martedì 27 dicembre 2016

ASPETTANDO IL NUOVO ANNO

PREPARIAMOCI  A SALUTARE IL 2016 
L’Anno vecchio 2016 oramai sta per andarsene per dare il ben venuto al nuovo  ,con la speranza che simboleggia l’inizio di un domani migliore di quello che è passato ,che porti tanta serenità e ritrovare la voglia di sorridere.
***
Facciamo un pieno di felicità nel serbatoio del nostro cuore e riempiamo le nostre valigie di serenità e pace, da condividere con tutte le persone che incontreremo sulla nostra strada .
 ***
E quando l’orologio batterà la mezzanotte del 31 dicembre,e tutte le persone del mondo si augureranno un Felice Anno Nuovo noi facciamo un solo brindisi,e brindiamo alla Vita!
***
Che sia un nuovo anno d’amore, di felicità e di gioia per tutti i nostri  amici di Blogger ..
 AUGURI A TUTTI VOI 
.Lina Viglione .
LE LANCETTE DELLA VITA . 
 Vorrei  nel mio cammino trovare tante anime buone per  percorrere  insieme  un un tratto del nostro  cammino in questo nell'anno che sta per  arrivare .
Ma capita che in queste anime  sia racchiusa dei corpi o troppo  giovani o troppo vecchi, e il passo da tenere  non è uguale.
***
 La soluzione per me è spogliarmi del corpo  e abbracciare tutte le anime  per volare insieme superando tutti  gli ostacoli dell'età.
***
E' inutile che tirare indietro le lancette di un orologio,il tempo non mi torna mai ;ed è bene guardare sempre avanti con nuovi propositi,  che crescono,lievitano, e diventano sogni, e un giorno chissà sarà  realtà .
***
 In questa fregatura di nome vita, farò dei miei desideri una strada reale su cui camminerò in futuro abbracciando...
 FELICE TUTTE LE ANIME .
Lina Viglione 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Detto bene salutiamo l'anno vecchio e festeggiamo il nuovo anno con un bel brindisi!
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

IL RUOLO DI CASALINGA
Mi capita sempre più spesso di sentirmi in dovere di giustificarmi per non avere in questa società,il ruolo così detto produttivo.
Premetto che io ho già raggiunto con meritevole e grande soddisfazione l'età della pensione dopo aver fatto per tanti anni un lavoro in fabbrica che non mi piaceva affatto (8 ore su una catena di montaggio)

Alla domanda "Tu che lavoro fai"?Rispondo semplicemente ,sto a casa,faccio la pensionata.
Ecco pronta subito ad associarmi la solita esclamazione:beata Te che non fai niente!!! Ecco io in quel momento mi sento una casalinga disperata .

Come non faccio niente !Mi alzo, vado a fare 1 ora di sporto alla reggia , vado a fare la spesa pulisco la casa ( mica ho la donna delle pulizie io!Preparo il pranzo insomma avrei una lunga lista,per quando vado a dormire e non voglio annoiarvi .

Concludo dicendo che il ruolo della casalinga deve essere considerato con molto rispetto e serietà,la " casalinga ha un ruolo importantissimo nella sua casa e per la sua famiglia.Un caro saluto ..
A TUTTE QUELLE DONNE CHE LA PENSANO COME ME .
Lina Viglione .