mercoledì 26 aprile 2017

LA VITA E LUCE

IL CONTATORE DELLA VITA .
Ogni persona racchiude in sé un suolo infinito fatto di cielo e di terra, di vastità e di deserti, di cavità e di montagne. Ogni panorama è uno stato d'animo che, intatto alle sue  esperienze di vita, forma il dipinto, unico ed eccezionale , della sua esistenza.
***
Scrutiamo sempre l'orizzonte. Solo le persone che non vogliono guardare non scopriranno mai un nuovo territorio da scoprire.Non è mai questione di vita, ma solo e soltanto di preferenze . Preferenze che poi la vita c'è la cambia, o c'è la condiziona per sempre. 
***
Ma è bello sognare di raggiungere qualcosa che vogliamo , ma è altrettanto straordinario tentare di raggiungerla veramente .Il vero insegnante è la vita: ci rende colti e ci insegna a camminare con le nostre gambe tra le vie della vita.
*** 
Intanto  che camminiamo  stacchiamo un po la spina ai  nostri pensieri e facciamo saltare il contatore, perché il migliore dei salvavita è concederci piccoli attimi...
DI LUCE TUTTI  PER NOI . 
Lina Viglione . 
LE PROVE DELLA VITA  
La vita si  diverte  a metterci a dura prova, ma se usiamo il cuore in tutto riusciamo  sempre a farcela.La vita è tanto  di più di ciò che si può vedere con gli occhi e  tastare  con le mani. 
***
Provate a osservarla  con il cuore e a toccarla con la anima, solo così possiamo scoprire  la sua genuina essenza e la vera ragione della sua sussistenza .

Facciamo  in modo che i nostri  giorni non siano solo numeri scritti su  un diario . Non rinviamo nulla a tutti i costi . Di certo abbiamo solo il presente. Il futuro è solo uno stupendo  sogno...
 ANCORA TUTTO DA VIVERE .
 Lina Viglione . 
LA PARTITA DELLA VITA 
Non sappiamo  se siamo  andati  sempre nella giusta  via , sicuramente  ci  sarà capitato nella zona di traffico di passare col semaforo rosso, o di svoltare dalla parte  meno vantaggiosa , però sappiamo  che durante questo pazzo e irripetibile viaggio chiamato vita la strada l'abbiamo  sempre ritrovata.
***
Alla fine ciò che conta è quanto ci abbiamo provato , quanto ci siamo  messo in gioco. Ciò che poi siamo riusciti a raggiungere non importa. C'era sì una grande posta in gioco, ma quella era solo una scusa per  cominciare la partita .
*** 
Scrive un saggio:Le persone possono decidere solo fino a un certo punto cosa tenere e cosa lasciare. Proprio per questo tutto quello che possiamo fare è stare a guardare...
 COSA SUCCEDE NEL PRESENTE .
 Lina Viglione 
 I COMBATTIMENTI DELLA VITA .
Non lasciamo mai niente di intentato nella nostra vita. Se ci è andata bene è come fare bel bingo, se ci è andata male sarà solo una cicatrice in più che dobbiamo curare.
***
La vita si riempie di combattimenti infiniti, dopo averle passate se ne capisce la vera complessità,a ogni nuova sfida tutto sembra impossibile e l'esperienza maturata diventa inutile.
***
Fino a che qualcosa arrivi è essenziale che qualcosa finisca. Non serve aver paura della fine,perché ogni fine è un nuovo inizio.Il sole ritorna ,mentre la vita no!  quindi ....
GODIAMOCI QUESTO MOMENTO . 
Lina Viglione .
I FIORI DELLA VITA .
Ci sono  giorni di sole in cui la vita ci  appare  dura e  ci sono altre di pioggia in cui rimpiangiamo quei giorni di sole, perché la vita nei giorni di pioggia è ancora più triste  di come avremmo  mai immaginato, ed è scandita di tanti momenti...
 ***
 uno diverso dall'altro, ognuno con una diversa tonalità,che non  si può  ripetere, tanto vale raccoglierlo  come un fiore, avendo cura delle sue radici ed annacquarlo  con dovuta capacità  e  con  grande umanità.
 Nella vita come nell'amore una piccola azione  di ogni giorno serve  a misurare  il valore...
 DELLA SUA SUSSISTENZA. 
 Lina Viglione 
ATTIMI DI FELICITA'. 
 Di sicuro la vita spesso ci è avversa, ma se ci  esaminiamo  bene dentro ci accorgeremo  che noi stessi  serbiamo  tutto ciò di cui abbiamo  bisogno e nessuno  ci  potrà ostacolare , a meno che noi  non vogliamo fare  saltare la voglia di vivere che portiamo  sempre con noi, malgrado  la pesantezza  del quotidiano. 
***
Arriva il momento  che  uno deve  credere  in qualcosa , solo per andare avanti  con la propria vita , non scegliamo  una vita,ma viviamo una vita.La vita è un ciclo di  avversità , solo pochi attimi sono di felicità ed è giusto così, altrimenti non avrebbe senso ...
 L'ESISTENZA  NEL REGNO DEI CIELI . 
Lina Viglione .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ogni tuo post parla sempre poeticamente, parli della vita e dell'amore e dico che abbiamo molto da imparare da te.
Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-) se anche il tempo è piovoso.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Grazie 1000 Tomaso