domenica 12 agosto 2007

LIBERI PENSIERI

LIBERI PENSIERI
 Nella vita niente e futile , ogni respiro, ogni momento che vivo è un dono e quindi bello o brutto che sia non è futile, se penso che che ogni cosa che faccio sia futile non mi godo la vita appieno .
La vita é tutto, è la mia esistenza é giustificabile per il fatto che ci sono . Il pensiero e il giudizio sono gli elementi che mi fanno venire mille dubbi sul senso della vita. Coltivo tali sentimenti e cerco di accrescere il mio spirito critico e mi accorgo di quanto e bello pensare e vivere. Respirare ,amare, vincere,perdere, tutto è vita .
Oggi ci sono e domani no,butto via l' orologio, respiro a fondo e sorrido, perchè La vita è tutto ciò che si muove con il tempo che scorre. Senza il tempo lo scorrere dei fiumi o il movimento del corpo, non ci sarebbe vita, e se il tempo mi abbandona la vita ci sarà sempre .Io oggi penso a tutte le emozioni che ho immagazzinato dentro di me e ho capito che 
vivere non è mai inutile e ne  futile.

IL MIO AQUILONE.
La vita è come un labirinto, so dove e inizia ma non so dove finisce ,è come un aquilone di passaggio, ogni giorno  si piange si ride e si scherza...e ci si appassiona pure.

Non muoio se ho perso qualcosa. Muoio se non cerco più nulla dalla vita !
Il sentiero della vita illuminato da raggi di luce , avrà al suo orizzonte il bagliore di un raggio di sole,che mi accompagnerà nei meandri della  vita .

Volgerò ogni giorno il mio sguardo verso il sole e le mie ombre finiranno alle mie....
  MIE SPALLE .
IL MIO CIELO  
La vita non l'abbiamo chiesta  ma la viviamo , e facciamo in modo che in questo passaggio di vita di viverla con  dignità.
**** 
Non abbiamo  nulla, ma la nostra  ricchezza sta nell'appartenerci. La vita la possiamo scoprire  dopo aver lottato,  che noi  la  perdiamo o la vinciamo  .
****
Non possiamo arrivare in cima se prima non avremmo  toccato il fondo.Ma avremmo  sempre un sogno in cui credere: è quello il sole che illuminerà ogni giorno il nostro  cielo.
****
Non perdiamo  mai la luce che abbiamo dentro di noi. Oscurare la nostra anima sarebbe come morire.Amiamo   la vita anche quando si tingerà  di grigio. 
***
È lì che dimostreremo al mondo la nostra   forza, ma soprattutto..
 LA NOSTRA  GRANDEZZA .

PAURA DELLA PAURA 
La paura  è la nostra  peggiore nemica . Lei e capace di farci  vivere nella continua paura  che ogni momento può accaderci  qualcosa di  incontrollabile.
****
 E'allora ci è concesso di  avere paura. Ma se  non riusciamo  a controllarla sarà difficile conviverci, saremo  sempre limitati, congestionati a ciò che potrebbe 
****
accaderci, dimenticandoci  di ciò che ci accade intorno .Consoliamoci nel dire che la paura è di tutti, e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo. 
****
Auguriamo a tutti a quelli che hanno  vinto le loro battaglie e che hanno   meno paura.
***
Cerchiamo di  governare i nostri  stati d'animo quando possiamo , visto che è una nostra  compagna costante,ma accettarla,..
 CI  RENDERA' PIU' FORTE .

IL MIRACOLO DELL'AMORE
  Gli anni possono rendendoci saggi. Il dolore ci rende forti , ma il vero miracolo lo compie solo l'amore  rendendoci  migliore. 
***
E nell'essenza di ciò che siamo possiamo trovare un senso a tutto ciò che facciamo . 
****
Ma rimaniamo sempre esseri  umani non perfetti . Ognuno  ha un difetto,  ma il difetto 
peggiore è credere di non averne. 
****
Ma abbiamo anche molte  qualità . Queste qualità le possiamo  ampliare rafforzare,ma la sincerità no! nessuno c'è  la  può insegnare .
***
Scrisse un saggio: La sincerità richiede  coraggio . E i coraggiosi sono una ...
 RAZZA  QUASI ESTINTA .

TEMPO E' GALANTUOMO 
Il tempo, è il nostro   creatore, ma ci   diventa nemico quando ci   accorgiamo   che vola e non riusciamo  a stargli dietro ,è si prende ogni momento della nostra  vita . 
****
Altre volte ci  priva di  un pezzo di vita e da presente diventa passato . E' un vero un tiranno, ci  costringe a  stressarci , ci  fa correre  e non possiamo  fare cose che ci 
***
premono , mentre il tempo vola  ci  troviamo    un giorno anziani  con la nostalgia dei bei tempi oramai passati.
****
Ma possiamo  ugualmente aggiungere che è davvero un " galantuomo " perchè non guarda...
 IN FACCIA NESSUNO .

I COLORI DELLA VITA 
Se riusciamo  a vedere i colori della vita, la vita sarà per noi  più colorata.
***
 se riusciamo  a capire il valore di un vero sorriso,quel sorriso ne avrà molto  per noi.
***
 Se riusciamo  a capire l'importanza dei veri sentimenti capiremo  che l'amore esiste e vive nel cuore...
 DI OGNI DONNA .

IL SILENZIO DELLA NOTTE
Non possiamo  cambiare la direzione del vento,ma possiamo  aggiustare le vele per raggiungere  la nostra  destinazione.
****
Tutto sta a noi  .Siamo noi  che decidiamo  il nostro  destino. Ma facciamo  si che ogni cosa venga ascoltato dal nostro  cuore, perché solo lui possiede il potere, perché ogni cosa possa diventare realtà.
****
Viviamo  amando quello che la vita ci  offre.Ascoltiamo  il silenzio della notte e ammiriamo  le meraviglie che ci sono al mondo.Tutto è immensamente grande,tutto ci  è stato dato per essere ...
 AMATO E RISPETTATO .

LE ALI DELLA VITA 
Il tempo che passa non è tempo perduto, è solo passato .Non possiamo  fermarlo, possiamo  solo corrergli dietro fantasticando per godere di quel poco  che  ancora ci può  offrire .
*****
E noi siamo  quì a guardare il tempo passare, e così viviamo la notte e il giorno. E un 'altro sole e un 'altra luna che sorge.
****
Il sole che sorge ogni giorno, fiero alto nel cielo, e la sera stanco del proprio lavoro tramonta per ristorare la sua luce. Ed noi  con le ali della vita, 
****
su monti di pensieri ci  specchiamo in laghi di sogni, e nel tumultuoso mari di emozioni ci emergiamo  per scoprire qualcosa di nuovo, illuminato  dal sole di oggi. E  il nostro tempo ci regalerà ...
 ANCHE NUOVI GIORNI . 

IL VOLO DELLA FARFALLA .
L'alba di un nuovo giorno ci  dice che l'oggi non sarà come ieri, e lontano volano i pensieri meno cupi di ieri .
****
Aspettiamo  un raggio di sole che dolcemente accarezza il nostro  cuore, per troppo tempo impietrito dai   turbamenti della vita .
****
Osserviamo  l'alba di un nuovo   giorno e facciamo  volare  i nostri  pensieri , mentre il vento ci  sussurra   tra le fronde  il canto  degli usignoli,  che cinguettano tra i rami, il loro  meraviglioso canto.
****
Abbiamo  dentro di noi  ancora un mondo che ha bisogno di essere accolto in un abbraccio. Ogni tanto fermiamoci per  ...
ASCOLTARLO .

PERLE DI RUGIADA 
La vita e senza tempo, fatto  di  speranze e di ansie . Piccoli e grandi periodi che loro   segni  e portano via sempre qualcosa.Non sempre raccogliamo   quello che abbiamo  seminato . 
*****
Ma se non si semina niente ,niente raccoglieremo.Se ci limitiamo  solo a  vivere non è abbastanza.
***
Bussiamo  alle sillabe di ogni alba, e  sorseggiamo  perle di rugiada ai rami della saggezza. E lasciamo  alla vita le nostre vergini speranze, prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza ..
 DEI NOSTRI SOGNI DI POETA .

E' ARRIVATA LA PRIMAVERA .
La primavere ci sarà  sempre nel nostro  cuore  quando  si affaccia al nostro orizzonte.Ma se ci vestiamo  d'inverno  sarà   difficile spostare la nebbia che copre i nostri  occhi  e riuscire a vedere quelle prime piccole gemme sotto la neve.
*****
 Curiamo con amore il nostro giardino  interiore . Sarebbe un sogno se la nostra vita fosse sempre primavera con un tripudio di colori, regalatoci  dai fiori, con i prati verdi  bagnati di rugiada e di  gioie che solo i fiori regalano.
****
Con essi  non possiamo  sentirci  soli , semmai c'è stato un tempo di solitudine, ora la primavera sboccerà come un fiore nel nostro  cuore ,mentre l'allegro cinguettio degli uccellini  sembrano augurarci  a modo loro...
 UN FELICE BUON GIORNO .

Quando ho giocato a dama per vincere ho dovuto perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio, non esiste qualcosa che abbia un inizio e non una fine.Ho imparato a seguire il corso degli eventi e a non  accanirmi  contro la loro fine.Ho imparato che non ha senso tornare indietro quando si può andare avanti.Ho le chiavi del mio recinto  .Sono libera  di spirito, libera di pensare, nessuno  me lo può  sottrarre . so chiuderlo da me,perchè ne possiedo le chiavi.Ingorda di sogni  fisso speranzosa  le nuvole  e rinchiudo  nell'anima la..
 LUCE CHE VORREI ESSERE .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Viviamo la vita giorno per giorno ,senza fare progetti a medio-lungo termine e non pretendiamo ciò che la vita non può darci , ma funziona solo se si ha la vera consapevolezza che da un giorno all'altro può capitare di tutto,ed è meglio che la si vive pienamente . Pensando a ciò che di bello abbiamo oggi e non al negativo che può arriverà domani.Certo non esagerando ,per che non possiamo neanche far finta di nulla, perchè siamo noi che ci costruiamo il futuro, il nostro destino.Scrisse Pablo Neruda:Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è una continua lotta.Quando credevo di essere arrivare al traguardo ecco che invece mi accorgo che ci saranno sempre altre ostacoli da superare .Io le piccole gioie le ritrovo quando vedo la felicità negli occhi di chi amo, dei miei figli e nipoti dal sapore più dolce che assaporo insieme a loro .Queste sono le mie gioie e le vittorie più importanti il resto conta poco.Nel maturare bisogna osservare un albero come si può vedere, più cresce in altezza più le sue radici crescono in profondità. Cè un equilibrio: più i rami vanno verso l'alto e più le radici sprofondano nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole.Nella vita sono maturata quando sono entrata in profondità dentro di me : è lì che ho trovano le mie vere radici.