiamo sempre noi stessi cosi gli anni non li senti. Ciao e buona giornata anche oggi con l'afa, un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso