venerdì 5 maggio 2017

LA VITA INSEGNA .

LA LUCE DELLA VITA 
C'è chi arriva  vedere luce in una camera cupa , e chi vede  grigio  anche in una giornata di sole, perché la vera luce sta  nella propria  coscienza .
***
Se riusciamo a vedere i colori della vita, la vita stessa sarà colorata. Se riusciamo  a comprendere  il valore di un sorriso, un sorriso ne avrà molto per noi.
***
 Se riusciamo  a  concepire l'importanza  nella sfera affettiva capiremo  che l'amore sussiste  e vive nel cuore di ognuno di noi.C'è così tanta vita in questo piccolissimo  mondo, non sprechiamola .
***
La vita è fatta di gocce di emotività, dolce cascate di gioie  e dolori . Alla fine c'è sempre un arco celeste con un raggio di sole che...
 SCALDA IL NOSTRO CUORE .
 Lina Viglione .
 IL CAMMINO DELLA VITA .
Non   cerchiamo di essere diversi  da ciò che siamo , e non cerchiamo di essere  diversi  da ciò che vogliamo  essere. La amancipazione personale è un diritto di tutti teniamolo  ben  presente nel nostro  cammino!
***
Non inseguiamo  ciò che non possiamo  acciuffare , corriamo verso il nostro   equo  predefinito, e voliamo nell'eterno delle nuvole così che il sole possa ricaricarci nuovamente  in modo da volare...
 IN COMPAGNIA DEGLI ANGELI .
 Lina Viglione . 
IL NOSTRO GIARDINO INTERIORE 
Alziamo sempre gli occhi al cielo, tenendo sempre la testa alta e combattiamo le cose con coraggio, confrontiamoci per i nostri valori e le nostro emotività , chi guarda sempre in giù non ruzzolerà e non cascherà , ma non capirà mai che sono queste cadute che ci istruiscono a vivere. ***
Ogni emotività seppur sofferta diverrà un tocco di colore .
Ogni lacrima disseterà il nostro il giardino interiore, ed ogni notte senza sonno diverrà un attesa d'amore. Non cambiamo nulla di ogni nostro singolo brivido . 
***
Scrisse Alda Merini :Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione...
" SI CHIAMA VITA" 
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, tu sei veramente una speciale, trovi argomenti che vanno a pennello con tutto questa poi della luce, sei forte!!!
Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso