venerdì 10 febbraio 2017

NON GIUDICARE .

LA VITA NEI MIEI ANNI. 
Sospesa tra il pensare e il non pensare, mi perdo in piccoli frammenti di parole .Non sono gli anni della vita che contano, ma la vita nei miei anni ,uno dei beni più preziosi che ho in "prestito" sia proprio il tempo.
***
Solo impiegandolo nel giusto modo posso apprezzare me stessa e di conseguenza ogni forma vivente.Anche se a volte non sono soddisfatta.
***
E' sorrido sempre alla vita e senza di essa tutto il resto non avrebbe senso per me . L'abbraccio , la stringo forte a me e sempre la difenderò.

Non esiste nessun'altra cosa preziosa come lei.Quando la vita ci mette di fronte a un bivio bisogna essere lungimiranti, percorrendo la strada più corta, dopo aver dato uno sguardo...
A QUELLA DISCESA .
Lina Viglione .
PENSO...PENSO SEMPRE
Ci sono momenti della vita in cui è necessario riflettere su se stessi . Ora che sono pensionata penso a tutte le cose che ho fatto nella vita. Penso a tutte le cose che ancora non ho fatto.
***
 Penso a quelle che avrei potuto fare, ed infine, penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.
***
E ora ditemi: come posso dire che la mia vita sia monotona? Eppure se tutto fosse tranquillo la vita non avrebbe quel pizzico di sale che la rende "interessante"
 L'unico modo per uscirne e aggiungere un po' di colore alla vita di tutti giorni . insomma, finchè vivo  ..

 TUTTO COLORA LA MIA VITA!
Lina viglione 

LE GIOIE E I DOLORI .

Un giorno ci  svegliamo  e come ogni giorno, andiamo incontro  al nostro tran tran . E lì, da qualche parte, c'è il fato  che ci  aspetta. 
****
La vita è così: così splendida  nella sua bellezza. Nelle sue gioie e nei suoi colori. Ma anche così terrificante , nei suoi dolori. 
***
Ma fino a quando non conosceremo il dolore non apprezzeremo  mai il gusto della vita .La vita è nostra  e tutto quello che ci entra...
 VALE LA PENA DI VIVERLA .
 Lina Viglione

LA VITA E'UNA MERAVIGLIOSA AVVENTURA.
La vita è un'opportunità : quella di nascere . Consideriamo  di quante cose non ci saremmo lamentati, se non fossimo mai venuti al mondo .
***
 Sentiamoci favoriti dalla sorte  di poter fare quest'avventura, di cui sappiamo  quando è iniziata, ma non sappiamo quanto può perdurare .
***
Diamo  inzio a  ogni giornata felice per ciò che abbiamo, ricordiamoci  che nella vita nulla è doveroso  e nulla è scontato, ma è tutto da conquistare ogni giorno.
***
Sarebbe molto più semplice se non fosse così contorto .La vita è come una tela da colorare, sta a noi decidere...
 QUALI COLORI USUFRUIRE .
Lina Viglione .

UNA VITA MIGLIORE 
In questa nostra esistenza  bisogna saper attendere  tra: rimanere in attesa  che arrivino giorni migliori, o trarre beneficio una vita migliore giorno dopo giorno.
***

C'è chi cerca continuamente il benessere nelle cose, senza perdere un attimo  a pensare che il benessere  più grande è già tra le sue mani... 
ED E' LA VITA .
 Lina Viglione .

LA LUCE DELLA VITA 
Nella vita ci sono cose che inseguiamo    e cose in cui speriamo. Ma spesso le più belle sono quelle a cui non riflettiamo  e che da sole,imprevedibilmente accadono.
***
Il sorriso e la tenacia sono gli unici elementi  per affrontare la vita.Sorridiamo  ogni tanto al nostro  cuore; è l'unico modo per alleviare , guarire e attenuare il peso dell'anima e, di rimando...
 VEDERE BRILLARE LA LUCE . 
Lina Viglione .

LA VITA COMINCIA OGGI .
Esserci in questa vita ci  fa scoprire cosa vorremmo  dalla vita, ma essere ciò che siamo realmente , ci  fa capire che è più essenziale domandarci  cosa vorrebbe la vita da noi .
***
Non lasciamo  che il nostro  dolore e le frustrazione ci cambino  dentro, lasciamo  all'esterno  dal nostro  cuore quello che ci è capitato  ieri, la vita comincia quotidianamente allo spuntare del sole.
***
.Le cose stupende  della vita si fermano nel cuore mentre il tempo  irremovibile procede .Sta a noi  non sperperare  questo tempo  a noi assegnato  , orientando la nostra vita ...
 IN DIREZIONE DEL BENE .
 Lina Viglione .

4 commenti:

Rakel ha detto...

Ciao, passo per caso.
La vita è un'altalena, un insieme di avvenimenti positivi e al contrario.
Anch'io penso e ripenso cercando di fare un bilancio degli anni trascorsi e di quelli futuri.
Complimenti per le tue riflessioni.

Un saluto Rachele

Giancarlo ha detto...

Buon fine settimana, ciao.

Costantino ha detto...

Si pensa, si torna indietro con i ricordi del passato, poi si guarda nuovamente in avanti. Verso il futuro.

Rakel ha detto...

Ciao Lina, passo per lasciarti un saluto
Rakel