sabato 6 maggio 2017

IL TEMPO NON ASPETTA...

IL TEMPO NON ASPETTA ... 
Ogni  lasso del nostro tempo  potrebbe essere definito in un attimo, un giorno o un'eternità. Ma  spetterà a noi  decidere quanto durerà una  scheggia di tempo nella nostra vita!
***
La vita non è una preferenza , la felicità neppure , viviamo sperando di essere sempre  felici e spesso non lo siamo per ciò che  siamo in vita , ma possiamo sempre provare  di vivere al meglio per  ambire  un po' di quella felicità.La vita è l'unico  tragitto  che non stanca, ogni secondo  è un nuovo  attimo  da camminare.
***
Nella strada che scegliamo di  attraversare  da soli  non è facile da   affrontare. La vita ha  la giusta  percezione  solo se abbiamo ancora un sogno che ci faccia anelare il domani.
***
L'incontro più  difficile che dovremo  affrontare costantemente è quello con noi stessi !Siamo solo di passaggio, nessuno potrà conquistare il mondo, a niente servirebbe. Amiamoci , viviamo , e siamo  quello che vogliamo  essere rispettando ciò che sono gli altri. 
Tramandiamo  le nostre  gioie  le  nostre emozioni  e il nostro affetto , questa è la semplicità ...
CHE RENDE VALORE ALL'ESISTERE .
 Lina Viglione .
 L'IMPULSO DEL CUORE .
Quasi sempre nella vita siamo certi di fare la cosa equa .  Ma tuttavia se abbiamo un dubbio sul decidere quale sia, basta ascoltare  in quel momento l'impulso  e non restare a guardare, perché è sempre meglio cercare di modificare  qualcosa, essere  ideatori della propria vita, e non semplici comparse.
***
 E meglio  non percepire  i problemi  piuttosto  che  percepirli  e non avere soluzioni . Dimostrare di esser grandi, poderosi  e imbattibili  non serve a niente . Si deve  dare prova di essere maturi,  rispettosi  e onesti, da   conquistare la stima delle persone, ma non facciamo  mai finta di  essere in grado di  farlo da soli, tutti abbiamo bisogno di qualcuno vicino.
***
La vita è un  involto  troppo ponderoso  per poter pensare, anche per un solo istante di viverla da soli.E alla fine non ci saranno ne un vincente  ne  un battuto , ma solo noi  a giudicare se la nostra  vita è stato una vittoria  o una sconfitta totale .

***
Scrisse un saggio : Noi siamo  qui per uno scopo. Non c’è una copia di noi  nel mondo intero. Non c’è mai stata. Non ci sarà mai. Siamo  venuti  alla luce per soddisfare un qualche bisogno. Prendiamoci  il tempo per riflettere su questo.Forte è la legge...
MA PIU' FORTE E' IL BISOGNO . 
Lina Viglione.

LE VITTORIE DELLA VITA 
Lottare non è essere dei grandi  guerriglieri. Lottare è sostenere noi stessi  e ai nostri sogni, lottare è coraggio,è forza d'animo .La vita  la possiamo  viverla  scrivendola passo dopo passo, con fatica e  continuità . Con mille rinunce  e  dispiaceri . 
***
Le afflizioni fanno  parte di essa e ci insegnano  a  provare piacere delle piccole gioie che arrivano.  Diversamente siamo troppo  presi a inseguire  quelle grandi e  infattibili,  e  si perdono  di vista quelle piccole del nostro quotidiano .La maggior parte di noi non supererà i grandi premi della vita. 
***
Non sarà mai  un  riccone, ne andra' mai  sulla luna,ne sara' eletto  un leader ,ne vincera' il nobel.Ma possiamo goderci i piccoli piaceri della vita. Sono proprio quelle  piccole cose che renderanno  bella la nostra vita. Regalandoci emozioni che possono  perdurare  anche solo un attimo ...
 MA SEMBRANO ETERNITA'.
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ho letto come sempre il tuo post, è perfetto ogni cosa al suo post, sai io spesso per dimostrare l'amore uso il silenzio.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbracci e un sorriso:-)
Tomaso